BID MANAGER
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività.
Coordinare le attività interne volte ad individuare e comprendere le esigenze dei possibili clienti; Promuovere gli interessi aziendali nell’ingegneria, progettazione, costruzione e O&M tramite incontri b2b e/o partecipazione a fiere di settore; Gestire il processo di partecipazione alle gare d’appalto, sia nel settore pubblico che privato, con l’obiettivo di acquisire nuovi progetti e opere di rilievo; Coordinare, insieme alle Direzioni Ingegneria, Manutenzione o alla società del Gruppo – Rail Diagnostics -, le gare di propria pertinenza, garantendo il rispetto dei tempi e delle procedure stabilite; Coordinare con le Direzioni pertinenti la costituzione di Raggruppamenti Temporanei di Progettisti ed Impresa; Collaborare con il team tecnico, altre divisioni aziendali o partner della società, per garantire una strategia coerente e vincente nelle gare d’appalto; Analizzare e valutare i bandi di gara, collaborando con il gruppo di lavoro alla stesura delle offerte tecniche ed economico/finanziarie; Seguire le attività amministrative che preludono all’aggiudicazione (soccorsi istruttori, garanzie provvisorie e definitive, atti notarili, contrattualizzazioni); Assicurare la conformità alle normative vigenti, compreso il Codice degli Appalti, e gestire eventuali contestazioni, contenziosi o ricorsi; Aggiornarsi sulle normative di settore e sulle best practice nel campo delle procedure d’appalto nazionali ed europee; Condividere informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato O&M in supporto alle attività della Direzione Business Development; Partecipare attivamente alle attività periodiche della Direzione Business Development (es.
report gare o altri momenti di condivisione); Supportare le attività di gara O&M, condividendo informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato e collaborando alla stesura delle proposte.
Requisiti preferenziali.
Comprovata esperienza nel ruolo di Specialista nell’ambito del bid management in società di ingegneria e progettazione e costruzione, con focus su progetti pubblici; con specifico orientamento alla gestione economica e finanziaria, nonché nell’ambito costing, planning e risk management; Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative in materia di gare d’appalto; Capacità di gestire in autonomia la partecipazione alle gare, dalla fase di analisi dei bandi fino alla presentazione delle offerte; Esperienza pluriennale nella predisposizione di documentazione tecnico – amministrativa per gare di appalto; Conoscenza fluente della lingua inglese.
Alla risorsa sono inoltre richieste.
Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di coordinamento, garantendo un'efficace gestione delle attività per raggiungere gli obiettivi prefissati; Capacità di operare in autonomia, con un'elevata flessibilità nell'adattarsi a diversi contesti e situazioni, mantenendo alti livelli di efficienza e qualità; Ottime capacità organizzative e relazionali; Orientamento al risultato e problem solving.
Saranno ritenuti un plus l’esperienza di lavoro all’estero e l'esperienza nella gestione di commesse in ambito trasportistico.
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art.
1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art.
18 della legge .
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.
.
.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti.
La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM.
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e.
I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- 21/11/2024
- 19/02/2025
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori esterni, artigiani......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......
Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... familiarità con i sistemi di gestione hr e il software di elaborazione delle buste paga......
Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......
Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... gestione dei fornitori: collaborare con fornitori......
Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......
La figura, alle dirette dipendenze dell'operation manager, avrà il compito di coordinare, organizzare, monitorare e gestire le attività dei tecnici per gli interventi di manutenzione ed installazione degli impianti... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager......
Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... capacità di motivare il team e risolvere i problemi... competenze richieste competenze......
Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......