Vedere l'offerta completa

COMMERCIAL MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

Profili Commerciali, la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale, ha avviato un nuovo progetto per un/una: COMMERCIAL MANAGER BRESCIA Azienda: Il nostro cliente è una solida società italiana facente parte di un grande Gruppo internazionale che commercializza sistemi per il trattamento dell'acqua e componenti ad alta efficienza energetica per l'impiantistica idraulica, del riscaldamento, condizionamento e illuminazioneLa Mission è la ricerca delle migliori soluzioni ai clienti attraverso la ricerca della continua innovazione in settori significativi come la sostenibilità, l'efficienza energetica, la robotica e l’Internet of ThingsFascia di fatturato: € 70 - 100 milioniFascia n. dipendenti: 120 - 150  L’offerta professionale: Contratto a tempo indeterminato, iniziale livello Quadro, retribuzione da valutare in relazione alle comprovate esperienze e RAL compresa indicativamente tra € 70.000 ed € 80.000 + MBO + benefits e auto full useInserimento in un'azienda fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie e componenti che puntano ad offrire soluzioni sempre più integrate ed efficienti Percorso di sviluppo e di carriera nel medio periodo all'interno di un contesto dinamico e in evoluzione e che avrà come focus principale di intervento il mercato domestico Sede di lavoro zona Brescia est Responsabilità: Definirà con il Sales Director, a cui riporterà inizialmente, i piani di azione e le politiche aziendali elaborando e sottoponendo gli obiettivi, le strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento sovrintendendo le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie assegnate proponendo piani di business, a breve e medio termine, che diano esecuzione alla strategia aziendaleDefinirà e concorderà gli obiettivi dei singoli collaboratori supervisionando i risultati, apportando un adeguato sostegno e partecipando in prima persona alle trattative di vendita per i clienti strategici e/o direzionali mantenendo e migliorando la motivazione e la professionalità assegnando loro obiettiviSupervisionerà le attività di preparazione di offerte, preventivi e i contratti, negozierà le migliori condizioni di vendita e seguirà l’andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrentiAssicurerà la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamentoCollaborerà attivamente con il team marketing e con gli specialisti di prodotto per migliorare gli articoli esistenti e per sviluppare nuove soluzioni in base alle esigenze del mercato Conoscenze e competenze richieste: Preferibilmente Laurea ad indirizzo economico, aziendale, ingegneristico o cultura equivalente Buona conoscenza della lingua inglese e di una eventuale seconda lingua (preferibilmente lo spagnolo) Almeno 7/8 anni di esperienza pregressa in area commerciale con il coordinamento di funzionari commerciali preferibilmente nei settori della filtrazione, trattamento acque, della componentistica idraulica e del riscaldamento con una buona competenza di natura tecnico commercialeSignificativa capacità ed attitudine nella gestione e coordinamento della squadra commerciale con l'obiettivo di motivare e di spingere verso un alto livello qualitativo di gestione dei clientiProattività anche sul daily business, approccio interfunzionale ai problemi, capacità di lavoro di squadra, propensione analitica per agevolare le decisioni in situazioni complesse, tenacia e determinazione nel ruolo; spiccato senso di responsabilità, empatia, pensiero laterale e creativo, capacità di autocritica, di delega, di ascolto attivo; campo visivo ampio in termini di lungimiranza, un buon livello di autostima e sicurezza, saper anticipare i cambiamenti e buona capacità nella gestione dello stress
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Profili
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Salario
  • 70000€ - 70000€
Data di pubblicazione
  • 07/11/2024
Data di scadenza
  • 05/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... esecuzione del servizio operativo di commessa: sovrintendere le maestranze per la......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... capacità decisionali rapide e adattabilità......