Vedere l'offerta completa

COLLABORATORE/TRICE MARKETING E FUNDRAISING - AL 50%

Descrizione dell'offerta di lavoro

LAC Lugano Arte e Cultura LAC Lugano Arte e Cultura apre il concorso per l'assunzione di Collaboratore/trice Marketing e fundraising al 50% Obiettivi generali della funzione: Il/la titolare della funzione svolge un ruolo di supporto nel contesto del team "Marketing e fundraising". Il suo lavoro è focalizzato sull'area della ricerca fondi, in particolare della ricerca fondi presso le fondazioni erogatrici, e l'amministrazione delle sponsorizzazioni aziendali. Viene inoltre coinvolto/a per attività e progetti nell'ambito del marketing volto a promuovere e vendere la stagione artistica del LAC, il programma Lac edu e gli spazi dedicati agli eventi privati. Principali responsabilità: In particolare, nel contesto del fundraising: - gestisce la ricerca, lo, sviluppo e l'aggiornamento continuativo del database delle fondazioni contenente la lista delle fondazioni più affini al LAC, per tipologie, aree di interesse, termini di scadenza per le richieste ecc.; - in accordo con il suo responsabile definisce annualmente la strategia assegnando ad ogni progetto e ambito le fondazioni più idonee, attuando una revisione continua nel corso dell'anno; - in accordo con il suo responsabile, si occupa della preparazione dei dossier (lettere, presentazioni, budget, ecc.) e delle richieste nei tempi definiti dalle fondazioni; - si occupa del monitoraggio e della gestione delle risposte e degli eventuali consuntivi e rapporti richiesti in seguito ai finanziamenti; - mantiene i rapporti con le fondazioni erogatrici; - sviluppa e organizza tutto il materiale per moduli in modo da poter facilitare la composizione dei dossier e l'utilizzo da parte di altri colleghi; - si occupa delle traduzioni dei materiali necessari; - mantiene un archivio di tutti i contratti in essere e passati; - prende a carico la gestione operativo/amministrativa di tutti gli sponsor del LAC: questa attività include la gestione dell'erogazione dei benefit, il monitoraggio delle scadenze degli impegni e dei contratti, la realizzazione di rapporti di fine progetto, la produzione di schede riassuntive per ogni sponsorizzazione, il monitoraggio economico. In particolare, nel contesto del marketing: - si occupa di prestare supporto generale per tutte le attività del settore, in accordo con la propria responsabile e gestendo anche in autonomia alcune attività; - programmazione e stesura di newsletter; - contatto con gruppi organizzati e stipulazione di convenzioni per grandi gruppi; - coordinamento di campagne pubblicitarie; - rapporto con graphic designer / videomaker relativi a campagne e materiale promozionale; - rapporto con agenzia di marketing; - attività varie legate al sistema di vendita, ad esempio il supporto al settore ticketing e l'inserimenti degli eventi nel sistema; - sviluppo e gestione della linea di merchandising LAC. Inoltre: - può essere chiamato/a prestare servizio a orari irregolari, anche fuori orario e nei giorni festivi, secondo le esigenze di servizio; - possono essergli/le conferiti altri incarichi di lavoro compatibili con la sua funzione e le sue competenze. Aspetti relazionali: Con il proprio comportamento assicura e promuove l'armonia e la correttezza delle relazioni professionali interpersonali con le persone di riferimento sia all'interno del LAC che nei confronti dei partner esterni. Collabora per mantenere un buon clima lavorativo ed esegue le proprie mansioni con atteggiamento proattivo e positivo secondo le priorità definite dal responsabile. Requisiti: - formazione accademica conclusa in ambito economico, di comunicazione o relazione pubbliche. In via subordinata formazione professionale di analogo livello con comprovata idoneità alla funzione; - comprovata esperienza professionale nel settore del marketing, della comunicazione o delle relazioni pubbliche con importante componente amministrativa; - spiccate competenze in ambito amministrativo; - ottime competenze redazionali; - lingua madre italiana e buona conoscenza di almeno 1 lingua nazionale e dell'inglese (a livello di autonomia/B2 o equivalente o superiore). - disponibilità al lavoro con orari irregolari, anche fuori orario e nei giorni festivi, secondo le esigenze di servizio; - interesse e disponibilità al proprio aggiornamento professionale. Competenze personali richieste: - ottime competenze comunicative; - ottime competenze organizzative e di gestione del tempo di lavoro; - ottime capacità relazionali nella costruzione e nel mantenimento delle relazioni professionali; - capacità di analisi e di problem solving; - ottime capacità di negoziazione; - correttezza, precisione e senso di responsabilità; - attitudine al lavoro sia indipendente sia di gruppo; - sensibilità alle necessità in ambito culturale; - spirito di iniziativa, tatto e fermezza; - capacità di innovazione e creatività; GRADO DI OCCUPAZIONE: 50% Saranno tenute in considerazione le candidature ricevute entro e non oltre il .... Branche: Werbung/Grafik/Marketing Funktion: Marketing/PR Führungsperson: Nein Anstellungsart: Festanstellung Karrierestufe: Angestellte/r
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • LAC Lugano Arte e Cultura
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 31/10/2024
Data di scadenza
  • 29/01/2025
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Altre informazioni sul lavoroe' richiesta esperienza in ambito marketing e comunicazione (esperienza pregressa in un centro media o agenzia di comunicazione) durante la quale si siano applicate le conoscenze tecniche sopra indicate e si siano gestiti più progetti contemporaneamente, in società caratterizzate......

