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SERVICE SUPERVISOR PEST CONTROL - 1070 - BOLOGNA

Descrizione dell'offerta di lavoro

LA TUA OPPORTUNITA’: Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali. DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE Con riferimento all’area di competenza il/la Service Supervisor: In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza (a titolo esemplificativo: SHE Alert, PLS, Golden Rules, Pink Notes, POS) e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori (es, subcontractor), autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza. E’ responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e formula eventuali azioni correttive. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti (retrovisite/sopralluoghi) al fine di sovrintendere l’attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi. Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato “aged profile” allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche (ed eventuale escalation) qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche da gestire perchè penalizzanti rispetto alla performance prevista. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement del personale e implementa le singole attività, dandone corretta comunicazione al proprio team tecnico e raccogliendo il feedback. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio o altre dinamiche interne al proprio team del servizio tecnico (es. ferie/malattia di lungo periodo/aspettativa). Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist. Sovrintende e vigila affinchè (i) il personale di servizio sia informato e aggiornato circa le strategie, le procedure (incluse quelle H&S e le linee guida comportamentali) e le comunicazioni del Management e (ii) le stesse siano ben comprese ed implementate. Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente; si assicura che le ferie vengano pianificate ed effettuate in accordo con le esigenze di business per garantire livelli di servizio in linea con gli obiettivi aziendali tutti i mesi dell’anno; in particolare, in situazioni di ferie/chiusure aziendali o di malattie prolungate, provvede a riallocare le risorse disponibili affinché i ritardi del servizio siano comunque ridotti al minimo. Autorizza gli eventuali over-time e ne verifica mensilmente il buon andamento, in collaborazione con il reparto pianificazione. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l’utilizzo degli strumenti aziendali (ad esempio iCABS, PDA) e la qualità del servizio prestato. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso giornate di affiancamento e la redazione dell’apposito modulo di valutazione TPA/OJS e favorendo conversazioni di carriera con i propri tecnici e dando sempre feedback costruttivi. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della documentazione richiesta da questi ultimi per la predisposizione del Documento Unico Valutazione Rischi interferenze (D.U.V.R.I.). Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio, provvedendo a stabilire rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici, al fine di ripartire uniformemente le percorrenze chilometriche tra i veicoli e gestendo le assegnazioni, le richieste sostitutive, effettuando le eventuali segnalazioni danni. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio, con particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza, impatto ambientale, decoro, efficienza e produttività e predispone le richieste per eventuali sostituzioni/riparazioni. Durante le verifiche periodiche di TPA/OJS verifica lo stato dei mezzi e dà feedback al tecnico responsabile del mezzo, verificando l’aggiornamento della scheda del veicolo. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi. Tiene incontri periodici con i sub contractor per rivedere lo stato del servizio dell’area assegnata e per informarli circa variazioni o implementazioni di servizi e/o procedure. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio (installazioni, prove etc.), i complaints e le informazioni sullo stato delle trattative in corso per facilitare la pianificazione del servizio. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i servizi e autorizza tutte le richieste di materiale (a titolo esemplificativo: le divise, le attrezzature). In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna vendita, segnalando eventuali necessità e urgenze ai logistic specialist, in casi particolari al demand planning manager, seguendo l’escalation prevista. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti (Complaint / Dispute). Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio. E’ responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall’attività di servizio da parte del personale tecnico. Descrizione dell'azienda Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi. Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale. L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti. COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente Attenzione al dettaglio e precisione Senso di responsabilità e senso dell’urgenza Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici (smartphone, ecc) Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare Lingua: buona conoscenza della lingua inglese Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google) Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati, abitudine a lavorare in ambienti complessi Informazioni aggiuntive Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 7,5 € La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati. Pertanto, prima di candidarsi è necessario prendere visione della nostra informativa al link di seguito indicato: #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Rentokil
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 07/12/2024
Data di scadenza
  • 07/03/2025
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