ACCOUNT PAYABLE SPECIALIST - CERNUSCO SUL NAVIGLIO -
Descrizione dell'offerta di lavoro
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.
miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni.
Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre clienti.
Descrizione del lavoro LA TUA OPPORTUNITA’.
L’Account Payable Specialist è la figura responsabile delle attività relative alla corretta tenuta della contabilità fornitori, della contabilità industriale e degli adempimenti fiscali per la Rentokil Italia e le sue partecipate fino alla loro fusione.
Garante dell’applicazione dei principi contabili effettuerà costantemente attività di contabilità funzionali al bilancio, all reporting ed alla gestione del ciclo passivo con particolare riguardo alle operazioni straordinarie.
Nel ruolo di Accounting Payable, inserito all’interno di un contesto giovane, dinamico e fortemente motivato, dovrà assicurare tempestività di esecuzione, correttezza, completezza e accuratezza delle registrazioni contabili secondo le più recenti disposizioni normative nazionali ed internazionali, garantire il rispetto degli obblighi fiscali e fornire adeguato supporto al team Reporting durante le chiusure di di reporting mensile ed annuale.
Garante dell’applicazione delle procedure in ambito contabile definite dal Gruppo dovrà fornire adeguato supporto durante le verifiche da parte di soggetti di controllo interni ed esterni ed assicurare il raggiungimento degli obiettivi condivisi con l’Accounting Manager.
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ'.
I principali compiti ricompresi nella figura di Account Payable Specialist.
● Assicurare la corretta tenuta della contabilità fornitori e della contabilità gestionale; ● Garantire la registrazione delle fatture entro i termini di legge e procedere con la corretta archiviazione; ● Provvedere alla tempestiva ed accurata compilazione delle comunicazioni Intrastat e la corretta gestione delle fatture estere tramite Esterometro in collaborazione con la contabilità generale e lo studio fiscale; ● Garantire la corretta tenuta dei registri contabili; ● Controllare il corretto trattamento IVA delle transazioni e garantire il rispetto degli adempimenti previsti per legge; ● Controllare i partitari fornitori, predisporre le riconciliazioni e le analisi mensili funzionali alla redazione di report ad uso interno o su richiesta delle società di revisione; ● Garantire il rispetto formale e procedurale relativo alla approvazione delle fatture e dei relativi pagamenti; ● Assicurare una corretta gestione delle anagrafiche fornitori in linea con le procedure Rentokil e di controllo dei requisiti di inserimento nel sistema; ● Controllare la corretta applicazione ed il versamento delle ritenute d’acconto, dell’Enasarco e di tutti i tributi assimilabili ai precedenti; ● Redazione, trasmissione ed osservanza delle procedure nella propria area di responsabilità; ● Fornire effettivo supporto durante gli audit da parte delle società di revisione, gli auditor interni ed esterni; ● Supervisionare il portale subcontractor per garantire il rispetto dei requisiti previsti dal collegato fiscale e dalla responsabilità solidale nei contratti di appalto e gestire i rapporti con la società in outsourcing e fornire supporto alle BU nella gestione del rischio associati; ● Collaborare con il team Treasury per la predisposizione delle proposte di pagamento e delle proiezioni di cash flow per il Gruppo ed il Management locale.
Qualifiche COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE.
● pregressa esperienza di almeno 1 anno all’interno di aziende strutturate.
● Rappresenta titolo preferenziale la conoscenza dei principi contabili internazionali (IFRS) e nazionali ed esperienza nella gestione delle operazioni societarie straordinarie; E/O lil desiderio/ interesse di approfondire questi temi ● Dimestichezza nella gestione dei KPI aziendali; Ulteriori informazioni Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo.
Dotazione di pc e cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7,5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati.
Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato.
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Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 11/10/2024
- 09/01/2025
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