Vedere l'offerta completa

CFO

Padova - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Solida realtà italiana in forte crescita prospettive di stabilizzazione azienda il nostro cliente è una realtà italiana di medie/piccole dimensioni, in forte crescita ed operante nel settore della progettazione e produzione di strumenti che vengono applicati per il riciclaggio di materiali plastici.
offerta questo ruolo prevede la pianificazione finanziaria, la gestione del rischio, la reportistica finanziaria, le strategie d'investimento e la conformità normativa.
il cfo collabora strettamente con l'amministratore delegato (ceo) e altri membri del consiglio di amministrazione per allineare le strategie finanziarie agli obiettivi aziendali complessivi, garantendo la crescita sostenibile e la salute finanziaria a lungo termine.
tra le principali responsabilità.
-sviluppare e implementare strategie finanziarie per supportare la crescita aziendale.
-consigliare il ceo e il consiglio di amministrazione su questioni finanziarie e pianificazione a lungo termine.
-guidare i processi di previsione finanziaria, budgeting e pianificazione strategica.
-gestire la struttura del capitale dell'azienda, raccogliendo fondi e supervisionando investimenti, fusioni e acquisizioni.
-dirigere tutte le operazioni contabili, inclusi conti da pagare, conti da ricevere, stipendi e libri contabili.
-garantire report finanziari tempestivi e accurati in conformità con le normative vigenti.
-monitorare il flusso di cassa, la liquidità e gestire le strategie di gestione del rischio finanziario -e' esponsabile della gestione delle previsioni trimestrali e del processo di budget annuale.
-preparazione di presentazioni e report, analisi e piani d'azione.
-per gli investimenti di capitale, prepara la richiesta di investimento stessa -dati finanziari statutari.
redazione di bilanci finanziari mensilmente e gestione della revisione contabile esterna -preparazione, come richiesto, della documentazione a supporto delle esigenze statutarie/legali italiane e stretta collaborazione con l'azionista e i consulenti, co-firma i documenti ufficiali con gm.
-in qualità di responsabile dei processi finanziari all'interno dell'organizzazione italiana, fornire formazione regolare al team finanziario su sap e proporre, ove identificato, miglioramenti al processo.
-assicurarsi che l'azienda rispetti le normative finanziarie, gli standard legali e gli obblighi fiscali.
-implementare processi per ridurre al minimo il rischio finanziario e garantire controlli interni efficienti.
-sviluppare strategie di investimento e gestire gli asset dell'azienda per massimizzare i rendimenti.
-valutare e raccomandare nuove opportunità di investimento, partnership o acquisizioni.
-guidare e supportare il team finanziario, promuovendo la crescita professionale e l'alta performance.
-favorire una cultura di collaborazione, responsabilità e miglioramento continuo all'interno del dipartimento.
competenze ed esperienza il candidato ideale, con laurea in economia o cultura equivalente, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo ed una decina in ambito finanziario.
possiede una profonda conoscenza della finanza aziendale, dei principi contabili, dell'analisi finanziaria e della reportistica.
forti capacità di leadership, pensiero strategico e capacità decisionale.
ha eccellenti capacità comunicative e interpersonali per interagire con il consiglio di amministrazione, investitori e dipendenti.
capacità dimostrata di gestire operazioni finanziarie in ambienti dinamici e in rapida evoluzione.
acume finanziario leadership e gestione del team gestione del rischio pianificazione strategica capacità analitica e risoluzione dei problemi completa l'offerta offriamo un contratto a tempo determinato con prospettive di stabilizzazione.
ufficio ubicato a carmignano di brenta (pd).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Page Personnel
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Salario
  • 75000€ - 75000€
Data di pubblicazione
  • 09/10/2024
Data di scadenza
  • 07/01/2025
ASSISTENTE CFO - Specialista Amministrativo
RE.S. STUDIUM sas

It *****@*****/strong> skype: resstudium citando il riferimento ol 240623 i candidati i cui dati saranno trattati e conservati esclusivamente per attività inerenti questa o future selezioni godono dei diritti ex art... sito web requisiti di lavoro la posizione, richiede l’inserimento di un laureato/a......

Responsabile Amministrativo
Magazzini Bracchi Srl

La persona, inserita all'interno della divisione amministrazione dell'azienda, risponderà direttamente al cfo e si occuperà di: verifica delle registrazioni contabili aziendali garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali/tributari assicurare che la parte contabile delle transazioni......

BUSINESS CONTROLLER ESTERO
365 gradi srl

L’head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane... luogo di lavoro: campodarsego (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... per il team di controllo di gestione stiamo ricercando......

JR COST CONTROLLER di COMMESSA
RE.S. STUDIUM sas

Sito web requisiti di lavoro la posizione richiede l’inserimento di un laureato in ingegneria gestionale o ad indirizzo economico / statistico anche alle prime esperienze lavorative, con una forte propensione allo svolgimento operativo ed autonomo delle mansioni affidate... dlgs 276/2003, come da informativa......

LAUREATO/A in ECONOMIA E COMMERCIO
RE.S. STUDIUM sas

It *****@*****/strong> skype: resstudium citando il riferimento ol 240623/2 i candidati i cui dati saranno trattati e conservati esclusivamente per attività inerenti questa o future selezioni godono dei diritti ex art... la posizione, richiede l’inserimento di un laureato/a in economia anche neolaureato......