Vedere l'offerta completa

AREA MANAGER SICILIA E CALABRIA RIF.

Descrizione dell'offerta di lavoro

Con l’obiettivo di sviluppare il volume d’affari e massimizzare il potenziale commerciale nelle regioni Sicilia e Calabria, la persona selezionata sarà incaricata di gestire il portafoglio clienti esistente, coordinare la rete vendita e proporre strategie per il continuo miglioramento dei risultati aziendali nell’area di competenza.
Principali responsabilità.
• Implementare la strategia commerciale aziendale presso i clienti assegnati, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
• Gestire le relazioni con i principali interlocutori, con particolare attenzione ad assortimenti, politiche di prezzo e promozioni.
• Monitorare costantemente i risultati delle vendite, analizzando quantità, prezzi e resi, e proponendo azioni correttive o iniziative promozionali.
• Coordinare e supportare la rete di agenti in copia commissioni, assicurando un flusso informativo chiaro ed efficace.
• Analizzare il mercato e la concorrenza, fornendo report dettagliati alla Direzione su tendenze, nuovi prodotti e opportunità di crescita.
• Mantenere un’elevata soddisfazione della clientela e consolidare l’immagine aziendale grazie a un approccio professionale e orientato al cliente.
• Elaborare previsioni di vendita per i clienti assegnati e contribuire alla pianificazione strategica delle attività commerciali.
Requisiti del candidato.
• Esperienza di almeno 5 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in aziende del settore alimentare o FMCG (Fast-Moving Consumer Goods).
• Conoscenza approfondita del mercato locale e delle dinamiche commerciali nelle regioni Sicilia e Calabria, canali GDO, normal trade ed Ho.
e.
a.
• Capacità di gestire portafogli clienti complessi con volumi di fatturato significativi (almeno 5 mln €).
• Esperienza nella gestione di reti di agenti o team commerciali, con un approccio collaborativo e strategico.
• Capacità di analisi e monitoraggio dei KPI commerciali, con utilizzo di strumenti digitali per la reportistica.
• Diploma di scuola superiore (obbligatorio); laurea in economia, marketing o discipline affini (preferenziale).
• Disponibilità a frequenti spostamenti nell’area di competenza e, all’occorrenza, in altre sedi aziendali.
• Ottime competenze relazionali e negoziali, con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di vendita ed una spiccata leadership.
• Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel e CRM aziendali.
Offerta.
• Contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all’esperienza della persona.
• Rete di agenti in copia commissioni suddivisi per canali di vendita.
• Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, con ampio spazio per mettere in gioco le proprie capacità gestionali e strategiche.
• Supporto continuo da parte della Direzione e della rete vendita per una gestione ottimale dell’area.
• Opportunità di lavorare in un’azienda solida, in crescita costante, con forte orientamento all’innovazione e alla valorizzazione delle risorse umane.
Sede di lavoro.
Sicilia (preferibilmente province di Messina e Catania).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 05/12/2024
Data di scadenza
  • 05/03/2025
Area Manager
Job In Pharma – divisione EDRA S.p.A.

Job in pharma per un'importante azienda farmaceutica italiana in forte crescita, operante nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci, dispositivi medici ed integratori alimentari, titolare di licenze, brevetti internazionali e marchi fortemente affermati sul mercato, ricerca un/a area manager......

SALES ACCOUNT MANAGER -ERP SAGE X3 - AREA NORD EST
Argo Logica Srl

Forte motivazione e orientamento al risultato... comprenderai gli obiettivi e le esigenze dei potenziali clienti e fornirai loro una consulenza... retribuzione e altri benefit, commisurati all'esperienza del candidato... ruolo: erp sage x3 - sales account manager - area nord est ll candidato riporterà......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... completano il profilo: ottime doti relazionali; spiccate doti organizzative; doti di negoziazione e problem solving; capacità di lavoro in team... nello specifico si occuperà di: gestire......

SALES AREA MANAGER ESTERO
365 gradi srl

Per la sede in provincia di vicenza composta da oltre 120 addetti, ricerchiamo un/una sales area manager estero... completano il profilo: ottime doti relazionali; spiccate doti organizzative; doti di negoziazione e problem solving; capacità di lavoro in team... nello specifico si occuperà di: gestire......

AREA MANAGER LUCE E GAS
Future Energy Agenzia Partner di Enel

Disponibilità immediata e full time... future energy agenzia partner di enel da oltre 10 anni, seleziona 1 area manager da inserire in azienda nel settore luce e gas residenziale e business... divulgare metodologie di vendita e linee guida definite dall'azienda... la figura selezionata si occuperà di:......

Area Manager - Udine
Selecta sas

Si richiedono inoltre competenze tecniche in ambito informatico e sistemistico... il candidato che avrà maturato un'esperienza minima di 2/3 anni in analoga attività si occuperà della ricerca di nuovi clienti e della fidelizzazione di quelli acquisiti anche su nuove linee di business......

AREA MANAGER - Treviso
Selecta sas

Si richiedono inoltre competenze tecniche in ambito informatico e sistemistico... il candidato che avrà maturato un'esperienza minima di 2/3 anni in analoga attività si occuperà della ricerca di nuovi clienti e della fidelizzazione di quelli acquisiti anche su nuove linee di business......

PRODUCT MANAGER
Selecta sas

Assunzione diretta e a tempo indeterminato... luogo di lavoro: vicinanze di padova e facilmente raggiungibile da treviso e provincia di venezia... selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per giovane e dinamica realtà in forte crescita che opera nello sviluppo di sistemi elettronici......

Service manager
Adami & associati selezione del personale

Abbracciare l'innovazione e cercare costantemente nuove soluzioni e processi... gestire e coordinare il team di tecnici e addetti all'assistenza... capacità decisionali rapide e adattabilità... eccellenti capacità di leadership e gestione del personale... forte orientamento al cliente e abilità di comunicazione......

Key account manager – Roma e Lazio
Mgv consulting sas - international human research

Lgs 215/03 e 216/03... l’inserimento prevede: assunzione a tempo indeterminato, benefit (auto), interessanti incentivi e opportunità di sviluppo in un contesto giovane e dinamico... il nostro cliente, azienda a carattere internazionale, leader di mercato nel settore dei servizi di sanificazione & ristorazione......