COMMUNICATION SPECIALIST | MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | FONDAZIONE IEO
Descrizione dell'offerta di lavoro
La Fondazione IEO-MONZINO opera al fianco di due eccellenze internazionali nel campo della sanità e della ricerca, l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del progresso della ricerca oncologica e cardiovascolare.
Lavorerai in un team dinamico e motivato a stretto contatto con medici e ricercatori per creare sinergie e raggiungere obiettivi sfidanti perché il cancro e le patologie cardiovascolari siano sempre più curabili e sempre più vite siano salvate.
Condividerai la tua professionalità con quella dei colleghi per gestire e far crescere i progetti avviati e svilupparne di innovativi e originali.
Ruolo Il/La Communication Specialist si inserirà all’interno dell’Ufficio Raccolta Fondi e Comunicazione, e riporterà al Responsabile dell’area Comunicazione, collaborando con i colleghi nella gestione e sviluppo della comunicazione interna ed esterna della Fondazione.
Obiettivi In coordinamento con il proprio Responsabile, pianificare, creare e gestire contenuti per tutti i canali di comunicazione e promozione della Fondazione; Proporre nuove strategie per sviluppare l’area della comunicazione sia istituzionale che promozionale; Lavorare in sinergia con il team di Raccolta fondi per la costruzione di campagne multicanale; Essere di supporto in maniera trasversale a tutte le aree dell’Ufficio Raccolta Fondi e Comunicazione.
Attività e principali responsabilità CONTENT CREATION Pianificazione del calendario contenuti di comunicazione e promozione, in condivisione e coordinamento con tutte le aree; Sviluppo di contenuti on e off line e contatto con gli stakeholder di riferimento come Donatori, Personale clinico e di Ricerca, Testimonial, Pazienti per tutti gli strumenti e i canali previsti (magazine, sito web, social network, materiali informativi e divulgativi, materiali promozionali, bilancio sociale); Coordinamento con l’Ufficio Comunicazione degli Istituti IEO e Monzino; Organizzazione e gestione delle attività legate alla creazione di contenuti come shooting fotografici, riprese video, registrazione di interviste; Supervisione e controllo di tutti i materiali di comunicazione e promozione rispetto all’identità visiva dell’organizzazione; Gestione dei rapporti con i fornitori esterni come agenzie di comunicazione, fotografi, video makers, stampatori, grafici; SOCIAL MEDIA Gestione di tutti i profili social della Fondazione (Facebook; Instagram; Linkedin; Youtube) e creazione di contenuti organici; Sviluppo e coordinamento di piani editoriali congiunti con partner esterni (es.
Aziende partner; Delegazioni e contatti sul territorio) in collaborazione con tutte le aree; Revisione di contenuti sviluppati da agenzie esterne (Adv paid).
ARCHIVIAZIONE E CATALOGAZIONE Gestione dell’archivio, catalogazione e selezione dei contenuti fotografici, video e redazionali adatti alle diverse necessità; Gestione dei contenuti fotografici e video derivanti da eventi e iniziative; Archivio foto e video e comunicati stampa SUPPORTO ATTIVITA’ DI UFFICIO STAMPA (Servizio esternalizzato) Supporto nella stesura dei comunicati stampa; Supporto nella raccolta e messa a disposizione di contenuti utili come materiale fotografico, quote, interviste.
BUDGETING Stesura del budget annuale dedicato all’area Comunicazione; Monitoraggio e aggiornamento del budget.
Requisiti Almeno 6 anni di esperienza in ruolo analogo; Allineamento e condivisione di visione, missione e valori della Fondazione IEO-MONZINO, nonché dei suoi principi; Esperienza dimostrata nella creazione di contenuti di comunicazione e promozione per il Terzo Settore; Sarà considerata come preferenziale esperienza pregressa in ruolo simile nel settore della Ricerca medico-scientifica; Abilità di scrittura e rielaborazione di testi per scopi divulgativi; Ottima conoscenza degli strumenti di comunicazione e dei social media; Iniziativa, intraprendenza, adattabilità e capacità di lavorare sotto pressione, rispettando le scadenze, senza sacrificare la precisione; Ottima capacità organizzativa, efficienza e multitasking, orientamento al risultato e predisposizione al lavoro in squadra; Disponibilità a garantire la presenza a eventi e iniziative della Fondazione e alle trasferte su tutto il territorio nazionale.
Retribuzione e benefit La retribuzione ed il livello di inquadramento saranno stabiliti oltre che in base alla posizione, anche all’esperienza della risorsa selezionata.
Sono previsti mensa aziendale, computer portatile e partecipazione a corsi e occasioni di formazione su soft skills e su tematiche di interesse attinente alla propria posizione.
Per applicare, allegare necessariamente tutti i documenti qui di seguito elencati, abbiamo bisogno di conoscerti un po’ prima di incontrarti.
Curriculum Vitae Lettera di presentazione in cui indicare.
Perché hai scelto di candidarti a lavorare per la Fondazione IEO-MONZINO Quale contributo personale pensi di poter portare alla mission della Fondazione Quali sono le tue aspettative economiche Tutte le attività previste sono svolte in coordinamento e trasversalmente a supporto con tutte le aree dell’Ufficio Raccolta Fondi e Comunicazione, nonché con gli uffici di volta in volta coinvolti degli Istituti IEO e Monzino.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 30/06/2024
- 28/09/2024
Orario di lavoro: full time sede: milano e disponibilità a viaggiare tra le sedi europee... per azienda multinazionale operante nel settore dei pagamenti ricerchiamo un/a logistic specialist: mansioni: organizzare le spedizioni per l’italia e per l’estero (ddt, packing list etc) seguendo le adeguate......
E residenza in milano zona di lavoro milano centro... esperienza minima di 2 anni, e residente in milano... la capacità di gestire le prgedure amministrative afferenti ai vari portali di regione lombardia in merito al programma gol... power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro......
Cultivates strong relationships with the participants, establishing open communication and trust... reporting and communication reports to the country manager and eduployment head office in the netherlands... eduployment programme specialist the eduployment programme specialist serves as the primary......
In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare la vita......
Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......
Società che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell’ict a 360°, la cui mission delle sue attività sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l’erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......
Domicilio a milano o limitrofi... siamo alla ricerca di un marketing specialist appassionato e dinamico per unirsi al team di marketing della nostra società cliente leader mondiale nell'ambito della cosmetica e della bellezza... luogo di lavoro: milano responsabilità: collaborare con il team di marketing......
Sede di lavoro: milano inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione a partita iva, con compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate... requisiti di lavoro laurea in economia, preferibilmente ad indirizzo libera professione; l’abilitazione al ruolo......
Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......