Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A PROCESSI FINANZIARI INSERIMENTO DIRETTO CODOGNE' TV

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo per Addetto/Addetta ai Processi Finanziari per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.   CHI SIAMO Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.   COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni    PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio " Finanza e Contabilità " che, a titolo indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di: contabilità economica, patrimoniale e finanziaria); tenuta dei registri contabili stesura del Bilancio d'Esercizio; stesura del Budget Economico; stesura del Budget Finanziario; gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali; gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine; gestione della fiscalità aziendale                                                                                                                                                     REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di Gestione o Finanza; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; Patente di tipo B; I doneità fisica all'impiego; Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.   REQUISITI PREFERENZIALI Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti); Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft; La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence (Power BI, Tableaux, ecc.)   CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI Responsabilità e autonomia; Propensione al problem solving; Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze; Discrezione e riservatezza; Capacità di mediazione e sintesi; Capacità organizzativa; Spirito collaborativo; Presidio del processo e analisi critica; Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni; Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli)   OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'Addetto/Addetta ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.In particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività: elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario; coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva: carico e scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con estratti conto; verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via esemplificativa e non esaustiva report su: costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari, convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling); verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti; analisi e gestione dei rischi finanziari.   RAL Tra 31.000 € e 36.200 €    Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale Settore: Pubblica amministrazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Patente: B
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MOM Consulting
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/11/2024
Data di scadenza
  • 19/02/2025
PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... attività: analisi dei processi produttivi per portarli all'eccellenza operativa; implementazione di azioni e progetti......

Master + inserimento in azienda software developer
Major bit consulting s.r.l.

Fase 3: terminata la fase di stage e superate le prove selettive previste nelle prime due fasi, inserimento diretto in azienda con contratto di tipo apprendistatoprofessionalizzante/indeterminato requisiti di lavoro • diploma o laurea• forte motivazione• attitudine al lavoro in teamè gradita la conoscenza......

educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
CSeL consorzio scs

Csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es... sede di lavoro: cavenago di brianza e distretti limitrofi il contratto a tempo determinato di 12 mesi può essere rinnovato e poi trasformato a tempo indeterminato......

Educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
Csel consorzio scs

Csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es... sede di lavoro: cavenago di brianza e distretti limitrofi il contratto a tempo determinato di 12 mesi può essere rinnovato e poi trasformato a tempo indeterminato......

CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI
RUOCCO&PARTNERS

Ambizione e vocazione imprenditoriale completano il profilo del candidato ideale... requisiti di lavoro dotati di elevate competenze, capacità relazionali e negoziali, empatia, serietà e determinazione... altre informazioni sul lavoroproposta economica con bonus e possibilità di aquisire quote societarie......

AGENZIA RISCOSSIONI ESATTORIA RICERCA CONSULENTI FINANZIARI
agenzia riscossioni esattoria

Si offre compenso mensile fisso più provvigioni e bonus, oltre ad un corso professionale di formazione costante... inviare il curriculum vitae a *****@*****altre informazioni sul lavorogestione dei crediti insoluti sull'intero territorio nazionale a favore di enti pubblici e privati......

Ingegnere sicurezza dei processi
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza avanzata nell’utilizzo excel mentalità fortemente orientata al problem solving ed al team working conoscenza di impiantistica ed automazione capacità di relazione con interlocutori di vario livello attitudine ad avere contatti con referenti stranieri... (oas) referente per la comunicazione......

MANUFACTURING MECHANICAL TECHNOLOGIST
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: introdurre nuovi metodologie e nuovi processi produttivi legati alla lavorazione della lamiera a freddo, attraverso l’analisi delle esigenze e delle opportunità tecniche disponibili in azienda o nel mercato; supportare la fase di definizione, progettazione e introduzione di......

MANUFACTURING MECHANICAL TECHNOLOGIST
365 gradi srl

Compiti e responsabilità: introdurre nuovi metodologie e nuovi processi produttivi legati alla lavorazione della lamiera a freddo, attraverso l’analisi delle esigenze e delle opportunità tecniche disponibili in azienda o nel mercato; supportare la fase di definizione, progettazione e introduzione di......