Vedere l'offerta completa

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER | ROMA, LAZIO, ITALIA | FONDAZIONE PROTETTORATO DI S. GIUSEPPE ETS

Roma - Lazio

Descrizione dell'offerta di lavoro

La FONDAZIONE PROTETTORATO DI S.
GIUSEPPE, istituzione ultra centenaria, Ente del Terzo Settore operante in Roma, persegue finalità solidaristiche e di utilità sociale, orientate in specie al sostegno, all’assistenza e all’istruzione di minori svantaggiati e delle famiglie.
Il PROTETTORATO ha costituito, nel , l’Impresa Sociale SOL.
NC.
Solidarietà e Inclusione srl, destinata ai giovani che, raggiunta la maggiore età e concluso il percorso educativo all’interno delle Case-famiglia tenute dalla Fondazione, debbono inserirsi – accompagnati e tutelati – nel mondo lavorativo e nella vita sociale.
In tale contesto aziendale ed organizzativo si ricerca il BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER   La posizione è chiamata, innanzi tutto, all’acquisizione di commesse per il potenziamento dell’avviato “ramo ristorazione” (mense collettive e servizi assimilabili) ed allo sviluppo di ulteriori rami di attività, richiesti dal mercato e coerenti con le potenzialità dei giovani partecipanti.
La creazione di nuove opportunità di business e l’ottimizzazione di quelle attive costituiscono il focus del ruolo proposto.
I risultati attesi potranno essere conseguiti attraverso lo studio dei mercati di sbocco, l’applicazione di strumenti di comunicazione e marketing, la coltivazione di qualitative relazioni esterne verso clienti potenziali ed ambienti socio – economici d’interesse (sia privati che pubblici ed istituzionali).
Suscitare il contributo di organizzazioni partner, il sostegno attivo di aziende sponsor, la collaborazione professionale ed operativa di enti sensibili agli obiettivi aziendali, costituiscono altrettanti traguardi per il titolare della posizione.
Requisiti professionali richiesti.
provata competenza nelle relazioni esterne; capacità di networking; esperienza nella comunicazione (anche attraverso evoluti strumenti digitali); valide esperienze commerciali e di vendita (in specie di servizi e progetti); competenze progettuali, organizzative e di coordinamento; esperienza nell’offerta di soluzioni ad hoc  e creative ai clienti attivi e potenziali, capacità di analizzare e riscontrare qualitativamente capitolati di gara d’appalto.
Requisiti personali ideali.
costanza nell’operatività, resilienza, determinazione e auto-motivazione, doti di empatia, capacità di proficue relazioni interpersonali e di efficacie negoziazione.
Titoli e competenze diversi.
per una qualitativa copertura della posizione sono richieste una laurea magistrale (preferibilmente in Economia e specializzazioni correlate.
marketing, sviluppo aziendale, comunicazione d’impresa); abilità digitali applicate in particolare negli ambiti sales, marketing, comunicazione; utili cognizioni di diritto amministrativo (relative, in specie, al Codice degli Appalti); conoscenza, a buon livello, della lingua inglese.
Si ritiene, complessivamente, che i candidati ideali possano appartenere (a titolo meramente esemplificativo) a due distinte categorie professionali.
a) neopensionati che, al possesso di un capitale relazionale esteso e tutt’ora attingibile, sommino una provata esperienza specifica; b) giovani professionisti (con esperienza di almeno cinque/sei anni) che, al possesso di una marcata motivazione al ruolo, sommino un discreto capitale relazionale ed una distintiva determinazione e capacità realizzativa.
Una comprovata sensibilità sociale, una pregressa documentata esperienza di volontariato, attività professionali condotte nel “terzo settore”, costituiranno caratteristiche specialmente apprezzate.
Offerta economica e normativa.
contratto di collaborazione professionale e consulenza a partita IVA, incarico annuale rinnovabile; potranno applicarsi incentivi e sistema premiante per obiettivi condivisi.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.
n.
e n.
) ed è rivolta a persone di tutte le età e nazionalità (decreti legislativi nn.
215 r 216 del ).
I candidati interessati sono inviati a inviare il proprio CV alla email , indicando il riferimento SOLINC/BDM.
Skills richieste Come da annuncio
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/10/2024
Data di scadenza
  • 28/01/2025
Key account manager – Roma e Lazio
Mgv consulting sas - international human research

Sede di lavoro: roma i colloqui di selezione si terranno a roma si prega di inviare dettagliato curriculum con foto - rif: kaml tutte le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e persone di ogni età e nazionalità, ai sensi d... lgs 215/03 e 216/03......

OPPORTUNITA DI LAVORO_TUTORING MANAGER
REMAX INVICTUS

Opportunita di lavoro_settore immobiliare remax invictus, società immobiliare parte della nota multinazionale americana, per l'hq di verona sta ricercando un tutoring manager... la risorsa, a diretto riporto del broker titolare, si occuperà di organizzare, gestire ed erogare i percorsi di formazione......

Progettista di bandi Ingegneria: R&S e Industria 4.0
Innova Finance

E la voglia di crescere in un’azienda all’avanguardia... completano il profilo: capacità di lavorare con i sistemi informatici di base (word, excel, power point) attitudine a lavorare in team attitudine alla esposizione sia orale sia scritta buone capacità di ragionamento ed analisi ottime capacità......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......

SALES MANAGER ITALIA - EUROPA
Selecta sas

La sede di lavoro si trova in provincia di treviso e facilmente raggiungibile anche da pordenone... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per il potenziamento dell'organizzazione vendite di una dinamica azienda operativa nel settore contract retail, sta ricercando un business developer......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......