Addetto marketing su stand - fisso piu' bonus
Joy fundraising srl

Joy fundraising s... agenzia di comunicazione specializzata dal 2012 nell'organizzazione di raccolta fondi su stand per il settore no profitseleziona a milano e dintorni (varese, como, monza brianza)addetti / e marketing su stand (anche prima esperienza) con buone capacità relazionali e alla ricerca......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... requisiti di lavoro a questo si uniscono una serie di mansioni in azienda che porteranno......

Agente addett* al marketing turistico
Tuscany in style

Luogo di lavoro: in sede – pietrasanta contratto di lavoro e retribuzione: contratto con partita iva o collaborazione – importo da concordare sulla base delle conoscenze/competenze de* candidat* orario di lavoro: part- time requisiti di lavoro conoscenze/competenze: pregressa esperienza nel ruolo o......

Online marketing esperti e influencer cercasi
Martina Hahn, Forever Living Products

Requisiti di lavoro ottime conoscenze in internet marketing (seo o influencer)altre informazioni sul lavorolavoro autonomo, pagamento provvigionale a base del proprio fatturato... ti piacerebbe avere uno shop online e pubblicizzarlo? la forever living products vende in italia circa 100 prodotti, la......

Addetto alla comunicazione- prima esperienza
Stonks marketing

Sono previsti inoltre crescita professionale su base meritocratica, bonus e viaggi aziendali in italia e all'estero a carico dell'azienda al raggiungimento di determinati obiettivi, per accrescere le competenze inerenti al customer care e al direct marketing... hai doti comunicative e propensione al......

Offerta di lavoro come Bar Restaurant in Svizzera
GiGroupSpA.

Bar restaurant jobs in switzerland accommodation italian restaurant with excellent reputation looking for hr recruiter receptionist dishwasher marketing assistant independent cook pizza maker cook graduated with excellent knowledge of sanitary hygiene standards... send cv in english to michele: bar restaurant......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Mediatore immobiliare - anche senza esperienza
Beehome

Supporto marketing gratuito, merchandising e materiali promozionali... chi siamo: beehome è una piattaforma che valorizza i mediatori immobiliari, offrendo strumenti avanzati come openhouse, home staging, marketing digitale e percorsi formativi... sede: roma (valle aurelia, roma cipro/prati) beehome......

Secondo lavoro con orario flessibile (italia)
Martina hahn, forever living products

Incaricati al marketing diretto cercasi... siamo selezionando incaricati al marketing diretto anche giovani alle prime esperienze lavorative ma certamente sono benvenuti candidature da esperti di marketing e vendite... contatta martina hahn, senior manager forever: tel: 0931-1626136, cell: 340-7012181......