Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A

Bagnolo Piemonte - Piemonte

Descrizione dell'offerta di lavoro

Per Azienda municipalizzata, stiamo cercando un/a ADDETTO/A AMMINISTRATIVO/A da inserire con contratto a tempo indeterminato categoria 3B AREA TECNICA E AMMINISTRATIVA del CCNL che si occupi di attività di preparazione e gestione dati relativi alla regolazione Arera, per la PCC e la fatturazione di servizi.

I/le candidati/e alla presentazione della propria candidatura devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

aver compiuto il diciottesimo anno d'età;
essere cittadino italiano ovvero essere, alternativamente: 1) cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero 2) familiare di cittadini italiani o membri dell'Unione Europea e che siano titolari del diritto di soggiorno permanente ovvero 3) cittadini di Paesi terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, con adeguata conoscenza della lingua italiana nel casi 1)- 3) del presente punto;
godere dei diritti civili e politici;
essere in condizioni d'idoneità psico-fisica alle mansioni relative al profilo professionale oggetto di selezione;
non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso un ente pubblico economico ovvero un'azienda speciale;
non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall'impego per  persistente insufficiente rendimento, da azienda privata o pubblica; non essere stati licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo da società anche controllata direttamente ovvero indirettamente da Pubblica Amministrazione ovvero da azienda speciale o da altro ente pubblico;
avere esperienze di attività documentate e attestate come ADDETTO AMMINISTRATIVO in un Ente Pubblico - per un minimo di 1 (uno) anno;
avere padronanza nell'utilizzo dei sistemi informatici comunemente in uso (es. Office con particolare attenzione ad Excel);
avere esperienza nell'utilizzo di sistemi gestionali;
essere in possesso di almeno una laurea triennale. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero, l'ammissione è subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del provvedimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente Avviso. In tal caso, il candidato deve allegare obbligatoriamente, alla propria domanda di partecipazione, attestazione di equivalenza del proprio titolo di studio rispetto a quello indicato nell'Avviso di selezione.
essere in possesso di Patente B e disponibile all'utilizzo dei mezzi aziendali;
essere consapevole che, dal momento dell'instaurazione del rapporto di lavoro, non potrà svolgere altre attività di lavoro autonomo o subordinato, salvo espressa autorizzazione dell'azienda;


Ai fini della partecipazione alla procedura selettiva, i candidati dovranno fornire la idonea dichiarazione comprovante il rispetto dei requisiti di cui sopra.

La procedura selettiva consisterà in una prova pratica e in una prova orale.

Ai fini della verifica delle reali capacità e professionalità dei candidati nel ruolo specifico, la prova pratica verterà sulle seguenti materie:

Verifica delle abilità di utilizzo dei programmi Excel, Word, posta elettronica;
Verifica conoscenze riguardo gli adempimenti inerenti i pagamenti e gli incassi per gli enti pubblici economici del settore di igiene urbana;
Verifica conoscenze in merito all'autorità di regolazione del settore di igiene urbana e i suoi provvedimenti.


La prova pratica di intende superata con una valutazione di almeno 21/30 e darà accesso alla prova orale.

La prova orale verterà sulle seguenti materie per poter verificare la professionalità dei candidati:

Organizzazione e struttura della governance in materia di rifiuti della regione Piemonte;
Piano economico finanziario previsto dalla regolazione ARERA;
Gestione dati amministrativi e contabili.


La prova orale di intende superata con esito positivo con una votazione di almeno 21/30.
Saranno presi in considerazione esclusivamente i servizi prestati con rapporto di lavoro subordinato, ovvero di collaborazione coordinata e continuativa anche a mezzo di società di somministrazione del lavoro, oppure incarichi professionali, limitatamente ai cinque anni precedenti la data di scadenza della selezione e debitamente documentati e attestati per periodo non inferiore a 1 (uno) anno con mansione di gestione dati per preparazione PEF (regolazione ARERA) per inserimento dati in PCC e dati inerenti la fatturazione di servizi.

Verranno valutati corsi con rilascio di attestazioni in materia amministrativa e di conoscenza MTR-2 ARERA.

Il termine perentorio per la ricezione delle candidature è lunedì 7 ottobre 2024  alle 12.
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 01/10/2024
Data di scadenza
  • 30/12/2024