Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A CONTROLLO DI GESTIONE PROVINCIA TREVISO

Codognè - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre abitanti.
CHI SIAMO Piave Servizi S.
.
.
è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F.
Petrarca 3.
L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO - Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) - Orario di lavoro.
lunedì-giovedì , venerdì , con 30 minuti di flessibilità in entrata - Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente - Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di.
- monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA; - invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino; - supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo; - predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte; - redazione della proposta di predisposizione tariffaria; - costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda; - redazione dei Conti Annuali Separati; - redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l 'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori; - supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione; - supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società; - predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti; - supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali; Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea.
REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE - Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche; - Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali; - Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; - Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; - Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti Preferenziali - Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard - Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi) - Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence - Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati - Buona conoscenza dell'inglese Capacità e Attitudini Preferenziali - Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza - Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa - Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL Stima RAL tra € e € lordi annui.
Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita IL COMMITTENTE.
Il candidato/a (m/f/x) Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art.
13 GDPR – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno e dell’art.
13 GDPR (Regolamento UE ) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Mom Consulting s.a.s
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Operaio addetto controllo qualita’ di produzione
Dg net work s.r.l

Con sede operativa via delle risaie - salerno, 84131 requisiti di lavoro requisiti: diploma scuola superiore di tipo tecnico industriale (preferibilmente chimico) provenienza dal settore alimentare/cosmetico/packaging buon uso del pc, in particolare modo di excel ai fini di attività di reportistica......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche: documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento; capacità di gestione dell’aula... per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

Compiti e responsabilità:il candidato si occuperà di sviluppare rapporti commerciali nella provincia di verona, tramite ricerca e visite dirette ai potenziali clienti... l'impegno infatti prevede non un'attivitá stanziale da ufficio tecnico, ma di muoversi sul territorio di pertinenza, in visita ai clienti......