ADDETTO/A POLITICHE ATTIVE - ORIENTATORE
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa individuata si occuperà di affiancare il team, gestendo le attività di presa incarico, di orientamento, consulenza di carriera e accompagnamento al lavoro.
Il/la candidato/a si occuperà nello specifico delle seguenti attività.
- Attività di back office.
convocazione degli utenti e gestione della documentazione; - Attività di Orientamento specialistico.
colloqui di approfondimento, bilancio di competenze e analisi fabbisogno dei candidati; - Consulenza orientativa one to one e di gruppo, bilancio delle competenze, fabbisogno formativo e relativa attività di accompagnamento dell'utente nel servizio di inserimento/ reinserimento lavorativo; - Elaborazione di un piano di sviluppo professionale con l’utente, in linea con le competenze pregresse e da acquisire attraverso la formazione; - Affiancamento nei processi di selezione (stesura job profile, screening e colloqui di selezione, assessment valutativi); - Monitoraggio degli obiettivi posti in essere volti all’incrocio della domanda con l’offerta di lavoro; - Attività di rendicontazione dei servizi per il lavoro erogati.
predisposizione e presentazione della documentazione necessaria alla Regione di riferimento, attività di controllo della documentazione; - Gestione delle attività amministrative legate all’erogazione dei servizi di politica attiva del lavoro.
Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti.
- Diploma di laurea vecchio ordinamento, o Laurea Specialistica, o Diploma di laurea triennale e almeno due anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative od aziendali nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste.
Oppure Titolo di studio secondario superiore e almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative o aziendali, nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste; - Partecipazione ad attività formative attinenti alla funzione ricoperta, per almeno 24 ore negli ultimi 24 mesi (Copia di attestazioni/certificazioni di II e III parte relativa alle attività formative di aggiornamento, riportanti evidenze oggettive e riferimenti significativi a tali attività); - Competenze digitali con esperienza nell’utilizzo di piattaforme di videoconferenza (Zoom, Meet, Teams, Jitsi) per la realizzazione di interventi di orientamento online.
Completano in profilo capacità di ascolto attivo, approccio empatico, propositività, ottime competenze comunicative e relazionali.
Tipologia di rapporto.
Contratto a tempo determinato volto alla stabilizzazione.
Orario.
Full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 28/10/2024
- 26/01/2025
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Garantisce pari opportunità nel processo di selezione prevenendo e contrastando ogni forma di discriminazione per motivi legati alle convinzioni o condizioni personali, nonché al sesso, all’orientamento sessuale, all’origine etnica, allo stato di salute, alla nazionalità, alle opinioni politiche e sindacali......
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Si opera con regole interne chiare, in un contesto che sa valorizzare i talenti ed i risultati con adeguate politiche meritocratiche e percorsi di carriera... la sede di lavoro è nella zona centrale di milano, facilmente raggiungibile con i mezzi (treno cadorna, metro, tram)... troverai un ambiente lavorativo......
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