CONCORSO ISTRUTTORE TECNICO TREVISO PRESSO COMUNE DI SAN PIETRO DI FELETTO: BANDO PUBBLICO PER 2 POSTI
Descrizione dell'offerta di lavoro
Diploma di scuola secondaria di secondo grado perito industriale edile, di perito delle costruzioni, di Geometra, di perito minerario oppure maturità professionale (5 anni) in analogo indirizzo ovvero titolo assorbente quale Diploma di laurea vecchio/nuovo ordinamento, come di seguito riportato.
Diploma di laurea conseguito con l’ordinamento di studi previgente al D.
.
numero in.
▪ Architettura; ▪ Ingegneria civile; ▪ Ingegneria edile; ▪ Ingegneria edile-Architettura; ▪ Ingegneria per l’ambiente ed il territorio; ▪ Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; ▪ Scienze forestali e ambientali.
In alternativa Laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento – al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 09 luglio ) in.
o Laurea specialistica in.
▪ Architettura del paesaggio (CLASSE 3/S); ▪ Architettura e ingegneria edile (CLASSE 4/S); ▪ Ingegneria civile (CLASSE 28/S); ▪ Ingegneria per l’ambiente e il territorio (CLASSE 38/S); ▪ Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (CLASSE 54/S); ▪ Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali (CLASSE 74/S).
o Laurea magistrale in.
▪ Architettura del paesaggio (CLASSE LM-3); ▪ Architettura e ingegneria edile-architettura (CLASSE LM-4); ▪ Ingegneria civile (CLASSE LM-23); ▪ Ingegneria dei sistemi edilizi (CLASSE LM-24); ▪ Ingegneria della sicurezza (CLASSE LM-26); ▪ Ingegneria per l’ambiente e il territorio (CLASSE LM-35); ▪ Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale (CLASSE LM-48); ▪ Scienze e tecnologie forestali ed ambientali (CLASSE LM-73).
In alternativa o Diploma universitario di primo livello del vecchio ordinamento (D.
.
numero ) in.
▪ Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile (CLASSE 04); ▪ Ingegneria civile e ambientale (CLASSE 08); ▪ Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale (CLASSE 07); ▪ Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali (CLASSE 20).
o Laurea di primo livello/triennale conseguita con il nuovo ordinamento in.
▪ Scienze dell’architettura (CLASSE L-17); ▪ Scienze e tecniche dell’edilizia (CLASSE L-23); ▪ Ingegneria civile ed ambientale (CLASSE L-7); ▪ Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (CLASSE L-21); ▪ Scienze e tecnologie agrarie e forestali (CLASSE L-25).
Titoli di studio richiesti istituto tecnico per geometri architettura perito industriale Ingegneria edile Ingegneria civile Ingegneria ambientale Prove d'esame Nel caso in cui il numero delle domande sia particolarmente elevato, l'amministrazione si riserva la facoltà, di ricorrere ad una preselezione, che non è prova d’esame, consistente nella somministrazione di test a risposta multipla intesi a valutare la preparazione nelle materie previste nel programma di concorso ed eventualmente integrati con quesiti basati sulla preparazione generale da risolvere in un tempo predeterminato.
Le prove d'esame tendono ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre al grado di conoscenza delle materie oggetto d'esame, nonché, eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti.
Il programma d'esame prevede una prova scritta teorica pratica e una prova orale che verteranno sulle seguenti materie.
• Disciplina in materia di appalti e contratti pubblici, servizi e forniture (D.
lgs n.
); • Nozioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri (decreto legislativo numero e ss.
m.
i.); • Legislazione edilizia e urbanistica nazionale e regionale (D.
.
.
6 giugno , n.
“Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia” e ss.
mm.
e ii.; L.
.
del Veneto n.
e ss.
mm.
e ii.); • Nozioni in materia di tutela paesaggistica ed ambientale (decreto legislativo numero e ss.
mm.
e ii., D.
.
.
n.
); • Nozioni in materia di espropriazioni per pubblica utilità (D.
.
.
n.
327 del 08 giugno “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità” e ss.
mm.
e ii.); • Ordinamento degli enti locali di cui al decreto legislativo 18 agosto , numero 267; • Normativa in materia di procedimento amministrativo.
semplificazione, trasparenza, accesso (legge 7 agosto , numero 241 e cenni sul decreto del Presidente della Repubblica numero ); • Normativa in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo al codice di comportamento dei pubblici dipendenti (D.
LGS n.
e smi – D.
.
.
n.
- D.
LGS n.
); • Normativa sulla privacy; • Conoscenza generica della lingua inglese; • Conoscenze generica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento al disegno tecnico e contabilità.
PROVA SCRITTA TEORICO PRATICA.
la prova potrà consistere nella redazione di un'istruttoria e/o redazione di schema di deliberazione o di determinazione o di altro atto amministrativo con complessità correlata al profilo di appartenenza e/o una serie di quesiti a risposta aperta e/o multipla.
PROVA ORALE.
la prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d'esame Dove va spedita la domanda La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite il Portale unico del reclutamento (www.
npa.
ov.
t) accedendo con uno dei seguenti strumenti di identificazione.
Sistema pubblico di identità digitale (SPID), Carta di Identità Elettronica (CIE), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), eIDAS e compilando l’apposito modulo elettronico, non sono ammesse altre modalità di invio.
https://www.
npa.
ov.
t/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8b596ad1b66af54efeb
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 13/12/2024
- 13/03/2025
It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......
It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......
It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
Siamo alla ricerca di un agente plurimandatario per il settore meccanico e più precisamente per una fonderia di ghisa... deve avere una conoscenza del settore delle meccanica in generale... meglio se già inserito come agente per altri prodotti nelle varie aziende che producono macchine utensili, pacchine......
Richiesta esperienza di almeno 2 anni... ricerchiamo tecnico di officina auto e moto per la nostra sede di viale fulvio testi 22 a milano... requisiti di lavoro la figura è in grado di svolgere in autonomia le principali funzioni base di un’officina come i tagliandi, la sostituzione pastiglie freni e......
Requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei seguenti titoli di studio: diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico conseguito nei percorsi di lefp... fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo......