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CONTENT MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto. L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo. Rondine nasce in un borgo medievale toscano a pochi chilometri da Arezzo, in Italia: qui si strutturano i principali progetti di Rondine per l’educazione e la formazione. Un luogo di rigenerazione dell’uomo, perché diventi leader di sé stesso e della propria comunità nella ricerca del bene comune. Il progetto che dà origine e ispirazione a Rondine è la World House, che accoglie giovani provenienti da Paesi teatro di conflitti armati o post-conflitti e li aiuta a scoprire la persona nel proprio nemico, attraverso il lavoro difficile e sorprendente della convivenza quotidiana. Siamo alla ricerca di un/una CONTENT MANAGER Il Content Manager, parte del Dipartimento Sostenibilità e Sviluppo, è un ruolo creativo e motivato che ha il compito di ideare e sviluppare prodotti di comunicazione, di seguirne la gestione e l’implementazione in stretta collaborazione con i vari Dipartimenti coinvolti. L’obiettivo è quello di veicolare contenuti di qualità che sappiano interessare il pubblico, formalmente corretti e rispettosi delle linee guida e dei valori dell’Organizzazione, per promuovere la missione di Rondine a livello globale, valorizzando il brand Rondine e garantendo una buona comunicazione dei singoli progetti finalizzata allo stakeholder engagement, alla rendicontazione e alla fidelizzazione dei donatori e clientipartner. PRINCIPALI OBIETTIVI - Implementazione di un piano operativo annuale con l’ufficio comunicazione, il Direttore e i diversi responsabili di area, per raggiungere un pubblico globale e nazionale, incentrata sull'engagement del pubblico e finalizzata alla sostenibilità dell'organizzazione; - Provvedere alla scrittura, all’editing e al reporting e in generale alla produzione di contenuti orientati allo storydoing e declinati per le specifiche esigenze di area e di progetto - dalla comunicazione istituzionale, al marketing e alla raccolta fondi. Contenuti persuasivi e motivanti per coinvolgere i diversi pubblici, in particolare gli stakeholders e i sostenitori, e accrescere l’impatto e la partecipazione alle iniziative prioritarie di Rondine. - Collaborazione con l’area corporate per sviluppare le proposte di collaborazione e di co-branding su misura per aziende partner e per aziende prospect (CSR, marketing sociale, volontariato aziendale, contributi in kind, sostegno a progetti specifici, payroll giving ecc.) e per le proposte di Rondine Academy; - Collaborazione con l’area persone&community nella realizzazione di campagne di raccolta fondi (es. 5x1000, donazioni regolari, campagna natale..); - Collaborazione con l’area Media Relations & Testimonial, per accrescere il posizionamento del Metodo Rondine e valorizzare relazioni con i media locali, nazionali e internazionali e con i testimonial per aumentare la visibilità dell'organizzazione; per contribuire alla pianificazione e all'esecuzione di eventi, conferenze stampa e iniziative pubbliche e per promuovere la metodologia di Rondine e i suoi programmi. - Collaborazione con il Dipartimento di Mission, in particolare con i project manager, i responsabili della raccolta fondi e i responsabili della rendicontazione dei singoli progetti, per la valorizzazione e la comunicazione delle singole attività progettuali, nel rispetto delle scadenze e delle linee guida dei partner. - Valutazione e analisi delle performance: Monitorare e valutare l'efficacia delle attività di comunicazione per l'engagement, utilizzando metriche e analisi dei dati per ottimizzare le strategie e massimizzare l'impatto. - Gestione operativa dei canali di comunicazione a servizio della sostenibilità: monitorare, aggiornare e sviluppare i canali di comunicazione dell'organizzazione, inclusi i siti web, i social media, le newsletter e altre piattaforme digitali. - Collaborare con fornitori esterni – come agenzie creative e professionisti – coinvolti nella realizzazione di prodotti di comunicazione. Competenze trasversali Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo e proattivo per raggiungere gli obiettivi stabiliti. Dinamismo, capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro Ottime capacità comunicative e relazionali Capacità di problem solving Capacità di lavorare in team e trasversalmente con altri uffici Conoscenza dei principali pacchetti di office automation e web. Capacità e conoscenze specifiche Comprovata esperienza in analoga posizione. Competenze digitali avanzate: Conoscenza approfondita dei principali strumenti e piattaforme digitali. Ottima capacità di scrittura e di elaborazione progettuale off e on line Conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero e per lavorare straordinariamente anche nel fine settimana Preferenziali ma non discriminanti: - Esperienze in ambito di comunicazione per conto di Università, istituti culturali eo religiosi - Partecipazione a master e/o corsi di formazione su attività di corporate fundraising - diploma di Laurea triennale e/o specialistica in Economia, Scienze Politiche o affini Inquadramento contrattuale Contratto a tempo indeterminato o a collaborazione a seconda delle esigenze dei candidati/e RAL commisurata sulla base delle competenze ed esperienze dei candidati/e Richiesta presenza in azienda con possibilità di smartworking condiviso con la sede.
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • SCR Selezione e consulenza per le risorse umane
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 20/09/2024
Data di scadenza
  • 18/12/2024
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate... il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti......

Area manager italia segmento pubblica amministrazione
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales area......

Area manager italia
Adami & associati selezione del personale

Esperienza: da 3 a 5 anni come area manager in contesti affini... collaborare con un senior sales area manager durante l’on boarding e nella divisione del mercato... ubicazione: castiglione delle stiviere descrizione del ruolo: in stretta collaborazione con il direttore commerciale italia, il sales......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Sales energy manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... certificazioni o formazione specifica nel settore delle costruzioni......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Sales Energy Manager
Futurenergy

Profilo ricercato il sales energy manager avrà il compito di analizzare ed individuare le esigenze del segmento pmi proponendo soluzioni personalizzate ed innovative in tema di forniture, efficientamento energetico, risparmio energetico e mobilità elettrica... trattamento economico e piano incentivi......

Client Relationship Manager
Adami & associati selezione del personale

Stiamo attualmente cercando un client relationship manager che sarà il punto di contatto principale per i nostri clienti... sarà responsabile della supervisione delle attività esistenti e dello sviluppo commerciale nei mercati di competenza... supportare i partner e gli avvocati senior in altre attività......

It Progect Manager
Adami & associati selezione del personale

Come candidarsi: se sei un it project manager esperto e desideri unirti a un gruppo di professionisti altamente qualificati, ti preghiamo di inviare il tuo curriculum dettagliato e una lettera di presentazione a adami & associati la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (l......