Vedere l'offerta completa

ADDETTO ALLA GESTIONE DEI TRIBUTI COMUNALI

Descrizione dell'offerta di lavoro

Addetto/Addetta alla Gestione dei Tributi Comunali Descrizione del Ruolo Cerchiamo un/a professionista esperto/a nella gestione dei tributi comunali per un ruolo chiave all'interno del nostro team. La risorsa sarà responsabile di assicurare il corretto monitoraggio e riscossione dei tributi locali, tra cui IMU, TASI, TARI, e di fornire assistenza ai cittadini su questioni tributarie. Responsabilità Principali Gestione dei Tributi: Amministrazione e monitoraggio dei tributi comunali, garantendo conformità alle normative vigenti. Riscossione: Gestione delle procedure di riscossione, assicurando la tempestività delle operazioni e implementando procedure di recupero crediti. Assistenza ai Cittadini: Supporto diretto ai cittadini, offrendo informazioni e risolvendo problematiche relative ai tributi. Normativa Fiscale: Mantenere aggiornate le procedure in conformità con la legislazione fiscale. Analisi e Reporting: Redigere report periodici e analizzare dati fiscali per previsioni finanziarie accurate. Collaborazione Interdipartimentale: Coordinamento con altri dipartimenti comunali per integrare le attività tributarie con altre funzioni. Gestione Pratiche: Gestione di dichiarazioni, avvisi di accertamento e procedure di contenzioso. Aggiornamento Professionale: Aggiornarsi costantemente sulle novità legislative e sulle best practice nel settore. Requisiti Titolo di Studio: Diploma di scuola superiore, preferibile laurea in Economia, Giurisprudenza o discipline affini. Esperienza: Minimo 2 anni di esperienza in ruoli analoghi presso enti pubblici o amministrazioni locali. Conoscenze: Solida comprensione della normativa tributaria locale e delle procedure di riscossione. Competenze Informatiche: Competenza nell’uso di software gestionali per la gestione dei tributi. Capacità Comunicative: Eccellenti doti comunicative, con attenzione all’assistenza al pubblico. Competenze Analitiche: Abilità nell’analisi dei dati finanziari e nella redazione di report. Precisione e Attenzione ai Dettagli: Capacità di lavorare con accuratezza e rispettare scadenze. Dettagli Contrattuali Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 6 mesi Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì Retribuzione: €1.000,00 - €1.500,00 al mese Retribuzione supplementare: Tredicesima Pari Opportunità L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs 215/03 e 216/03). Se sei una persona precisa, con forte orientamento al cittadino e motivata a contribuire alla gestione dei tributi locali, inviaci la tua candidatura! #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • MOLISANNIO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - ETS
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
ADDETTO/A ALLA RISTORAZIONE..
Gi Group, prima agenzia per il lavoro

E dei decreti legislativi n... completano il profilo un approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al cliente... it/privacy-candidatialtre informazioni sul lavorol’attività dell'addetto alla ristorazione si divide tra cucina e attività di cassa e caffetteria: - in......

Addetto alla qualità junior
Brm gearboxes s.r.l.

Ricerca di un addetto alla qualità junior che abbia le seguenti competenze specifiche... responsabilita’ di ruoloassicura la conformità di tutti i materiali di acquisto;assicura la qualità dei prodotti finiti;assicura l’efficienza dei processi produttivi... asp scopo della posizionemisurazione sui pezzi......

Addetto/a gestione formazione finanziata FSE +
PENTA FORMAZIONE SRL

Sono innanzitutto le nostre persone che danno vita alla nostra visione... lo scambio e la condivisione delle competenze sono il presupposto del nostro successo, di quello dei nostri partner e dei nostri clienti... penta formazione, società di formazione e consulenza specializzata nella realizzazione......

ADDETTO ALLA SEGRETERIA COMMERCIALE
365 gradi srl

Nello specifico si occuperà di: organizzare le agende della direzione commerciale; supportare l’organizzazione delle fiere di settore; gestire autonomamente l’organizzazione degli eventi aziendali sia interni che esterni; supportare l’area manager di riferimento nelle attività di inserimento degli ordini......

Addetto alla contabilità
Dg net work s.r.l. ag. di selezione

Inviare curriculum vitae corredato di fotografia e di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del d... 2016/679 alla sua archiviazione in database dg net work srl per altre selezioni attinenti il profilo (specificare nell’oggetto: rif... gestione degli adempimenti fiscali periodici per società......

Addetto/a alla Vendita - Anche Prima Esperienza - Palermo
Swag Marketing s.r.l.s

Ci piacerebbe incontrare persone che vogliano crescere con l'azienda in ruoli di gestione e manageriali... raccolta dati e tutela privacy: in affiancamento ai tuoi colleghi, avrai modo di imparare a gestire le attività di compilazione dei moduli di adesione in modo da garantire la corretta e rapida attivazione......

Addetto alla comunicazione- prima esperienza
Stonks marketing

Hai doti comunicative e propensione al contatto interpersonale? cerchi un ambiente professionale dinamico e stimolante? stonks marketing, azienda specializzata in comunicazione e marketing diretto, è alla ricerca di risorse per ricoprire la mansione di addetto/a alla comunicazione, con l'obiettivo di......

tirocinante addetto alla formazione aziendale .
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa, ente accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione di regione lombardia, ricerca, per azienda cliente di bergamo, un/a tirocinante addetto alla formazione aziendale... costituiscono requisiti necessari: buona conoscenza dell’italiano, buone conoscenze informatiche......

TECNICO GESTIONE DEI FATTORI PRODUTTIVI ACERRA (NA)
Da.Dif. Consulting srl

Annuncio: 'tecnico dell'organizzazione e della gestione dei fattori produttivi / acerra (na)'... consulting srl, agenzia per il lavoro, ricerca per importante azienda cliente operante nell’edilizia e impiantistica, con sede operativa ad acerra (na), un tecnico nell’organizzazione e nella gestione dei......

Addetto alla formazione aziendale
Fondazione Maddalena di Canossa

Fondazione maddalena di canossa, ente accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione di regione lombardia, ricerca, per azienda cliente di bergamo, un/a tirocinante addetto alla formazione aziendale... costituiscono requisiti necessari: buona conoscenza dell’italiano, buone conoscenze informatiche......