Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A CONTROLLI DI GESTIONE INSERIMENTO DIRETTO CODOGNE' TV

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo un/a Addetto/Addetta Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti. CHI SIAMO Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3. L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" della nostra "Control & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria. La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare. Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario. Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua. COSA OFFRIAMO Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove ne sussistano le condizioni PRINCIPALI MANSIONI Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio " Regolazione e Controllo di Gestione " che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e, collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di: monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA; invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino; supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo; predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte; redazione della proposta di predisposizione tariffaria; costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda; redazione dei Conti Annuali Separati; redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità, anche al fine di verificarne l'adeguatezza con i piani economico-finanziari regolatori; supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione; supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società; predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari, con conseguente rendicontazione nei confronti dei finanziatori, monitoraggio e verifica del rispetto degli adempimenti e covenants previsti; supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali; Obiettivo dell'ufficio è costruire e gestire un nuovo sistema di controllo di gestione, basato sulle balanced scorecard, in armonia con le strategie ESG aziendali e con la tassonomia europea. REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche; Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali; Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; Possesso della patente di guida di tipo B Idoneità fisica all'impiego Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività. Requisiti Preferenziali Esperienza nel controllo di gestione e nell'utilizzo del framework "balanced scorecard"; operanti nel settore delle utilities - servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi); Conoscenza di applicativi CRM e/o per l'analisi dei dati e la reportistica (Business Intelligence); Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati Buona conoscenza dell'inglese Capacità e Attitudini Preferenziali Problem solving, attenzione e precisione, puntualità, rispetto delle scadenze; Riservatezza e discrezione, responsabilità; Predisposizione al lavoro in team, visione, autonomia e capacità organizzativa; Capacità di ascolto, mediazione e sintesi; Analisi critica, collaborazione, atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni; OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'addetto/a ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. RAL Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui. Invia il tuo CV per candidarti a questa posizione e lavorare con noi in un contesto professionale e in continua crescita Committente: Piave Servizi S.p.A. Il candidato Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all'art. 13 GDPR 679/16. 4 – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale Settore: Pubblica amministrazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Patente: B
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MOM Consulting
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 13/11/2024
Data di scadenza
  • 11/02/2025
Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Il candidato ideale sarà in possesso delle seguenti caratteristiche: documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento; capacità di gestione dell’aula... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00......

Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......

educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
CSeL consorzio scs

Progettazione e gestione di interventi educativi e di accompagnamento al lavoro per adulti con azioni di tutoraggio delle esperienze di tirocinio... csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es......

Educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo
Csel consorzio scs

Progettazione e gestione di interventi educativi e di accompagnamento al lavoro per adulti con azioni di tutoraggio delle esperienze di tirocinio... csel consorzio sociale cerca educatore/trice per servizi di inserimento lavorativo a favore persone in svantaggio sociale (es......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......