Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A ALLA GESTIONE DELLE PROCEDURE E DEGLI ASPETTI AMBIENTALI

Perugia - Umbria

Descrizione dell'offerta di lavoro

Descrizione L'Addetto alla Gestione delle Procedure e degli Aspetti Ambientali è responsabile dello sviluppo, implementazione e monitoraggio delle politiche ambientali all'interno dell'organizzazione, garantendo la conformità alle normative vigenti e promuovendo pratiche sostenibili.
Il ruolo prevede la collaborazione con diversi reparti aziendali per assicurare un efficace controllo e gestione degli impatti ambientali.
Responsabilità principali.
Sviluppare e aggiornare le procedure ambientali in conformità con le normative nazionali e internazionali.
Condurre valutazioni degli impatti ambientali e supportare l'implementazione di misure di mitigazione.
Gestire i rapporti con i laboratori analisi.
Monitorare e analizzare le performance ambientali dell'azienda attraverso la raccolta e l'elaborazione di dati.
Coordinare e gestire i programmi di formazione e sensibilizzazione ambientale per il personale.
Assicurare la corretta gestione dei rifiuti, delle emissioni e delle risorse naturali.
Gestire in maniera adeguata le eventuali non conformità riscontrate.
Partecipare a ispezioni e audit interni ed esterni per verificare la conformità alle normative ambientali.
Collaborare con enti regolatori e organismi di controllo ambientale.
Redigere report periodici sulle performance ambientali e proporre azioni correttive e migliorative.
Supportare l'implementazione di sistemi di gestione ambientale (ISO ).
Promuovere pratiche di sostenibilità all'interno dell'organizzazione.
Requisiti.
Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o disciplina correlata.
Propensione al lavoro di cantiere ed interesse per il settore Oil & Gas Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo simile, preferibilmente nel settore Oil & Gas.
Conoscenza approfondita delle normative ambientali nazionali e internazionali.
Ottime capacità di comunicazione e di lavoro in team.
Capacità di analisi e problem solving.
Disponibilità a trasferte e flessibilità oraria.
Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Competenze aggiuntive (preferibili).
Certificazioni specifiche nel settore ambientale (es.
ISO Auditor, EMAS).
Esperienza nell'uso di software per la gestione ambientale.
Capacità di gestione di progetti complessi e multidisciplinari.
Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi e , e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi e .
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Ali spa - filiale di fano
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 21/06/2024
Data di scadenza
  • 19/09/2024
Impiegata amministrativa gestione procedure concorsuali
Alessio Federiconi

Requisiti di lavoro esperienza gestione procedure concorsuali, assistenza al curatore nella gestione della procedura laurea in economia... importante studio di commercialisti a perugia sta cercando un impiegato/a amministrativo che abbia esperienza nella gestione delle procedure concorsuali tramite il......

Addetto alla gestione statistiche fornitori
Effetto Domino srl

Requisiti di lavoro la figura essenzialmente dovrà curare le statistiche degli acquisti e delle vendite... lavorano per supportare costantemente gli affiliati nella valorizzazione delle loro aziende e, per implementare l’ufficio tecnico, necessitano di un addetto alla gestione statistiche dei fornitori......

Addetto/a gestione formazione finanziata FSE +
PENTA FORMAZIONE SRL

Penta formazione, società di formazione e consulenza specializzata nella realizzazione di percorsi finalizzati alla crescita delle persone e delle aziende, cerca un/una: addetto/a gestione formazione finanziata fse + il profilo verrà inserito nella divisione dedicata e riporterà direttamente alla direzione......

Responsabile Gestione Commesse Direttore Tecnico
Adami & associati selezione del personale

Conoscenza approfondita delle normative e delle tecnologie pertinenti al settore... descrizione della posizione: siamo alla ricerca di un responsabile gestione commesse direttore tecnico altamente qualificato per unirsi alla squadra... monitorare e gestire i budget delle commesse... 13 gdpr 679/16)......

Addetto alla qualità junior
Brm gearboxes s.r.l.

Ricerca di un addetto alla qualità junior che abbia le seguenti competenze specifiche... requisiti di lavoro competenze tecnico – specificheconoscenza dei processi di produzione dello stabilimento;capacità di lettura del disegno tecnico;conoscenza degli strumenti software aziendali per la gestione della......

ADDETTO ALLA SEGRETERIA COMMERCIALE
365 gradi srl

La risorsa supporterà la divisione commerciale nella gestione delle attività di segreteria e nell’organizzazione degli eventi aziendali e delle fiere di settore... sarà la figura di supporto dell’area manager di riferimento per l’inserimento degli ordini e gestirà la pianificazione degli spostamenti......

AGENTI VENDITA NEL SETTORE DELLE NANOTECNOLOGIE.
COMPENDIUM LAB

Unisciti alla migliore proposta commerciale degli ultimi 30anni nelle nuove tecnologie... mansione richiesta: commerciali/agenti/venditori dedicati al settore delle nanotecnologie... iva 01858520446) leader di settore e’ alla ricerca dei migliori professionisti della vendita da inserire tra i primi in......

Addetti alla gastronomia
Gi group

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt... il ruolo prevede le seguenti attività: allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali servizio al banco e supporto alla clientela controllo delle anomalie qualitative e quantitative procedure di......

Addetto alla contabilità
Dg net work s.r.l. ag. di selezione

E degli art... gestione degli adempimenti fiscali periodici per società e professionisti (modelli unico, 770, intra, lipe, f24 ecc) gestione problematiche aziendali di carattere amministrativo-contabile-fiscale qualifiche preferibile il possesso dell’abilitazione all’ esercizio della professione......

Tecnico gestione lav. meccaniche esterne (anche da formare)
Studio Pavan Srl

Leader nel proprio settore, che produce beni durevoli industriali, ricerca un tecnico per la gestione delle lavorazioni meccaniche esterne... la figura si occupa dopo un periodo di formazione interno si occuperà di : definire, in fase di offerta, la data di consegna del rientro del prodotto compatibilmente......