Vedere l'offerta completa

ACCOUNTING COORDINATOR

Brescia - Lombardia

Descrizione dell'offerta di lavoro

Hai maturato esperienza in ambito economico-finanziario e sei pronto a dare una svolta alla tua carriera?Per nota realtà aziendale sita in zona Manerbio e operante nella realizzazione di packaging per il settore alimentare, siamo alla ricerca di un Accounting Coordinator da inserire a supporto del Direttore Amministrativo, che avrà il compito di supportare le attività amministrative e finanziarie nel suo complesso.L'azienda conta oltre 400 dipendenti, ed è parte di un Gruppo multinazionale leader mondiale nel settore.In particolare, ti occuperai di:- Collaborare con il responsabile nella preparazione della reportistica mensile, trimestrale e annuale in ottica di fast closing;- Supportare nella predisposizione del reporting package annuale e nella redazione del bilancio civilistico;- Supervisionare la contabilità generale, incluse le scritture di rettifica mensili e annuali;- Gestire i rapporti con istituti bancari e organi di controllo, come il collegio sindacale e le società di revisione;- Monitorare i flussi di cassa e pianificare la gestione finanziaria a medio lungo termine;- Controllare i pagamenti ai fornitori e gli incassi dai clienti, sia dal punto di vista amministrativo che contabile;- Analizzare i parametri di incasso e proporre modifiche per ottimizzare la gestione della liquidità;- Gestire la chiusura delle liquidazioni IVA mensili.Le competenze richieste, a livello hard e soft, sono le seguenti:-Laurea in materie Economiche;-Preferibile esperienza di un paio d'anni svolta in contesti strutturati o presso società di revisione contabile;-Conoscenza di temi fiscali e civilistici, procedure contabili e dei principi contabili (ITA GAAP);-Ottima conoscenza ed utilizzo di Excel;-Conoscenza della lingua inglese a livello B2;-Buone doti relazionali, capacità analitiche ed organizzative;-Forte orientamento ai risultati e propositività;-Capacità di gestire e coordinare project works.Si offre:Inserimento diretto a tempo indeterminato, con inquadramento economico commisurato all'esperienza pregressa (entro un range compreso tra i 27 e i 32.000 € di RAL iniziale, con reali possibilità di crescita economica entro il primo anno dall'assunzione). Sono inoltre previsti 5 giorni al mese di Smart Working, flessibilità di orario in entrata e in uscita, spazio mensa attrezzato.Categoria Professionale: Finanza / ContabilitàCittà: Manerbio (Brescia)Disponibilità oraria:

Full Time

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Adecco Italia Spa
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Tipo di Contratto
  • Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 09/12/2024
Data di scadenza
  • 09/03/2025
Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Strong knowledge of accounting principles and practices... proficiency in accounting software excellent analytical and problem-solving skills... ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws... requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

We are seeking a motivated and organized individual to join our growing team as a junior accounting & administration specialist (m/f) in this exciting role, you'll gain valuable experience in accounting fundamentals and office administration tasks... responsibilities process accounts payable and receivable......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer, financial analyst, senior marketing analyst, logistics coordinator / expert, procurement officer, secretary / office assistants / office clerks / front desk clerks, account......

Pingu’s English Ferrara Summer Camp
Pingu’s English Ferrara

Job type: collaboration (single working weeks could also be selected if not available the whole summer period) work location: ferrara (in person) requisiti di lavoro qualifications required: english language certificate (b2 or ) previous experience working with children (5-12 anni) as a member of......