ADDETTO/A SOSTENIBILITÀ, WELFARE E COMUNICAZIONE INTERNA
Descrizione dell'offerta di lavoro
Vogliamo creare un ambiente di lavoro inclusivo e salutare, dove ogni persona possa crescere professionalmente, contribuire positivamente e vivere un'esperienza lavorativa soddisfacente e felice.
Il nuovo Reparto Sostenibilità, relazionandosi costantemente con tutti i colleghi delle altre aree aziendali, riveste un ruolo molto importante anche in quest’ottica.
Cerchiamo una persona che, come noi, voglia impegnarsi nel rendere sempre più efficaci e trasparenti i nostri processi di welfare, comunicazione interna e sostenibilità.
Se ti riconosci in questi valori e vuoi contribuire a realizzare il futuro che ci attende, inviaci il tuo CV.
potresti essere la persona giusta per questo ruolo.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività.
Supporto alla gestione dei progetti di sostenibilità aziendale (es.
collaborazione alla redazione della Relazione di Impatto, del Bilancio di Sostenibilità e al mantenimento delle certificazioni in materia – es.
BCorp ecc.).
Il tutto.
effettuando attività di gap analysis per analizzare i nuovi requisiti di reporting sulla sostenibilità (compresi quelli stabiliti dalla CSRD ed altri standard pertinenti) e valutarne la conformità; collaborando alla definizione di piani d’azione per colmare le lacune identificate nel processo di rendicontazione della sostenibilità confrontandosi con i vari dipartimenti dell'organizzazione per garantire che le azioni correttive necessarie siano implementate in modo tempestivo ed efficace; monitorando gli sviluppi normativi e aggiornando di conseguenza processi e report; supportando la raccolta, l'analisi e la gestione dei dati richiesti per il reporting di sostenibilità, collaborando con team interni ed esterni per garantire l'accuratezza e l'integrità dei dati riportati; collaborando alla comunicazione dei requisiti di reporting di sostenibilità e delle azioni correttive necessarie a vari livelli dell'organizzazione; supportando la formazione ai dipendenti per garantire un'adeguata comprensione dei requisiti e dei processi di reporting; Supporto alle attività di comunicazione interna (comunicazioni, monitor e newsletter aziendale); Supporto alla gestione e promozione di politiche di welfare aziendale, monitorando i benefici per i dipendenti e proponendo iniziative volte a migliorare il benessere e la qualità della vita lavorativa (seminari ed eventi, attività di coinvolgimento interno, progetto di mobilità sostenibile, gestione palestra aziendale ecc.); Redazione di reportistica e metriche specifiche per le aree seguite; Supporto alle attività generali del Reparto.
Requisiti Laurea triennale e/o magistrale in materie economiche/umanistiche/ambientali (Economia, Management dell’Economia Sociale, Psicologia del lavoro, Scienze Politiche, Ambiente ecc.).
Il conseguimento di un Master o Laurea magistrale in materia di Sostenibilità saranno considerati un plus nel processo di selezione; Conoscenza delle principali tematiche legate a welfare e corporate communication; Conoscenza dei principi ESG e delle pratiche di reporting.
Ottime competenze informatiche (Pacchetto Office/Posta Elettronica e Web); Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiori); Interesse per l’ambito di formazione e sviluppo risorse umane; Preferibile.
passione per la scrittura, breve esperienza precedente in ambito HR e/o Sostenibilità e conoscenza dei principali tools legati alla grafica (es.
Canva); Creatività; Problem solving e orientamento all’obiettivo; Ottime capacità relazionali e comunicative (scritte e orali); Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, flessibilità e proattività.
Contratto e inquadramento saranno valutati sulla base dell’esperienza della persona selezionata.
Sede di lavoro.
Ravenna
Dettagli dell'offerta
- Euro Company
- Tutta l'Italia
- Imprecisato - Imprecisato
- Imprecisato
- 07/01/2025
- 07/04/2025
L'intervento è finalizzato a formare una figura professionale in grado di: o analizzare l'impatto della sostenibilità nei servizi turistici, o innovare la comunicazione di settore attraverso l'uso dei nuovi canali e delle nuove figure: social, travel blogger e podcast o individuare nuove modalità innovative......
La zona è la provincia di lodi... la collaborazione sarà offerta a coloro che hanno partita iva grazie a tutti voi per la cortese attenzione... gli interessati potranno inviare il proprio c... in un'ottica di ampliamento del parco formatori per aumentata attività, ricerchiamo un candidato che abbia interesse......
Siamo entusiasti di trovare un professionista talentuoso per arricchire il nostro team e raggiungere obiettivi di comunicazione straordinari... com digital agency della conto-graph srl siamo un'agenzia di comunicazione dinamica, efficiente e orientata ai risultati, con un team appassionato che lavora......
Formazione gratuita: acquisisci competenze in comunicazione e fundraising... chi siamo ? siamo dialogodiretto srl, prima agenzia di marketing e comunicazione al mondo specializzata nel face2face fundraising... da 26 anni in italia ci occupiamo di finanziare le attività di importanti enti......
Cerchiamo inoltre esperti di software per umanoidi e aspiranti esperti per formazione internaper i commerciali non necessitano conoscenze relative alle tecnologie legate ai robot perché è l’azienda che fornirà la formazione necessariaoffresi per entrambe le figure un compenso adeguato commisurato alle......
Cerchiamo personale commerciale esterno veramente capace e concreto , per vendita pubblicità attraverso robot/umanoidi posizionati internamente /esternamente alle attività e su guide turistiche realizzate con metodi classici cartacei digitali sfogliabili vettoriali e tramite droni......
Soft skills: buone capacità di lavorare in team multitasking problem solving, public speaking, creativity flessibilità e adattabilità all'ambiente lavorativo buone doti di comunicazione... altre informazioni sul lavoroe' richiesta esperienza in ambito marketing e comunicazione (esperienza pregressa......
Non sarà effettuata comunicazione del calendario delle prove con altre modalità... 14 del regolamento aziendale per la disciplina dell’accesso all’impiego, e la stessa potrà essere svolta anche con il supporto di un pc per la comunicazione a distanza (audio/video e relativa identificazione) attraverso......
Alot ricerca candidata/o per attività di project management, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati dalla unione europea, di supporto all’analisi funzionale tecnica specialistica, comunicazione e disseminazione... i soggetti interessati potranno inviare la propria candidatura all’indirizzo......
Cosa offriamo: - ambiente giovane e dinamico - contratto part time/ full-time dalle 20 alle 24 ore settimanali in base alle disponibilità - possibilità di crescita interna requisiti: - ottime doti relazionali; - orientamento al lavoro di squadra; - flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze......