Vedere l'offerta completa

ADDETTO/ADDETTA CICLO ATTIVO - SETTORE SERRAMENTI (IRPINIA)

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il nostro cliente è un'azienda italiana che, da oltre 25 anni, si dedica alla produzione e alla vendita di serramenti resistenti, efficienti e di alta qualità, con alto spirito imprenditoriale e marcati valori familiari. L'Addetto/Addetta al Ciclo Attivo è responsabile della gestione efficiente e accurata di tutte le attività legate al ciclo attivo dell'azienda, inclusa la fatturazione clienti, la gestione dei crediti e il monitoraggio dei pagamenti. Questa figura gioca un ruolo cruciale nel mantenere la salute finanziaria dell'azienda attraverso la gestione ottimale delle entrate e nel garantire il rispetto dei termini di pagamento. Responsabilità e Mansioni - Prepara, emette ed invia le fatture ai clienti, assicurando la correttezza dei dati e il rispetto delle scadenze. - Monitora gli incassi e gestisce le attività di sollecito per i pagamenti in ritardo. - Aggiorna costantemente il sistema informativo aziendale con i dati relativi al ciclo attivo (fatture emesse, incassi, crediti, ecc.). - Collabora con il reparto vendite per la verifica e l'approvazione dei limiti di credito dei clienti. - Prepara report periodici sullo stato dei crediti e analisi delle performance di incasso. - Supporta le attività di chiusura mensile e annuale relative al ciclo attivo. Requisiti Minimi - Diploma di ragioneria o Laurea in Economia, Amministrazione, Finanza o campi affini. - Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate. - Buona conoscenza dei principi contabili e delle procedure amministrative legate al ciclo attivo. - Dimestichezza con software gestionali e pacchetti Office, in particolare Excel. - Buona conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta. Competenze e Capacità Desiderate - Precisione e attenzione ai dettagli. - Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze. - Forti competenze organizzative e di pianificazione. - Buone capacità comunicative e relazionali, per interagire efficacemente con clienti e colleghi. - Conoscenza delle normative fiscali e delle migliori pratiche in materia di gestione dei crediti. Caratteristiche Personali - Forte etica del lavoro e affidabilità. - Proattività e capacità di prendere iniziative per migliorare i processi esistenti. - Capacità di lavorare in modo autonomo e di prendere decisioni informate. - Orientamento al problem solving e alla ricerca di soluzioni efficaci. - Sensibilità commerciale e capacità di negoziazione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Valoreumano Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 30/08/2024
Data di scadenza
  • 28/11/2024
IT Manager settore PET Food
Adami & associati selezione del personale

Client description: la nostra cliente è un'azienda leader nel settore dei prodotti alimentari per animali domestici (pet foods)... valutazione tecnologica: monitorare le tendenze del settore pet foods e identificare le opportunità per l'adozione di nuove tecnologie e pratiche migliori......

FORMIAMO ESPERTI NEL SETTORE NANOTECH
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... 1° in italia a selezionare agenti di vendita nel settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia......

AGENTI VENDITA NEL SETTORE DELLE NANOTECNOLOGIE.
COMPENDIUM LAB

Mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in italia nel settore delle nanotecnologie... nano ancora di più! ovvero, come potrebbe cambiare......

Tecnico progettista serramenti
Magazzini bracchi srl

Inviaci subito il tuo curriculum! requisiti di lavoro richiediamo: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni, ottima conoscenza di autocad e dei software di serramenti... sei una persona precisa alla ricerca di una azienda che ti faccia crescere nel ruolo di impiegato ufficio tecnico?ti piacerebbe affermarti......

Venditori e Venditrici settore Ho.Re.Ca.
Myappweb

Requisiti: già introdotti nel settore ho... ) con un proprio portafoglio clienti attivo esperienza di vendita almeno di un anno eccellenti capacità comunicative e relazionali spirito imprenditoriale e orientamento al risultato altre informazioni sul lavoro provvigioni in base alle performance, pagate......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

Ricerchiamo un collaboratore che operi come agente di vendita, per il settore arredo cucina e bagno o settori affini (elettrodomestici, complementi d’arredo, arredamento bagno), dunque che ami un lavoro dinamico sul territorio... il candidato ideale avrá i seguenti punti di forza: diploma conoscenza......

Consulente Tecnico Commerciale settore edilizia
evoluzionedilizia

La possibilità di lavorare con tecnologie innovative e di conoscere le ultime tendenze del settore... cosa ci aspettiamo da te: spiccate doti commerciali e relazionali forte orientamento al risultato proattività e autonomia ottime capacità di comunicazione conoscenza del settore edile se sei pronto a......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......

Agente di commercio – settore piscine
Aleco s.r.l.

Requisiti di lavoro requisiti: esperienza pregressa nel settore delle piscine capacità di gestire autonomamente la propria attività di vendita conoscenza approfondita del mercato e dei prodotti del settore ottima capacità di comunicazione e negoziazione disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale......