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SENIOR ALM MANAGER M/F

Descrizione dell'offerta di lavoro

Informazioni generali Entità Crédit Agricole Italia fa parte del Gruppo Internazionale Crédit Agricole: un gruppo bancario tra i più solidi nel panorama internazionale e presente in 46 Paesi del mondo, con 54 milioni di Clienti e circa 154.000 collaboratori. L'Italia, con circa 16.200 collaboratori, è l'unico paese oltre alla Francia dove Crédit Agricole è presente con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all'asset management, al comparto assicurativo fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni. Attraverso molteplici canali, il Cliente può scegliere la modalità di relazione che preferisce per esprimere le proprie esigenze, valutare le offerte ed eseguire le operazioni in qualsiasi momento e luogo con una consulenza dedicata basata sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate. Con un sostegno continuo all'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Riferimento 2024-93211 Data di pubblicazione 15/10/2024 Descrizione dell'incarico Funzione aziendale: Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Analisi finanziaria ed economica Altre funzioni aziendali Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Finanza / Contabilità / Controllo di Gestione Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - Risk Management / Controlli permanenti Tipo di Funzione Crédit Agricole S.A. - IT, Digital et Data Job Title: Senior ALM Manager M/F Contratto: Tempo indeterminato Posizione da Responsabile: No Mission del ruolo: Siamo alla ricerca di una figura professionale da inserire all'interno del nostro Team ALM (Asset Liability Management) che svolgerà un ruolo cruciale nella supervisione e nell'implementazione di progetti strategici in collaborazione con la nostra controllante, Crédit Agricole. La risorsa selezionata avrà l'opportunità di lavorare su una varietà di iniziative, a titolo di esempio Gap dinamico ed evoluzioni regolamentari, fino all’analisi di aspetti gestionali e strategici legati alla produzione. Responsabilità Principali: Gestione Progetti: Seguire e contribuire attivamente a progetti in corso con Crédit Agricole, garantendo che gli obiettivi siano raggiunti nei tempi e nei modi previsti. Analisi e Reporting: Eseguire analisi approfondite sui risultati delle analisi svolte tempo per tempo supportando l'elaborazione di report e presentazioni informative per il management. Collaborazione Interfunzionale: Lavorare a stretto contatto con altri team, tra cui tesoreria e risk management, per garantire un approccio integrato nella gestione degli attivi e passivi, allineando le strategie e le operazioni a lungo termine alle necessità dell'azienda. Ottimizzazione dei Processi: Identificare opportunità per migliorare l'efficienza dei processi operativi e gestionali, proponendo soluzioni innovative per la conciliazione delle esigenze di riferimento. Disponibilità richiesta: full time. SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE: Il nostro Gruppo Benefits e Smart Working INCONTRA: I nostri Ambassador I nostri recruiter RIMANI SEMPRE AGGIORNATO: Linkedin Indeed Supplementary Information: Il processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi. Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito. Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata “People Care”, a questo link. Qualora desiderassi metterti direttamente in contatto con il Team Selezione, puoi scrivere a: ... Sede di lavoro: Area geografica Europa, Italia, Emilia - Romagna, Parma Sede di lavoro: Parma Criteri candidato: Livello minimo richiesto d'istruzione Laurea triennale (3 anni) Formazione richiesta: Il/La candidato/a ideale possiede una laurea triennale e/o specialistica in discipline quali Statistica, Matematica Finanziaria, Economia. Livello minimo richiesto di esperienza: 6-10 anni Tipo di esperienza: Esperienza consolidata in ambito gestione e misurazione del rischio tasso (ALM) Capacità di Problem solving, Teamworking e propensione per l'analisi dati Caratteristiche personali: Ricerchiamo profili con caratteristiche di: Resilienza Abilità relazionali orientamento alla persona Autonomia e orientamento al risultato Flessibilità e apertura al cambiamento Curiosità e propensione all'innovazione Autonomia Entusiasmo ed energia Affidabilità e time design Iniziativa Competenze tecniche: Conoscenza approfondita del Pacchetto Office; Conoscenza dei modelli ALM, Gap statici e dinamici, modalità di gestione e copertura del rischio di tasso, normativa in vigore e misurazione / gestione degli indicatori regolamentari Conoscenza del Bilancio Bancario Conoscenza VBA, MATLAB, SQL Lingue: Inglese B2 e/o Francese B1 #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Credit Agricole
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 02/12/2024
Data di scadenza
  • 02/03/2025
Senior consultant
Key Partner srl

Valutare nuove opportunità di business, definire il piano di progetto e relativo workload, riportando al manager eventuali criticità in fase di esecuzione... attività al riporto del director o del manager di riferimento, il senior consultant avrà la responsabilità di contribuire autonomamente alle......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche se limitate......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle......

Architect senior su Roma o Milano
Sincrono formazione srl

Ruolo ricoperto: architect senior competenze richieste: - google cloud -aws -scala -spark -python -google cloud bigquery -google cloud dataproc -google cloud dataflow -hive competenze linguistiche: -inglese: livello b1 seniority: +3 anni sede di lavoro: residenza in una delle città menzionate: milano......

Service Manager
Programs & Projects Consulting S.r.L.

Inglese fluente e backgroud tecnico• definizione delle timeline dei rilasci• attività di coordinamento• know how jira per la gestione dei tickets• know how base comandi linux (apertura log, ricerca di errori/eccezioni)• nice to have: java come background tecnico• inglese parlato e scritto >= c1 middle......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... il candidato/la candidata ideale sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... requisiti preferibili: competenze elettriche anche......

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Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
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Selecta sas, società di ricerca e selezione del personale, per l'unità locale trevigiana di una multinazionale che opera nella progettazione ed installazione di impianti di trasformazione industriale stiamo ricercando il responsabile dell'area installazioni... il candidato dovrà aver maturato almeno......