Vedere l'offerta completa

COMUNE DI FOGGIA, 1 FUNZIONARIO SPECIALISTA DI VIGILANZA

Foggia - Puglia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Requisiti e titoli di studio Alla procedura di mobilità in oggetto possono partecipare tutti coloro che, alla data di scadenza del presente Avviso, sono in possesso dei seguenti requisiti.
− essere in servizio, quale dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso Pubbliche Amministrazioni di cui all’art.
1, comma 2 del D.
gs.
n.
e s.
.
., da almeno 12 mesi.
Sono ammessi alla presente procedura anche i dipendenti attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale (purché originariamente instauratosi a tempo pieno), a condizione che accettino il rapporto di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali) all’atto dell’eventuale trasferimento nei ruoli del Comune di Foggia; − essere inquadrati nell’Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione del CCNL Funzioni Locali sottoscritto in data o in Area/Categoria equivalente presso altri comparti di contrattazione pubblica, ed appartenere al Profilo professionale di “Funzionario Specialista di Vigilanza” o equivalente; − non essere sottoposto a procedimenti disciplinari in ordine ai quali sia stata irrogata una sanzione che prevede la sospensione dal servizio superiore a dieci giorni nell’ultimo triennio antecedente alla data di pubblicazione del presente Avviso; − avere ottenuto una valutazione di performance non negativa nell’ultimo biennio precedente alla data di pubblicazione del presente Avviso di mobilità; − non aver subito condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la prosecuzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; − non avere in corso contenziosi in materia di inquadramento professionale; − essere in possesso del nullaòsta incondizionato alla mobilità rilasciato dall’Ente di provenienza ovvero dichiarazione di esonero dall’obbligo di presentazione del previo assenso dell’Amministrazione di appartenenza nei casi previsti dall’art.
30 comma 1 e seguenti del D.
Lgs.
n.
(secondo il modello/fac-simile allegato al presente Avviso); − di essere consapevole della veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla prova selettiva e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui al DPR , n.
445 in caso di false dichiarazioni; − di accettare incondizionatamente le condizioni previste dalle norme regolamentari dell’Ente, concernenti l’ordinamento degli uffici e dei servizi e le modalità di accesso agli impieghi; − di essere in possesso di patente di categoria B o superiore, in corso di validità; − non essere destinatari di provvedimenti o atti attestanti l’impossibilità o la rinuncia all’utilizzo dell’arma; − di possedere i requisiti per il porto dell’arma di ordinanza ed essere disponibili al porto dell’arma di ordinanza e, pertanto di.
• non aver prestato o non essere stato ammesso a prestare servizio militare non armato o servizio sostitutivo civile, in ottemperanza al divieto del combinato disposto dall’art.
636, comma 1 del Dlgs (salvo avere rinunciato allo status di obiettore di coscienza, ai sensi dell’art.
636 comma 3 del citato decreto), né di dichiarare obiezione all’uso delle armi;  • di non avere impedimento alcuno al porto e all’uso dell’arma; • disponibilità incondizionata al porto e all’uso dell’arma e alla conduzione di veicoli in dotazione al Corpo di Polizia locale (autoveicoli, motocicli, etcc…); • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; • non essere stati espulsi dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici.
− essere in possesso dei requisiti richiesti dall’art.
5 comma 2 della L.
per conseguire la qualità di Agente di Pubblica Sicurezza; − di avere l'idoneità psichica, fisica e attitudinale alla mansione di cui al presente Avviso senza limitazioni; è fatta salva la tutela dei cittadini portatori di handicap di cui alla Legge , purché l'handicap posseduto sia compatibile con i compiti da svolgere (resta fermo che l’Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre il candidato selezionato a visita medica ai sensi della normativa vigente); − di accettare, in caso di selezione, la permanenza al Comune di Foggia per un periodo non inferiore a cinque anni (art.
35 comma 5bis del D.
gs.
), − possedere i seguenti requisiti per lo svolgimento delle funzioni operative.
• sana e robusta costituzione fisica esente da imperfezioni che condizionino l’esecuzione del servizio in qualità di Agente di Polizia Locale anche in condizioni di lavoro gravose e che comportino la necessità della stazione eretta per l’intero turno di lavoro, la prolungata deambulazione e la possibilità di prolungata esposizione a temperature ambientali basse o elevate; • normalità del senso cromatico e luminoso.
Campo visivo normale, visione binoculare e stereoscopica sufficiente; • acutezza visiva complessiva con visus non inferiore a complessivi , con almeno 7/10 nell’occhio peggiore.
Laddove il requisito richiesto di acutezza visiva sia raggiunto con correzione, deve comunque sussistere un visus naturale uguale o superiore a complessivi 7/10 con almeno 2/10 nell'occhio peggiore.
L'eventuale differenza tra gli occhi non deve essere superiore a 3 diottrie; • normalità della funzione uditiva, senza ausilio di protesi, con percezione voce conversazione a non meno di 8 metri, con non meno di 2 metri per l’orecchio peggiore; • integrali capacità motorie degli arti; • non essere stato ritenuto “inidoneo” al servizio stradale per prolungata esposizione ai fattori inquinanti del traffico; • assenza di alterazioni neurologiche che possano interferire con lo stato di vigilanza o che abbiano ripercussioni invalidanti di carattere motorio, statico o dinamico.
Non possono essere dichiarati idonei i soggetti che hanno sofferto negli ultimi due anni di crisi comiziali; • assenza di disturbi mentali, di personalità o comportamentali.
In particolare, non deve riscontrarsi dipendenza da sostanze stupefacenti, psicotrope e da alcool.
Costituisce altresì causa di non idoneità l'assunzione, anche occasionale, di sostanze stupefacenti e l'abuso di alcool e/o psicofarmaci; • i restanti requisiti psico-fisici minimi richiesti per il rilascio del porto d’armi per difesa personale, così come determinati con DM , e successive modificazioni; • non essendo il presente Avviso riservato ai servizi amministrativi della Polizia Locale, di non trovarsi in condizione di disabilità, ai sensi dell’art.
3, comma 4 della legge .
Titoli di studio richiesti Per qualsiasi diploma Per qualsiasi laurea Prove d'esame Colloquio Dove va spedita la domanda https://www.
npa.
ov.
t/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6b6da24ceaeed0
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/09/2024
Data di scadenza
  • 20/12/2024
Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Fonderia di Ghisa di Varese cerca agente per la Svizzera.
fvb group srl

Siamo alla ricerca di un agente plurimandatario per il settore meccanico e più precisamente per una fonderia di ghisa... deve avere una conoscenza del settore delle meccanica in generale... meglio se già inserito come agente per altri prodotti nelle varie aziende che producono macchine utensili, pacchine......

Analista di Processo
Key Partner strategy srl

Conoscenza di strumenti di mappatura di processo e della motazione bmn 2... conoscenza di strumenti avanzati di analisi dati o di business intelligence (es... attitudine al lavoro di squadra... partecipare alla realizzazione di studi di settore e analisi di mercato, al fine dello sviluppo del business......

AUTISTA RACCOGLITORE/RACCOGLITRICE PATENTE C E CQC MERCI
Run4job srl

Per poter svolgere la prova di selezione è richiesto di disporre obbligatoriamente di: 1... documento di identità con fotografia... i candidati si dovranno presentare alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento pena esclusione... sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali......