Vedere l'offerta completa

VISUAL DESIGN AND OPERATIONAL MARKETING SPECIALIST - MILANO

Descrizione dell'offerta di lavoro

Il candidato per questo ruolo sarà responsabile dello sviluppo creativo di allestimenti speciali e attivazioni nei negozi. L'obiettivo è creare un percorso cliente coerente e di forte impatto, coinvolgendo e attirando i consumatori durante tutta l'esperienza d'acquisto. Descrizione Lo Specialista Visual Design & Marketing Operativo sarà incaricato di gestire diversi progetti, occupandosi degli allestimenti stagionali con un approccio creativo. Il candidato dovrà essere creativo, tecnico, con un'attitudine alla gestione di progetti, orientato ai dettagli e capace di sviluppare allestimenti speciali, esperienze e servizi in linea con gli standard del brand. Animazioni istituzionali (vetrine e allestimenti speciali in negozio) Progettare design strategici e di alto livello per l'ambiente retail, rispettando l'essenza del brand e garantendone la coerenza visiva secondo le linee guida centrali. Sviluppare strategie creative e brief di design per eseguire vetrine e allestimenti d'impatto negli interni dei negozi, rafforzando i valori core e l'immagine del brand. Creare brief per materiali di design, supervisionare la loro approvazione finale rispettando l'identità del brand e mettendo in evidenza i prodotti. Adottare un approccio sostenibile utilizzando materiali riciclati o sostenibili per le vetrine e i materiali POP. Progettare un calendario di visibilità, rispettando i lanci e il piano di animazione centrale. Gestire tempistiche per garantire che i materiali siano disponibili in negozio in linea con le campagne del brand, i prodotti, i lanci e il piano annuale di animazione. Collaborare con diversi stakeholder e supervisionare agenzie creative e fornitori, incluse visite in loco per l'approvazione di prove colore e prototipi. Gestire il budget con aggiornamenti mensili insieme al Responsabile Visual Merchandising e al team Finance. Coordinarsi con il reparto Supply Chain e magazzino per seguire la consegna e distribuzione dei materiali nei negozi. Ricercare tendenze, competitor e materiali innovativi da applicare ai progetti attraverso moodboard e analisi di mercato. Organizzare riunioni di completamento lavori, redigere report e seguire le azioni successive. Creare agende per incontri e gestire progetti ad hoc. Attivazioni in negozio e servizi Collaborare con il team EME per implementare nuovi servizi o aggiornare quelli esistenti. Implementare nuovi strumenti di diagnosi digitale seguendo le linee guida centrali. Coordinare il piano di comunicazione dei servizi con il team Marketing. Fornire informazioni per la formazione sui servizi. Supervisionare la comunicazione istituzionale dei servizi in negozio. Creare attivazioni speciali e innovative in negozio per coinvolgere e deliziare i clienti. Gestire il budget per produzione e attivazioni. Comunicazione in negozio Essere il coordinatore e referente interno per tutti i materiali promozionali di comunicazione in-store. Coordinare le agenzie creative per la creazione di materiali promozionali. Gestire la distribuzione dei materiali di comunicazione nei negozi. Coordinare gli ordini di strumenti di comunicazione per ristrutturazioni e nuove aperture. Gestire il budget per la produzione dei materiali di comunicazione in negozio. Offerta di lavoro Ottima opportunità di carriera in un contesto attrattivo; Ambiente di lavoro moderno e dinamico con aree di pausa/relax per il tuo benessere; Equilibrio tra lavoro e vita privata: smart working e orari flessibili; Offerta di welfare competitiva e su misura. Competenze tecniche Laurea in Architettura o Design. 3-5 anni di esperienza nel settore retail di lusso/moda e gioielleria o nei settori branding e design. Eccellenti capacità creative con un approccio innovativo e orientato al futuro. Project Management: alta organizzazione, esperienza nella gestione di progetti multipli, orientamento ai risultati, problem solving creativo e capacità di lavorare rispettando scadenze rigide. Esperienza nella comprensione di disegni tecnici, materiali e finiture. Ottime capacità comunicative, esperienza in presentazioni progettuali e lavoro di squadra. Eccellente padronanza dell'inglese scritto e parlato. Gestione del budget. Competenza in PowerPoint ed Excel. Esperienza con Adobe Creative Suite (Photoshop, InDesign e Illustrator). La conoscenza di AutoCAD e programmi di modellazione/rendering 3D sarà considerata un plus. Disponibilità a viaggiare per revisioni mock-up e coordinamento attivazioni in negozio. Disponibilità a lavorare durante la notte (massimo 5 notti all'anno) per coordinare allestimenti speciali. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • PAGE PERSONNEL ITALIA
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Digital Marketing Specialist
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Societa' che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell'ict a 360°, la cui mission delle sue attivita' sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l'erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Marketing Specialist
Effetto domino srl

Per espandere ulteriormente il mercato e mostrarsi nel modo consono ai suoi clienti necessita di un marketing specialist in grado di generare lead da parte di potenziali clienti e incrementare l’immagine aziendale... il nostro candidato ideale è pragmatico ma al contempo curioso, sveglio e con una forte......

Embedded C Developer and Electronic Engineer
Sensichips srl

Electronics design - problem-solving and communication skills... professional growth and development opportunities... opportunity to gain practical experience and work on cutting-edge projects and technologies... ability to work independently and as part of a team... required knowledge of the c language......

Junior Accounting & Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Baumann is a world-class manufacturer of sideloaders from three to 50 tonnes capacity with a reputation for consistent innovation, and the highest level of design and productivity... we are an equal opportunity employer and value diversity at our company... we are seeking a motivated and organized individual......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Preparation of accruals and prepayments... strong attention to detail and organizational abilities... strong knowledge of accounting principles and practices... prepare and analyze financial reports, including balance sheets, income statements, and cash flow statements... proficiency in accounting software......

Agente Immobiliare - Milano Centro - Alte Provvigioni
Fontana Immobili di Prestigio

Sede di lavoro: milano centro... fontana immobili di prestigio ha sede in una delle zone più ricercate e prestigiose di milano e più precisamente in via vincenzo monti, 15 a due passi dal meraviglioso castello sforzesco... persona precisa, accurata, volonterosa, determinata; consulente di vendita / agente......

Tender Specialist
Ricercamy

Tender specialist la persona selezionata risponderà direttamente alla tender manager... com, innovativa società di ricerca e selezione del personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: tender specialist il nostro cliente prt s... ) ed inserimento in piattaforma......

MOBILE DEVELOPER / MILANO
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Società che opera con successo da oltre un ventennio su tutto il territorio nazionale, nel campo dell’ict a 360°, la cui mission delle sue attività sono le prestazioni ad alto valore aggiunto, ossia lo studio di soluzioni e l’erogazione di servizi inerenti il settore dell'information & communication......

Payroll Specialist
Studio Borghi

Studio borghi, primario studio di consulenza del lavoro e amministrazione del personale a milano, per ampliamento della propria struttura hr & payroll è alla ricerca di un payroll specialist con esperienza maturata in studi professionali... requisiti laurea breve e/o magistrale in discipline economiche......

Back office e receptionist - zona Milano e Borgomanero (NO)
Brain management

In ambito back office la ricorsa si occuperà di: gestione dei rapporti con i fornitori e controllo delle fatture passive; tenuta dello scadenziario pagamenti mensile; organizzazione trasferte dei colleghi (mezzi di trasporto e pernotto); gestione della consegna e/o spedizione di documenti tramite corriere......