BACK OFFICE COMMERCIALE/MARKETING - ALI SPA
Descrizione dell'offerta di lavoro
.
.
filiale di Savona ricerca, per importante azienda cliente Back Office commerciale e marketing Il back office commerciale e marketing è l'interfaccia fra l'azienda e l'esterno e fa da filtro fra le richieste del mercato e le varie funzioni aziendali al fine di veicolare internamente le informazioni utili alla definizione delle risposte (produzioni, documenti, dettagli tecnici, offerte, gestioni reclami) attese dal mercato.
Le principali attività sono.
Anagrafiche Si occupa della creazione e manutenzione delle anagrafiche clienti e dei listini nel rispetto degli accordi presi dal Responsabile Commerciale Gestione ordine dal suo arrivo all'evasione Inserimento ordini e verifica della corrispondenza fra le condizioni indicate nell'ordine e gli accordi in essere con i clienti (gamma, prezzi, condizioni, fido/pagamenti, lead-time...) Eventuale confronto con clienti/agenti nel caso di mancata corrispondenza fra ordine e contratto; Verifica della disponibilità di prodotto ed eventuale confronto con la Pianificazione al fine di verificare tempi e modalità di evasione confrontate con le richieste indicate nell'ordine Eventuale confronto con clienti/agenti sia a conferma dell'ordine (se richiesto) che per concordare variazioni, ad esempio nei tempi di evasione, nelle quantità e nei prodotti Confronto con la Logistica interna e con i corrieri per concordare ritiri e consegne Confronto con Amministrazione e Qualità per l'emissione dei documenti a supporto delle consegne Monitoring pagamenti in collaborazione con Amministrazione Gestione difformità fra ordinato, fatturato e consegnato Listini ed offerte In accordo con il responsabile commerciale si occuperà di.
Impostare i listini su apposito modulo Formalizzare offerte commerciali Integrare le offerte con l'invio di eventuali documenti (catalogo, presentazioni, schede tecniche...) e campionature (quest'ultime prelevate da magazzino e/o richieste alla Qualità/Proprietà) Manifestazioni fieristiche Attività a supporto della preparazione delle fiere Partecipazione a fiere in Italia e Estero Reportistica Supporto alla redazione del bdgt annuale e delle eventuali revisioni Redazione dei file destinati al monitoring delle vendite e delle previsioni Contatto con clienti e prospect È il primo livello di contatto con clienti/agenti e prospect.
Si fa carico di condividere internamente le richieste del mercato e di dare riscontro nei tempi richiesti.ù Attività di trade marketing e comunicazione Supporta il Resp.
Commerciale e Marketing nelle attività rivolte al Trade (ad esempio degustazioni, tagli prezzi, volantini, presentazione nuovi prodotti, comunicazioni su riviste di settore...), al Consumatore finale (sui media tradizionali e sui canali social) e alla forza vendita In accordo con il responsabile commerciale deve poi occuparsi di monitorare.
Stock, coperture, rotazioni nei casi in cui siano stati presi specifici accordi con i clienti in termini di disponibilità prodotto La corretta esecuzione degli accordi promozionali (sconti, timing, quantità, fatture, modalità operative...), a partire dalla condivisione delle promozioni con Acquisti (al fine di assicurare disponibilità di materia prima e imballo) e Pianificazione (al fine di assicurare la corretta pianificazione delle produzioni) L'andamento delle vendite e dell'ordinato evidenziando eventuali anomalie negli acquisti dei clienti rispetto alle loro abitudini e/o agli eventuali accordi presi Profilo desiderato Esperienza nell'amministrazione vendite Italia e Export in aziende che operano nel largo consumo, meglio se in ambito food&beverage, con conoscenza pertanto delle logiche distributive della distribuzione organizzata e del canale tradizionale e con conoscenza delle logiche di pianificazione delle attività tipiche di un'azienda di produzione.
L'esperienza nella gestione di attività di Trade Marketing e di comunicazione rappresenta un plus.
Attitudine al confronto con i clienti e con le funzioni aziendali, capacità logiche, approccio collaborativo e finalizzato alla soluzione di problemi e al raggiungimento di risultati.
Precisione, dimestichezza con Excel, Word e Power Point.
Indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.
Tipologia contrattuale.
Inserimento iniziale in somministrazione per sostituzione maternità finalizzato all'assunzione diretta.
Inquadramento.
CCNL Artigiani Alimentari livello 3 o 4 sulla base della reale esperienza Luogo di lavoro.
Imperia (IM)
Dettagli dell'offerta
- Ali Spa
- Imprecisato
- 31/10/2024
- 29/01/2025
Per un prestigioso ed affermato studio legale operante a livello nazionale e specializzato nella gestione del credito bancario, nel diritto societario ed amministrativo, stiamo selezionando candidati per attività amministrative di back office... per prendere visione dell’informativa completa e dei propri......
Per azienda cliente del settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo internazionale leader nel suo settore, presente all'estero con plant produttivi e branches commerciali, stiamo ricercando un/a impiegato/a back office commerciale estero... requisiti di lavoro si richiede: diploma o......
Requisiti di lavoro buona conoscenza del pacchetto office... azienda italiana, filiale di una multinazionale francese, operante nel settore della vendita di prodotti dentistici, sta ricercando per la sede di milano due candidati/e da inserire come: addetto/a back office commerciale italia le persone......
Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico una figuradi impiegato/a commerciale back office, da inserire nella gestione dei propri clienti e fornitori... sede di lavoro: asolo (tv)inviare la candidatura ad *****@***** requisiti di lavoro caratteristiche richieste:-......
Agenzia di rappresentanze del settore food&beverage; cerca per ampliamento organico un neolaureato/a, anche senza esperienza, da formare come impiegato/a commerciale back office per la gestione dei propri clienti e fornitori... caratteristiche richieste: laurea in discipline economiche ottima conoscenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero junior conoscenza lingua francese (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office commerciale estero lingua francese (m/f) la risorsa selezionata, sarà inserita in ufficio commerciale estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato europeo... ruolo e responsabilità: - assistenza telefonica......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: stage back office commerciale estero (m/f) la persona selezionata, sarà inserita in ufficio post-vendita estero e sarà gradualmente responsabilizzata nella gestione dei clienti per il mercato estero... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza......
Per la sede di cavaion veronese cerchiamo un/a: back office estero categorie protette l... – gestione inserimento ordine fino ad emissione e assistenza al cliente requisiti di lavoro - conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita una seconda lingua - ottima conoscenza del pacchetto office ed......
Sei alla ricerca di un'azienda che riconosca il tuo talento?vorresti affermarti in una realtà giovane e dinamica in un settore in forte crescita?stiamo cercando te! magazzini bracchi srl in un ottica di ampliamento del settore illuminotecnico ricerca impiegato back office commerciale per la sede di seravezza......