Vedere l'offerta completa

ADDETTO/A AI PROCESSI FINANZIARI CONTABILITA' PROVINCIA DI TREVISO

Codognè - Veneto

Descrizione dell'offerta di lavoro

Reclutiamo per Addetto/a ai Processi Finanziari per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre abitanti.
CHI SIAMO Piave Servizi S.
.
.
è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F.
Petrarca 3.
L'Ufficio "Finanza e Contabilità" - Settore "Financial & Management Area" si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
La società opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Quest'ultimo è stato volutamente creato per garantire l'immediata riconoscibilità da parte dei cittadini in tutto il territorio come identificativo della propria Società dell'acqua.
COSA OFFRIAMO - Contratto a tempo determinato di 1 anno, full-time (38 ore e 30 minuti settimanali) - Orario di lavoro.
lunedì-giovedì , venerdì , con 30 minuti di flessibilità in entrata - Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente - Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato laddove sussistano le condizioni PRINCIPALI MANSIONI - Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Finanza e Contabilità" che, a titolo indicativo e non esaustivo, svolge le attività necessarie per la tenuta della contabilità generale ed analitica e la redazione del Bilancio d'Esercizio e delle attività legate alla gestione finanziaria e relativi adempimenti di natura civilistico-fiscale, ed in particolare si occupa di.
- contabilità economica, patrimoniale e finanziaria); - tenuta dei registri contabili - stesura del Bilancio d'Esercizio; - stesura del Budget Economico; - stesura del Budget Finanziario; - gestione dei flussi finanziari e dei conti bancari e postali; - gestione e supporto nelle pratiche di ricorso al credito a breve e medio/lungo termine; - gestione della fiscalità aziendale REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE - Laurea triennale o magistrale in materie economiche/finanziarie - Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree di controllo di Gestione o Finanza; - Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office; - Patente di tipo B; - Idoneità fisica all'impiego; - Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo; - Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
REQUISITI PREFERENZIALI - Aver maturato precedenti esperienze attinenti al profilo per almeno 12 mesi in aziende operanti nel settore delle utilities – servizi pubblici regolati (acqua, gas, energia, rifiuti); - Conoscenza di applicativi per la gestione finanziaria (Piteco, Docfinantial, Sage X3 ecc...) e/o per l'analisi dei dati e la reportistica in ambiente Microsoft; - La conoscenza di moderne tecniche di gestione dei progetti e relativi software di business intelligence (Power BI, Tableaux, ecc.) CAPACITA' ED ATTITUDINI PREFERENZIALI - Responsabilità e autonomia; - Propensione al problem solving; - Attenzione e precisione nell'attività lavorativa, rispetto delle scadenze; - Discrezione e riservatezza; - Capacità di mediazione e sintesi; - Capacità organizzativa; - Spirito collaborativo; - Presidio del processo e analisi critica; - Atteggiamento pro-attivo per favorire il miglioramento dei processi interni; - Capacità di ascolto (sia per recepire le strategie sia per gestire i controlli) OBIETTIVI DELLA POSIZIONE L'Addetto/a ai Processi Finanziari collaborerà con il Responsabile dell'Ufficio per effettuare/svolgere le attività attribuite/assegnate, per il raggiungimento degli obiettivi dell'unità organizzativa di riferimento.
n particolare, nell'ambito delle attività promosse dall'attività organizzativa, l'assumendo sarà principalmente dedicato alle seguenti attività.
- elaborazione e condivisione con il Responsabile dell'Ufficio della pianificazione e monitoraggio delle attività nel rispetto del calendario e dello scadenziario; - coordinamento, in autonomia, dei processi di competenza con verifica del rispetto delle attività attribuite e monitoraggio dei carichi di lavoro quali in via esemplificativa e non esaustiva.
carico e - ------- scarico dei movimenti finanziari da istituti di credito, contabilizzazione degli stessi, quadrature con estratti conto; - verifica del rispetto dei controlli pianificati e predisposizione dei report avanzati assegnati quali in via esemplificativa e non esaustiva report su.
costi bancari, situazione finanziamenti, saldi finanziari, convenant, indici, proiezioni economiche e finanziarie a 12 mesi (rolling); verifica della regolare tenuta dei documenti finalizzati alla redazione del Budget Finanziario e delle situazioni infrannuali, in coerenza con il Budget Economico e degli Investimenti; - analisi e gestione dei rischi finanziari.
RAL Tra € e € Il candidato/a (m/f/x) Autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art.
13 GDPR – Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno e dell’art.
13 GDPR (Regolamento UE ) ai fini della ricerca e selezione del personale
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Mom Consulting s.a.s
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... la ricerca è rivolta a entrambi i sessi, ai sensi della normativa vigente (l......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer / analista di processi... sede di lavoro: limena (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... avrà il compito di gestire il corretto......

PROCESS ENGINEER ANALISTA DI PROCESSI
365 gradi srl

Per azienda cliente operante nel settore dell’automazione di processo e nella robotica per i sistemi logistici, stiamo ricercando una figura di process engineer/ analista di processi... sede di lavoro: limena (pd) per candidarsi all'opportunità: https://www... avrà il compito di gestire il corretto flusso......

Agente di vendita per settore arredo - Verona e provincia
Ekotek Srl

Compiti e responsabilità:il candidato si occuperà di sviluppare rapporti commerciali nella provincia di verona, tramite ricerca e visite dirette ai potenziali clienti... l'impegno infatti prevede non un'attivitá stanziale da ufficio tecnico, ma di muoversi sul territorio di pertinenza, in visita ai clienti......

Tecnico in Data Analyst, Contabilità e Controllo di Gestione
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa promuove, con regione lombardia e aziende del territorio lombardo, un progetto di inserimento lavorativo e formazione in tecniche in data analyst, di contabilità e di controllo di gestione aziendale... requisiti: -residenti o domiciliati in lombardia; -in possesso dei......