ADDETTO/A AI PROCESSI FINANZIARI CONTABILITA' PROVINCIA DI TREVISO
Descrizione dell'offerta di lavoro
CHI SIAMO Piave Servizi S.
.
.
è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F.
Petrarca 3.
L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO - Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) - Orario di lavoro.
lunedì-giovedì , venerdì , con 30 minuti di flessibilità in entrata - Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente - Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni PRINCIPALI MANSIONI - Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Finanza e Contabilità" che, a titolo indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di.
- contabilità economica, patrimoniale e finanziaria); - tenuta dei registri contabili - stesura del Bilancio d'Esercizio; - stesura del Budget Economico; - stesura del Budget Finanziario; - gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali; - gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine; - gestione della fiscalità aziendale REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE - Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie - Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di Gestione o Finanza; - Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; - Patente di tipo B; - Idoneità fisica all'impiego; - Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; - Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
REQUISITI PREFERENZIALI - Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti); - Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft; - La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence (Power BI, Tableaux, ecc.) CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI - Responsabilità e autonomia; - Propensione al problem solving; - Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze; - Discrezione e riservatezza; - Capacità di mediazione e sintesi; - Capacità organizzativa; - Spirito collaborativo; - Presidio del processo e analisi critica; - Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni; - Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli) OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'Addetto/a ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.
n particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività.
- elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario; - coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva.
carico e - ------- scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con estratti conto; - verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via esemplificativa e non esaustiva report su.
costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari, convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling); verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti; - analisi e gestione dei rischi finanziari.
RAL Tra € e € Il candidato/a (m/f/x) Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art.
13 GDPR – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno e dell’art.
13 GDPR (Regolamento UE ) ai fini della ricerca e selezione del personale
Dettagli dell'offerta
- Mom Consulting s.a.s
- Imprecisato
- 25/11/2024
- 23/02/2025
It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......
It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente......
It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......
It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......
It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......
It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... sede di lavoro: limena (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... avrà il compito di gestire il corretto......
Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... sede di lavoro: limena (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... avrà il compito di gestire il corretto flusso......
Compiti e responsabilità:il candidato si occuperà di sviluppare rapporti commerciali nella provincia di verona, tramite ricerca e visite dirette ai potenziali clienti... l'impegno infatti prevede non un'attivitá stanziale da ufficio tecnico, ma di muoversi sul territorio di pertinenza, in visita ai clienti......
Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......