Vedere l'offerta completa

TAX RISK OFFICER

Descrizione dell'offerta di lavoro

RUOLO Tax Risk Officer AREA Risk Management SEDE DI LAVORO Roma TIPO DI CONTRATTO Tempo Indeterminato OVERVIEW DEL RUOLO: Nell'ambito del sistema di controllo sul rischio fiscale (c.d. Tax Control Framework) il Tax Risk Officer è la figura responsabile del mantenimento e del monitoraggio del suddetto sistema, verificando l'adeguatezza e l'effettività dei presidi individuati e rendicontando l'esito delle proprie attività agli organi apicali e all'Agenzia delle entrate nel contesto del regime di Adempimento Collaborativo. Il Tax Risk Officer è una figura strategicamente collocata in una posizione indipendente (funzionalmente e/o gerarchicamente) rispetto alla funzione Fiscale. RESPONSABILITÀ E MANSIONI: - aggiornamento periodico del Tax Control Framework; - monitoraggio dei controlli a presidio dei rischi fiscali (anche con l'eventuale supporto di consulenti dedicati); - supporto circa l'attuazione delle procedure aziendali in relazione alle attività fiscalmente rilevanti; - predisposizione della relazione periodica riportante gli esiti delle attività annuali svolte nell'ambito del TCF; - gestione dei rapporti e supporto nelle interlocuzioni preventive con l'Ufficio Adempimento Collaborativo dell'Agenzia delle entrate; - attuazione delle azioni di miglioramento, derivanti dai processi del Tax Control Framework e dalle indicazioni fornite dell'Agenzia delle entrate; - monitoraggio del processo di gestione del rischio interpretativo e supporto nell'attivazione dell'escalation interna e dell'interlocuzione preventiva con l'Agenzia delle entrate; - supporto all'area amministrativa in merito ai processi per la gestione di dati contabili rilevanti e ad altre funzioni aziendali impattate da rischi fiscali nella gestione di eventuali aspetti tributari e nella risposta a quesiti interni. ESPERIENZA, STUDI, CONOSCENZE LINGUISTICHE - Laurea in Economia o Giurisprudenza - Esperienza in studi professionali, società di consulenza e/o uffici fiscali. Precedente esperienza nell'ambito delle attività relative al Tax Control Framework saranno considerate un plus. - Conoscenza di base delle metodologie di risk management e di controllo interno - Conoscenza di base della fiscalità e della contabilità - Conoscenza della lingua inglese adeguata al contesto internazionale COMPETENZE TRASVERSALI - Capacità di problem solving - Capacità di interagire con le altre funzioni di controllo interno e operare in contesti complessi - Flessibilità e dinamicità - Condivisione della mission e dei valori della Compagnia Contratto e Benefit Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione: il contratto prevede una settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) Orario di lavoro flessibile Smart working Buoni pasto erogati anche durante le giornate di smart working Previdenza complementare con contributo a carico azienda Copertura Sanitaria Welfare aziendale Sconti su Polizze Pc e smartphone aziendali Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006. Settore: Assicurazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • HDI Assicurazioni Spa
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 29/11/2024
Data di scadenza
  • 27/02/2025
Compliance Officer Italian
Shitcoins.club - Bitomat.com

Stiamo cercando una persona brillante, esperta e motivata per lavorare part-time, circa 4/5 ore a settimana, come aml compliance officer per un'azienda italiana che opera con atm per criptovalute... ulteriori informazioni saranno fornite via e-mail... compiti regolari del ruolo:? monitorare la conformità......

MAINTENANCE / TECHNICAL DEPARTMENT
Rainsteal Oil & Gas Limited, UK.

Requisiti di lavoro if you are eligible for the above listed position, please contact us at *****@*****) we shall send you an appointment letter (benefit and entitlement)... administrative department business analyst, payroll manager, marketing specialist, administration supervisor, human resources officer......

CONSULENTI FINANZIARI INDIPENDENTI
RUOCCO&PARTNERS

Focus su strumenti finanziari, beni immobiliari, partecipazioni societarie, tax e legal advisor... requisiti di lavoro dotati di elevate competenze, capacità relazionali e negoziali, empatia, serietà e determinazione... altre informazioni sul lavoroproposta economica con bonus e possibilità di aquisire......

CEO Italian company - CEO azienda italiana
Shitcoins.club - Bitomat.com

Siamo uno dei maggiori operatori di atm per criptovalute in europa, operante sotto il marchio shitcoins... è possibile consultare l'elenco completo delle sedi, con indirizzi e foto, nella sezione 'mappa' del nostro sito... club? rappresentanza dell'azienda di fronte alle autoritàoffriamo:? un ambiente......

Accounting Administration Specialist (M/F)
Baumann sideloaders srl

Ensure compliance with all relevant accounting standards, regulations, and tax laws... requisiti di lavoro qualifications: minimum of 5 years of experience in accounting administration... key responsibilities: oversee and manage all aspects of accounting administration, including accounts payable,......