Helpdesk/tecnico informatico/sistemista/service desk
Ale*** ***** (XX Anni)
System Engineer a Present SpA
ITCS Germano Sommeiller
Pianezza,
Piemonte
|
Esperienza
System Engineer
Present SpA
dic 2019
-
Attualmente
- Supporto livello 2 per IBM ed il cliente Vodafone per il management dei dati dei clienti e degli oggetti di fatturazione (SIB, PBX, LINK, EQUIPMENT, Real User, altro) - Risoluzione e gestione di ticket/incidenti/service request - Monitoraggio e troubleshooting di macchine virtuali UNIX/Linux - Analisi e fornitura di log degli ambienti UNIX/Linux - Verifiche giornalieri sulla salute dei sistemi (partizioni/cache/memoria/bilanciamento peso/servizi) - Aggiornamento e analisi per la gestione dei clienti sul database Oracle di Vodafone - Conoscenza principali protocolli di sicurezza: SSH, TELNET, SSL, SFTP, FTP, SCP, SMTP, HTTPS - Tool usati: Office 365 / Vmware Workstation / Zabbix / REMEDY / Oracle SQL Developer / MTPuTTY / WinSCP / FileZiilla / altri
Amministratore IT
CYBERNET AUTO CENTER SRL
dic 2018
-
ott 2019
- Installazione, configurazione, manutenzione e troubleshooting componenti hardware (pc, server, router, stampanti, tablet, telefoni fissi e mobili, TV) - Amministrazione Windows Server (Active directory, DHCP, Group Policy, DNS ecc) - Amministrazione server e account mail (POP/IMAP), filtro anti-spam (ASSP) - Gestione/troubleshooting delle applicazioni interne della rete Porsche Romania (CROSS, Elsa, ETKA, ODIS, VU2) - Gestione centrale telefonica - Amministrazione rete wireless CISCO - Gestione sistema video (server, camere, software) - Manutenzione della soluzione antivirus a livello enterprise - Gestione del messenger interno dell’azienda - Sicurezza dei dati e dell'uso dell'apparecchiatura - Installazione, configurazione e manutenzione dei sistemi operativi - Gestione della soluzione backup VEEAM - Attvità sistemistiche relative a Microsoft Office - Inventario e gestione dei software (licenze, garanzie, contratti), dell'apparecchiatura e delle periferiche in contatto diretto con i fornitori - Gestione VPN - Attvità sistemistiche relative al pacchetto Microsoft Office - Monitoraggio delle situazione che potrebbero portare ad interventi locali o remote in regime OOH
Tecnico di sistemi informatici
VS Comunication SRL
feb 2017
-
set 2018
- Installazione e configurazione componenti hardware (pc, switch, router, stampanti, telefoni) - Attività sistemistiche riguardanti l’apparecchiatura (server, pc, telefoni, stampanti) - Manutenzione e inventario dell'apparecchiatura e delle periferiche - Attvità sistemistiche relative a Microsoft Office - Verifica anomalie software e risoluzione problemi di client Windows - Assicurare la funzionalità dei software informatici utilizzati all'interno dell'azienda - Sicurezza dei dati e dell'uso dell'apparecchiatura - Installazione e configurazione sistemi operativi - Gestione di Windows Server(Windows Server Manager,Active Directory, DHCP, Sistema tesserini, Group Policy, DNS, VOIP, Shared drive) - Manutenzione antivirus a livello enterprise - Comunicazione e monitoraggio delle situazione che potrebbero portare ad un intervento locale - Partecipazioni a meetings, riunioni tecniche e conferenze - Preparazione di rapporti giornalieri/settimanali/mensili per i superiori
Analista quotazioni
Specialist Computer Centre(SCC
ago 2015
-
feb 2017
- Creazione e analisi di quotazioni per un'azienda inglese e i suoi clienti - Comunicazione via e-mail e telefono con gli account manager - Gestione portali Citrix, VMware, VEEAM, SAP Request Manager - Utilizzo del software di trouble ticketing ServiceNow - Rapporti giornalieri/settimanali/mensili
Formazione
Ragioniere
ITCS Germano Sommeiller
set 2008
-
giu 2013
Lingue
Inglese - Fluente
Rumeno - Madrelingua
Italiano - Fluente
Curriculum simili