Vedere l'offerta completa

COMMISSIONING MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Commissioning Manager Luogo di lavoro: RavennaGruppo industriale di cantieristica e di impianti offshore e onshore quotato in Borsa con circa 18 società, 9 filiali e 1.XXX dipendenti è alla ricerca di un Commissioning Manager. Principali responsabilità Compiti e responsabilità Le sue principali responsabilità sono: -Preparare e finalizzare la strategia di commissioning del progetto e assicurarne l'implementazione per l'intera durata del progetto; per argomenti specifici, come la pianificazione, che richiedono un alto livello di competenza, il responsabile del commissioning opera in coordinamento con il direttore della costruzione e il responsabile della gestione e controllo dei progetti (PMC). -Assicurare la preparazione dei prodotti del progetto, la loro coerenza con i requisiti contrattuali e la loro qualità attraverso un team dedicato, indipendentemente dalla posizione e dalla distribuzione dei centri di ingegneria incaricati dello sviluppo di tali documenti. -Assicurare la conformità dei costi di commissioning al budget assegnato. -Partecipare alle riunioni di revisione del progetto, agli studi Hazop e di costruibilità e alla revisione del modello 3D. -Interfacciarsi con i dipartimenti di ingegneria, i rappresentanti del cliente e dei fornitori nell'esecuzione del lavoro. -Finalizzare l'organigramma, il piano di mobilitazione per il personale e i fornitori. -Assegnare e definire i compiti tra i supervisori e i responsabili delle discipline per supportare i rappresentanti dei fornitori in loco. -Organizzare e coordinare tutte le attività in loco, dal precommissioning fino ai test di performance, come richiesto nel contratto attraverso i supervisori di commissioning. -Firmare i certificati di accettazione disciplinare (DAC) o altri moduli emessi dalla costruzione per la consegna formale del sistema e sottosistema dalla costruzione. La firma avverrà dopo il controllo in loco da parte degli ingegneri o supervisori di commissioning e sarà completata con la lista di controllo di commissioning. -Proporre azioni correttive per superare disagi e ritardi in loco al fine di soddisfare l'obiettivo generale del progetto. -Organizzare la formazione tecnica secondo gli standard del dipartimento e le esigenze del cliente. Coordinarsi con il responsabile della gestione HSSE del progetto per il sondaggio HSSE Pre Start Up. -Sviluppare e promuovere relazioni di lavoro con la gestione del progetto del cliente al fine di consentire una consegna senza soluzione di continuità. -Partecipare ai test di performance di unità confezionate da fornitori o unità di impianto laddove richiesto. -Approvare il certificato provvisorio di accettazione dei prodotti (pacchetti) forniti dal fornitore prima del responsabile del sito per l'accettazione formale. Come membro del dipartimento, i compiti del responsabile del commissioning sono: -Fornire il rapporto finale di commissioning che include tutte le osservazioni relative al progetto relative all'organizzazione, al personale e agli aspetti tecnici; -Fornire feedback al responsabile del dipartimento sui problemi derivanti dall'implementazione di metodologie e istruzioni operative per migliorare l'efficacia e l'efficienza del dipartimento; organizzare le osservazioni più importanti sotto forma di istruzioni per miglioramenti; -Fornire feedback ai responsabili di progetto di ingegneria (PEM, PM) sui problemi tecnici che si verificano in campo durante l'esecuzione delle attività, sia relativi al progetto, alla qualità dei materiali, alle unità confezionate da fornitori, all'assistenza dei fornitori e alla qualità della costruzione. -Fornire feedback al responsabile del dipartimento nell'elaborazione del costo del lavoro relativo al personale di supervisione, al personale di subappaltatore, al costo delle operazioni subappaltate, alle quantità di servizi e al costo associati all'esecuzione del precommissioning, ai materiali di consumo e ai materiali utilizzati per l'esecuzione delle attività. Principali caratteristiche richieste Missione Il responsabile del commissioning, in coordinamento con la direzione della costruzione e tramite il personale che agisce sotto la sua autorità, svolgerà le attività di precommissioning e commissioning fino al momento in cui ciascun sistema e l'intero impianto saranno consegnati al cliente e tutti gli obblighi contrattuali del contraente saranno soddisfatti. Caratteristiche: -Laurea triennale o magistrale in Ing. Meccanica Elettronica ed Elettrica (o equivalenti) -Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office sono requisiti fondamentali. -Si richiede una esperienza minima di almeno 3 o 4 anni nel ruolo. -Disponibile a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi XXX/XX e XXX/XX, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi XXX/XX e XXX/XX. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Ravenna
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Technical Hunters Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 16/12/2024
Data di scadenza
  • 16/03/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza e le competenze......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... supervisionare il reclutamento e la selezione, lavorando per garantire una pipeline......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... come candidarsi: se ritieni di avere l'esperienza......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... monitorare i processi operativi e identificare......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Requisiti essenziali: comprovata esperienza nella gestione delle vendite preferibilmente maturata nel settore macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca o in settori affini... abilità di leadership e gestione del team... esperienza pregressa nella gestione di clienti nel settore alimentare......