Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A PROCESSI FINANZIARI INSERIMENTO DIRETTO CODOGNE' TV

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo per Addetto/Addetta ai Processi Finanziari per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti. CHI SIAMO Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua. COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio " Finanza e Contabilità " che, a titolo indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di: contabilità economica, patrimoniale e finanziaria); tenuta dei registri contabili stesura del Bilancio d'Esercizio; stesura del Budget Economico; stesura del Budget Finanziario; gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali; gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine; gestione della fiscalità aziendale REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di Gestione o Finanza; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; Patente di tipo B; I doneità fisica all'impiego; Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività. REQUISITI PREFERENZIALI Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti); Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft; La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence (Power BI, Tableaux, ecc.) CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI Responsabilità e autonomia; Propensione al problem solving; Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze; Discrezione e riservatezza; Capacità di mediazione e sintesi; Capacità organizzativa; Spirito collaborativo; Presidio del processo e analisi critica; Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni; Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli) OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'Addetto/Addetta ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.In particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività: elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario; coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva: carico e scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con estratti conto; verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via esemplificativa e non esaustiva report su: costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari, convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling); verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti; analisi e gestione dei rischi finanziari. RAL Tra 31.000 € e 36.200 € Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale Settore: Pubblica amministrazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Patente: B
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MOM Consulting
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 29/11/2024
Data di scadenza
  • 27/02/2025
PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
CSeL consorzio scs

Csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es... disabili, bassa contrattualità sociale, percettori adi... sede di lavoro: cavenago di brianza e distretti limitrofi il contratto a tempo determinato di 12 mesi può essere rinnovato......

Educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
Csel consorzio scs

Csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es... inviare cv e presentazione a *****@*****... disabili, bassa contrattualità sociale, percettori adi... sede di lavoro: cavenago di brianza e distretti limitrofi il contratto......

CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI
RUOCCO&PARTNERS

Si occupa di acquisire e gestire privati, professionisti, imprenditori, pmi per offrire servizi integrati di consulenza patrimoniale... ambizione e vocazione imprenditoriale completano il profilo del candidato ideale... altre informazioni sul lavoroproposta economica con bonus e possibilità di aquisire......

AGENZIA RISCOSSIONI ESATTORIA RICERCA CONSULENTI FINANZIARI
agenzia riscossioni esattoria

Saranno ritenuti fondamentali i seguenti requisiti: - motivazione al lavoro, buon utilizzo del pc, buona dialettica e predisposizione al lavoro di gruppo, automuniti... le risorse prescelte e inserite si occuperanno della promulgazione dei servizi di agenzia riscossioni esattoria nell'interesse di enti......

Ingegnere sicurezza dei processi
Adami & associati selezione del personale

Gdpr 679/16)... luogo di lavoro: giussano responsabilità principali: valutazione del rischio legato agli impianti ed al loro utilizzo considerando il plant safety concept (permessi di lavoro, hira, duvri, moc…) pianificazione, implementazione e mantenimento dei requisiti aziendali relativi alla sicurezza......

MANUFACTURING MECHANICAL TECHNOLOGIST
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: introdurre nuovi metodologie e nuovi processi produttivi legati alla lavorazione della lamiera a freddo, attraverso l’analisi delle esigenze e delle opportunità tecniche disponibili in azienda o nel mercato; supportare la fase di definizione, progettazione e introduzione di......

MANUFACTURING MECHANICAL TECHNOLOGIST
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: introdurre nuovi metodologie e nuovi processi produttivi legati alla lavorazione della lamiera a freddo, attraverso l’analisi delle esigenze e delle opportunità tecniche disponibili in azienda o nel mercato; supportare la fase di definizione, progettazione e introduzione di......

Quality Engineer
GSXecutive

È incaricato non solo di monitorare i processi produttivi, ma anche dell’implementazione di procedure per la standardizzazione dei processi... più precisamente è responsabile della supervisione di tutti i processi di assemblaggio: garantisce la sicurezza e l’affidabilità del prodotto e opera per mantenere......