ADDETTO/A POLITICHE ATTIVE - ORIENTATORE
Descrizione dell'offerta di lavoro
La risorsa individuata si occuperà di affiancare il team, gestendo le attività di presa incarico, di orientamento, consulenza di carriera e accompagnamento al lavoro.
Il/la candidato/a si occuperà nello specifico delle seguenti attività.
- Attività di back office.
convocazione degli utenti e gestione della documentazione; - Attività di Orientamento specialistico.
colloqui di approfondimento, bilancio di competenze e analisi fabbisogno dei candidati; - Consulenza orientativa one to one e di gruppo, bilancio delle competenze, fabbisogno formativo e relativa attività di accompagnamento dell'utente nel servizio di inserimento/ reinserimento lavorativo; - Elaborazione di un piano di sviluppo professionale con l’utente, in linea con le competenze pregresse e da acquisire attraverso la formazione; - Affiancamento nei processi di selezione (stesura job profile, screening e colloqui di selezione, assessment valutativi); - Monitoraggio degli obiettivi posti in essere volti all’incrocio della domanda con l’offerta di lavoro; - Attività di rendicontazione dei servizi per il lavoro erogati.
predisposizione e presentazione della documentazione necessaria alla Regione di riferimento, attività di controllo della documentazione; - Gestione delle attività amministrative legate all’erogazione dei servizi di politica attiva del lavoro.
Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti.
- Diploma di laurea vecchio ordinamento, o Laurea Specialistica, o Diploma di laurea triennale e almeno due anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative od aziendali nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste.
Oppure Titolo di studio secondario superiore e almeno tre anni di esperienza lavorativa documentata presso unità organizzative o aziendali, nello svolgimento di attività rientranti nelle funzioni previste; - Partecipazione ad attività formative attinenti alla funzione ricoperta, per almeno 24 ore negli ultimi 24 mesi (Copia di attestazioni/certificazioni di II e III parte relativa alle attività formative di aggiornamento, riportanti evidenze oggettive e riferimenti significativi a tali attività); - Competenze digitali con esperienza nell’utilizzo di piattaforme di videoconferenza (Zoom, Meet, Teams, Jitsi) per la realizzazione di interventi di orientamento online.
Completano in profilo capacità di ascolto attivo, approccio empatico, propositività, ottime competenze comunicative e relazionali.
Tipologia di rapporto.
Contratto a tempo determinato volto alla stabilizzazione.
Orario.
Full time.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 28/10/2024
- 26/01/2025
Power training , accreditata alla formazione e ai servizi al lavoro in regione lombardia, al fine di potenziare la propria struttura dedicata alle politiche attive del lavoro e la formazione ricerca per la sede di milano un tutor addetto alle politiche attive e formazione di regione lombardia......
Nella società ti occuperai di servizi al lavoro e politiche attive: attività finalizzate al reinserimento nel mondo del lavoro di persone disoccupate! requisiti di lavoro la risorsa deve avere: laurea buone doti comunicative... ti interessa il mondo delle risorse umane (hr)? ti piacerebbe lavorare in......
Entra a far parte del nostro team! sirio consulenza ricerca un/a neolaureato/a in materie umanistiche, che sia intraprendente e brillante, da inserire con contratto part-time in qualità di tutor per le politiche attive del lavoro... in particolare il candidato si occuperà delle seguenti attività: tutoraggio......
La figura ricercata è in grado di accompagnare giovani e adulti, appartenenti alle categorie dei soggetti fragili e vulnerabili, nella definizione del proprio progetto formativo e/o professionaleassiste, la persona sostenendola nell’individuazione delle scelte più coerenti con le sue aspirazioni, attitudini......
Inoltre, si approfondirà il tema dell'amministrazione del personale con un'attenzione particolare alla progettazione di politiche di sviluppo delle risorse umane (budget del personale, processi motivazionali, politiche retributive, ecc... l’ associazione minea offre la possibilità di iscriversi al corso......
Gestire le prenotazioni, fornendo informazioni dettagliate sui veicoli disponibili, i prezzi e le politiche di noleggio... elaborare documenti di noleggio, inclusi contratti e accordi di assicurazione, in conformità con le politiche aziendali... interesse per il settore dell'autonoleggio e della mobilità......
Garantisce pari opportunità nel processo di selezione prevenendo e contrastando ogni forma di discriminazione per motivi legati alle convinzioni o condizioni personali, nonché al sesso, all’orientamento sessuale, all’origine etnica, allo stato di salute, alla nazionalità, alle opinioni politiche e sindacali......
La figura inserita, con la supervisione di un tutor, si occuperà di: -procedere alla registrazione di fatture attive e passive -effettuare le registrazioni contabili in prima nota, di banca e cassa, monitorare le scadenze periodiche e predisporre i relativi pagamenti a fornitori e professionisti predisporre......
Responsabilità: sviluppare e implementare politiche e procedure hr efficaci per attirare, sviluppare e trattenere il talento... eccellenti competenze comunicative e capacità di risoluzione dei problemi... località: erba settore: risorse umane azienda cliente: azienda in forte crescita, operante nellambito......
Si opera con regole interne chiare, in un contesto che sa valorizzare i talenti ed i risultati con adeguate politiche meritocratiche e percorsi di carriera... riceverai la formazione e l' affiancamento necessari affinché tu possa raggiungere gradualmente una completa autonomia operativa......