Vedere l'offerta completa

BID MANAGER

Descrizione dell'offerta di lavoro

ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Business Development ricerca un/una Bid Manager.
La risorsa, sarà chiamata a svolgere le seguenti attività.
Coordinare le attività interne volte ad individuare e comprendere le esigenze dei possibili clienti; Promuovere gli interessi aziendali nell’ingegneria, progettazione, costruzione e O&M tramite incontri b2b e/o partecipazione a fiere di settore; Gestire il processo di partecipazione alle gare d’appalto, sia nel settore pubblico che privato, con l’obiettivo di acquisire nuovi progetti e opere di rilievo; Coordinare, insieme alle Direzioni Ingegneria, Manutenzione o alla società del Gruppo – Rail Diagnostics -, le gare di propria pertinenza, garantendo il rispetto dei tempi e delle procedure stabilite; Coordinare con le Direzioni pertinenti la costituzione di Raggruppamenti Temporanei di Progettisti ed Impresa; Collaborare con il team tecnico, altre divisioni aziendali o partner della società, per garantire una strategia coerente e vincente nelle gare d’appalto; Analizzare e valutare i bandi di gara, collaborando con il gruppo di lavoro alla stesura delle offerte tecniche ed economico/finanziarie; Seguire le attività amministrative che preludono all’aggiudicazione (soccorsi istruttori, garanzie provvisorie e definitive, atti notarili, contrattualizzazioni); Assicurare la conformità alle normative vigenti, compreso il Codice degli Appalti, e gestire eventuali contestazioni, contenziosi o ricorsi; Aggiornarsi sulle normative di settore e sulle best practice nel campo delle procedure d’appalto nazionali ed europee; Condividere informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato O&M in supporto alle attività della Direzione Business Development; Partecipare attivamente alle attività periodiche della Direzione Business Development (es.
report gare o altri momenti di condivisione); Supportare le attività di gara O&M, condividendo informazioni e networking utili allo sviluppo del mercato e collaborando alla stesura delle proposte.
Requisiti preferenziali.
Comprovata esperienza nel ruolo di Specialista nell’ambito del bid management in società di ingegneria e progettazione e costruzione, con focus su progetti pubblici; con specifico orientamento alla gestione economica e finanziaria, nonché nell’ambito costing, planning e risk management; Conoscenza approfondita del Codice degli Appalti e delle normative in materia di gare d’appalto; Capacità di gestire in autonomia la partecipazione alle gare, dalla fase di analisi dei bandi fino alla presentazione delle offerte; Esperienza pluriennale nella predisposizione di documentazione tecnico – amministrativa per gare di appalto; Conoscenza fluente della lingua inglese.
Alla risorsa sono inoltre richieste.
Capacità di lavorare in team e di assumere ruoli di coordinamento, garantendo un'efficace gestione delle attività per raggiungere gli obiettivi prefissati; Capacità di operare in autonomia, con un'elevata flessibilità nell'adattarsi a diversi contesti e situazioni, mantenendo alti livelli di efficienza e qualità; Ottime capacità organizzative e relazionali; Orientamento al risultato e problem solving.
Saranno ritenuti un plus l’esperienza di lavoro all’estero e l'esperienza nella gestione di commesse in ambito trasportistico.
Costituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art.
1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art.
18 della legge .
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.
.
.
I candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e\o carichi pendenti.
La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM.
La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e.
I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/11/2024
Data di scadenza
  • 19/02/2025
Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche, anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... competenza elettrica: avere competenze elettriche......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... assicurare un flusso di lavoro continuo tramite il controllo delle scorte e l'approvvigionamento......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......

Junior site manager
Belenergia Spa

Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Settore: automotive sede: bresso descrizione della posizione: il service manager sarà il responsabile dell'area post-vendita, garantendo che i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione siano erogati in modo efficiente e soddisfacente per i nostri clienti... descrizione dell'azienda: la nostra......

Sales manager como
Adami & associati selezione del personale

Responsabilità principali: sviluppo della strategia di vendita: creare e implementare una strategia di vendita efficace per la divisione macchine/linee complete per la produzione di pasta fresca, identificando nuove opportunità di mercato e segmenti target... esperienza pregressa nella gestione di clienti......

Project Manager Milano
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Ricerchiamo un project manager sulla sede di milano... al candidato sono richieste le seguenti competenze: scrum, metodolgia agile... la retribuzione sara’ commisurata alle esperienze e alle effettive capacita' professionali... e' necessaria un'esperienza sul campo di almeno 5 anni, durante la quale......