Vedere l'offerta completa

BIM MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

L'azienda: POLITECNA EUROPA SRL, è una realtà internazionale attiva in più paesi con un approccio innovativo, sostenibile ed in continua evoluzione. Società specializzata in servizi di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica oltre che di project management nei settori civili ed infrastrutturali e di gestione di gare di appalti pubblici. Parte integrante di Planet Smart City, leader mondiale nel Proptech. Responsabilità: Il BIM Manager ha la funzione di responsabile del dipartimento BIM di Politecna e coordina le attività in tal ambito per le commesse nazionali ed internazionali in ambito pubblico e privato, gestisce l'insieme delle commesse del dipartimento BIM e si interfaccia principalmente con altre due figure gestionali: il BIM Specialist e il BIM Coordinator. Deve avere ottima conoscenza della piattaforma di BIM collaboration per federare modelli BIM e dei dati in un unico ambiente collaborativo in cloud che permette ai progettisti di Politecna di collaborare in modo sinergico durante tutte le fasi progettuali. Deve avere ottima conoscenza dei software di BIM Management per gestire i flussi e i ruoli del lavoro collaborativo (Revit). Politecna, basata a Torino, ha aperto branch nei paesi in cui la Holding Planet Smart City procede e procederà ad eseguire sviluppi immobiliari; quindi, il BIM Manager ha l'onere di coordinare le diverse figure professionali coinvolte in un processo BIM nazionale ed internazionale all'interno dell'organizzazione del dipartimento BIM aziendale. Attività: - Coordinare e supervisionare le commesse dipartimento BIM; - Redigere il capitolato informativo; - Redigere l'offerta di gestione informativa; - Supportare i lavori di stesura del piano di gestione informativa; - Designare e coordinare i BIM Coordinator; - Redigere e aggiornare le linee guida di organizzazione sulla gestione informativa; - Promuovere un programma formativo di ricerca e sviluppo; - Predisporre reportistica e collaborare all'attività di audit; - Definire gli aspetti contrattuali. - Coordinare le diverse figure professionali coinvolte in un processo BIM; - Corregge eventuali interferenze e provvede alla risoluzione delle stesse riassegnandole alle diverse figure del team; - Gestisce le risorse dell'azienda puntando alla corretta gestione delle procedure aziendali. Esperienza e skills richieste: - Certificazione BIM Manager secondo UNI 11337-7; - Esperienza in gestione team di lavoro; - Esperienza su progetti con importo lavori superiore a 10M€; - Esperienza di valutazione critica documenti progettuali e computazionali; - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello C1). Preferibili: - Esperienza in project management; - Più di 5 anni di esperienza gestionale BIM su progetti con importo lavori superiore a 10M€; - Utilizzo di piattaforme informatiche gestionali. Formazione: - Laurea in ingegneria edile, gestionale, architettura. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Planet Smart City
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 18/10/2024
Data di scadenza
  • 15/01/2025
Digital Project Manager a Legnago (VR)
NetStrategy

Il project manager sarà inoltre responsabile della gestione del team di progetto, della facilitazione della comunicazione e della risoluzione dei conflitti... il project manager garantirà che i progetti vengano consegnati in tempo, nel rispetto del budget e con soddisfazione delle parti interessate......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... gestire le maestranze in addestramento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......