AREA MANAGER SUD ITALIA
Descrizione dell'offerta di lavoro
L?Area Manager svolgerà un ruolo chiave nel garantire l?efficienza operativa, il raggiungimento degli obiettivi di vendita e l?allineamento con le strategie aziendali definite dall?Headquarter di Milano.
Responsabilità principali.
Gestione rete di negozi.
supervisionare il funzionamento dei punti vendita della propria area, assicurandosi che vengano seguite le policy aziendali e garantendo l?efficacia operativa.
Analisi KPI e performance.
monitorare e analizzare regolarmente i KPI (Key Performance Indicators) per ottimizzare i risultati di vendita e migliorare le performance.
Gestione del team e formazione.
supportare e motivare i team dei negozi, organizzare momenti di formazione per migliorare competenze e professionalità, e favorire la crescita delle risorse.
Sell-in e Sell-out.
analizzare i dati di sell-in e sell-out per garantire una gestione efficiente degli assortimenti e un corretto equilibrio tra scorte e vendite.
Gestione del visual merchandising.
assicurare che le linee guida di visual merchandising siano implementate in modo coerente nei negozi, garantendo un?esperienza cliente uniforme e di alta qualità.
Confronto con l?Headquarter.
collaborare con la sede centrale di Milano per allinearsi su strategie, obiettivi e iniziative promozionali.
Collaborazione con il Retail Manager.
confrontarsi regolarmente con il Retail Manager per condividere risultati, sfide e opportunità di miglioramento.
Monitoraggio della concorrenza.
osservare costantemente le tendenze di mercato e i competitor per individuare strategie di miglioramento e nuove opportunità.
equisiti.
Esperienza consolidata nel ruolo di Area Manager o in una posizione simile, preferibilmente nel settore retail moda.
Competenze analitiche avanzate e capacità di leggere e interpretare dati di performance (KPI, sell-in, sell-out).
Ottime doti di leadership e capacità di gestione di team multidisciplinari.
Conoscenza delle dinamiche di visual merchandising e capacità di implementare linee guida.
Eccellenti capacità di comunicazione.
Flessibilità e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio assegnato.
Padronanza degli strumenti informatici e gestionali, con particolare focus su Excel.
osa offriamo.
Ambiente dinamico e stimolante in un brand con una lunga tradizione e una forte identità.
Opportunità di crescita professionale in un contesto sfidante e orientato al risultato.
Contratto e retribuzione commisurati all?esperienza e alle competenze del candidato.
Computer aziendale, carta di credito aziendale, e auto aziendale per agevolare le attività lavorative.
Se hai una forte passione per il retail e desideri contribuire al successo di Facis, inviaci il tuo CV e un?eventuale lettera di presentazione.
Sede di lavoro.
Sud Italia (Puglia, Campania, Sicilia, Abruzzo, Lazio) con frequenti spostamenti.
Dettagli dell'offerta
- Facis S.p.a.
- Imprecisato
- 05/12/2024
- 05/03/2025
Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......
Ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà al sales director - area solutions scopo del ruolo analisi del mercato e delle possibili aree di sviluppo... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti e fornirai loro una consulenza......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... la risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni con clienti relativi alla business unit di riferimento......
Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... la risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, avrà la responsabilità di sviluppare e mantenere attive le relazioni con clienti relativi alla business unit di riferimento......
Future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... divulgare metodologie di vendita e linee guida definite dall'azienda... disponibilità immediata e full time... la figura selezionata si occuperà di:......
Luogo di lavoro: udine... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale,? per una dinamica realtà che opera nella fornitura di servizi di supporto tecnologico alle aziende, sta ricercando un/a figura commerciale per il potenziamento del team che si occupa dello sviluppo della rete clienti......
Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... selecta sas, società di ricerca e slezione del personale, è stata incaricata di ricercare un/a commerciale per il potenziamento del team che si occupa dello sviluppo della rete clienti aziendale per una giovane realtà che opera nella fornitura di servizi......
In italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... periodo richiesto: valutiamo collaborazioni part time/full......
Ci rivolgiamo a candidati con esperienza di almeno 3/4 anni in attività in area produttiva/manutentiva, con conoscenza del programma per la progettazione elettrica spac automazione e buone capacità relazionali ed organizzative... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per giovane......
Opportunità per importante gruppo internazionale leader nel settore dell’energia rinnovabile in fase di sviluppo ed espansione, operante in italia e nel sud europa si ricerca per un percorso di crescita e affiancamento una figura junior in qualità di: junior site manager – mottola (ta) principali responsabilità......