ADDETTO/A FATTURAZIONE
Descrizione dell'offerta di lavoro
i, ricerca per prestigiosa azienda cliente con sede nel Valdarno aretino una figura da inserire nell'ufficio spedizioni.
Il profilo ideale ha una solida conoscenza delle pratiche commerciali internazionali e delle normative doganali, oltre a eccellenti capacità comunicative e organizzative.
Sarà responsabile della gestione delle operazioni di esportazione, inclusa la preparazione della documentazione necessaria, il coordinamento delle spedizioni e la gestione dei rapporti con i clienti internazionali.
Responsabilità.
- Elaborare la documentazione per le esportazioni, inclusi fatture commerciali, dichiarazioni doganali e certificati di origine.
- Coordinare le spedizioni internazionali, assicurandosi che siano conformi alle normative e ai requisiti di trasporto.
- Gestire le comunicazioni con i clienti internazionali per garantire una corretta esecuzione degli ordini.
- Collaborare con i team di produzione, logistica e vendite per garantire una pianificazione efficiente delle consegne.
- Mantenere aggiornata la conoscenza delle normative commerciali internazionali e delle procedure doganali.
Requisiti.
Esperienza pregressa nel campo spedizioni internazionali, preferibilmente in un ruolo simile.
Conoscenza delle normative commerciali internazionali e delle procedure doganali.
Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Tipologia di inserimento e inquadramento da valutare in relazione all'esperienza
Dettagli dell'offerta
- Ali spa - filiale di terranuova bracciolini
- 20/06/2024
- 18/09/2024
Fatturazione la risorsa si occuperà di: inserimento dati fatturazione attiva e passiva la figura ricercata ideale conosce la lingua inglese, possiede disponibilità immediata e pregressa esperienza maturata nella mansione... umana spa ricerca, per importante azienda cliente operante nel settore della......
La risorsa ideale ha maturato una esperienza di 2 anninel settore amministrativo/contabile presso un'azienda strutturata svolgendo, tra le altre le seguenti mansioni: registrazione fatturazione passiva, fatturazione vendita tramite fattura elettronica, prima nota, pagamenti, gestione presenze personale......
L’head quarter italiano, composto da una struttura snella di circa 160 risorse, gestisce e coordina le attività delle subsidiaries nel mondo e le sedi produttive italiane... il nostro cliente è una realtà multinazionale italiana operante nel settore metalmeccanico con forte orientamento al mercato estero......
Contatto, presentazione e formulazione ordini gestita in totale autonomia fornendo poi alla linea operativa il modulo ordine e seguendo solo eventuale recupero crediti del cliente sul pagamento della fatturazione a 30 gg... il nostro candidato ideale, come prima cosa, dovrà conoscere e condividere lo......
Requisiti di lavoro nello specifico si occuperà di: aprire e compilare gli ordini di riparazione ispezionando la vettura, distribuire e pianificare le lavorazioni ai tecnici di officina, seguendo le tempistiche di lavorazioni e informando costantemente il cliente, fare un eventuale up-selling di ricambi......
Gestione degli adempimenti fiscali periodici per società e professionisti (modelli unico, 770, intra, lipe, f24 ecc) gestione problematiche aziendali di carattere amministrativo-contabile-fiscale qualifiche preferibile il possesso dell’abilitazione all’ esercizio della professione di dottore commercialista......
Dopo relativa formazione dovrà poter gestire:emissione fatture elettroniche clienti e controllo fatture fornitoricontrollo fatture collaboratori (p... )rispondere al telefono requisiti di lavoro esperienza: amministrazione: 1 anno (obbligatorio)livello di istruzione: laurea triennale (opzionale)località:......
Riparazione, diagnostica, qc, ecc... o controllo della corretta compilazione del modello e verifica dei seriali per identificare lo stato della garanziao assegnazione numero rma e registrazione documenti • verifica dello stato di riparazione:o gestione degli aggiornamenti file rma con il fornitore tramite......
La risorsa si occuperà in particolare di eseguire le seguenti mansioni di tipo amministrativo-contabile: - fatturazione elettronica; prima nota di registrazione fatture fornitori e clienti; riconciliazione bancaria- attività di archiviazione e conservazione documenti contabili- gestione della corrispondenza......
Requisiti richiesti: - qualifica nel settore amministrativo-contabile - gestione fatturazione attiva e passiva - contabilità generale - quadrature estratti conti bancari - utilizzo fogli di calcolo e pacchetto office - capacità organizzative e gestione della clientela - serietà nella gestione del lavoro......