COMPLIANCE AND AUDIT SPECIALIST | BERGAMO O MILANO | CESVI FONDAZIONE ONLUS
Descrizione dell'offerta di lavoro
In ragione degli ideali di giustizia sociale, CESVI ETS persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.
L’HQ di CESVI Fondazione – ETS è a Bergamo e consta di diverse Unità, tra cui quella di Legal & Compliance, per la quale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Compliance & Audit Specialist.
L’Area Legal & Compliance si occupa di garantire la conformità delle attività dell’organizzazione alla normativa e ai regolamenti applicabili, ai codici, alle policy e alle procedure di CESVI ETS, oltre che agli Standard Internazionali e alle regole dei Donatori Istituzionali.
Supporta le diverse aree dell’Organizzazione nella revisione e redazione di documenti legali, e nella gestione di questioni legali.
JOB DESCRIPTION La collaborazione inizierà idealmente a novembre .
Sede di lavoro.
Bergamo o Milano, con spostamenti all’estero per missioni.
Il/La candidato/a selezionato/a sarà inserito nel team Legal & Compliance, sotto la supervisione del Manager e in stretto coordinamento con le risorse operanti nell’area.
Principali responsabilità.
Verificare la compliance delle procedure e dei processi dell’organizzazione con le regole dei donatori istituzionali, curando l’approfondimento di nuovi documenti o nuovi regolamenti pubblicati dagli stessi (es.
DG ECHO, DG INTPA; DG NEAR; UNHCR; BHA, AICS, WFP, Global Fund, FAO, …); Controllare l’adeguatezza di Policies, regolamenti, procedure interne, tools e proporre attività necessarie a conformarsi alle richieste dei donatori e/o del legislatore; Contribuire al monitoraggio sulla corretta applicazione di linee guida, policy e procedure, oltre che dei processi di competenza dell’Area L&C, tra cui il tracciamento degli audit esterni e il follow up alle relative raccomandazioni nonché il follow up dell’Improvement Plan organizzativo; Proporre ed implementare piani di azione correttivi per la risoluzione di problemi di compliance rilevati o segnalati dal referente di Area o dal Management dell’organizzazione; Realizzare formazioni per lo staff dell’organizzazione in HQ e all’estero, in particolare su regole donatori, policy e procedure di competenza dell’area L&C; Gestire gli audit esterni in HQ e supportare quelli nei Paesi; Collaborare con tutte le attività di competenza dell’Area L&C (ad es.
MoU e grant agreements); Realizzare audit interni sulle sedi di CESVI all’estero e sulle unità di HQ.
REQUISITI ESSENZIALI Laurea in giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, cooperazione allo sviluppo o equivalenti.
Almeno 3 anni di esperienza in posizione simile o in ruoli di grant management con donatori istituzionali.
Solida conoscenza delle regole dei principali donatori istituzionali, in particolare ECHO, INTPA, AICS, BHA, Agenzie UN.
Esperienza e/o competenza pregressa in ambito di Compliance e auditing.
Precisione, disponibilità e capacità di organizzazione del lavoro.
Buona capacità di pianificare con forte orientamento all’obiettivo e nel rispetto delle scadenze.
Capacità di applicare principi, concetti, procedure e terminologia appropriata per la redazione, la revisione e l’analisi di documenti procedurali.
Buona capacità e abilità nell’identificare problemi, formulare ipotesi e conclusioni, proporre opzioni, raccomandazioni e soluzioni.
Buona predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team in un ambiente multi-culturale e multi-etnico.
Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta.
Ottima conoscenza dei programmi Word, Excel, Outlook, Teams.
Disponibilità a svolgere missioni in Italia e all’estero.
REQUISITI DESIDERABILI Master o studi specifici nell’ambito della cooperazione allo sviluppo e/o di sistemi e processi organizzativi.
Precedenti esperienze lavorative all’estero, in ambito Cooperazione Internazionale.
Conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente francese o spagnolo.
Altre informazioni.
Sede di lavoro.
Bergamo o Milano, con missioni all’estero Smart-working.
2 giorni / settimana CCNL Commercio – TEMPO DETERMINATO 12 MESI, con possibilità di stabilizzazione a TEMPO INDETERMINATO Ticket Restaurant del valore di €6/giorno
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 07/11/2024
- 05/02/2025
Net sulle sedi di bergamo e milano... ricerchiamo analisti programmatori in ambiente... indispensabile capacità di analisi e problem solving, flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo, buone doti di comunicazione... i dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità presenti e......
Maintains and manages a close relationship with the universities, schools and other institutes and with their professors/teachers... assists and supports participants in preparing and planning their relocation to the netherlands, ensuring all necessary information and documentation are gathered......
Professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... electronics design - problem-solving and communication skills... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......
We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... we are an equal opportunity employer and value diversity......
Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......
Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......
Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... requisiti laurea breve e/o magistrale in discipline economiche......
Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......
Entrambi i sistemi sono up and running, non serve installazione o configurazione, ma solo popolamento dell’universo e dei report esistenti... 1 a windows 2016 con bo xi 4... l'attività consiste nell'upgrade/ migrazione all’ultima versione del software, in particolare da windows 2003 con bo xi 3......
Trattasi di attivita’ in presenza full-time, non saranno quindi prese in considerazioni candidature di profili non domiciliati a milano altre informazioni sul lavoroi candidati interessati devono inviare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato in formato word, indicando l’autorizzazione......