RESPONSABILE AREA TECNICA E COMMERCIALE - SETTORE TLC
Descrizione dell'offerta di lavoro
1.
Standing personale di livello; 2.
Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, con ottimo curriculum studiorum; 1.
Consolidata esperienza di management, maturata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ITC e comunque in aziende di servizi modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato; 3.
Solide competenze e ampia esperienza in ambito business administration, tecnico e commerciale, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente ed omogeneo; 4.
Carisma, leadership, autorevolezza, forte capacità ed abitudine alla motivazione di collaboratori ed interlocutori in generale; 5.
Candidato professionale, integerrimo e dotato di forte senso etico, trasparente, affidabile; 6.
Ottime capacità relazionali e comunicative; abitudine e capacità nel rapportarsi con interlocutori molto eterogenei; 7.
Candidato molto operativo e verticale; persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata; 8.
Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione; 9.
Motivazione, maturità, determinazione, autonomia, problem-solving, proattività; 10.
Italiano madrelingua, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale; 11.
Domicilio nella provincia sud di Padova o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda; Mansioni da svolgere.
Il candidato ideale, riportando direttamente al Management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività.
In relazione all'area tecnica.
controllo di gestione.
elaborazione e analisi dei costi di gestione; elaborazione dei budget (annuali) ed i piani (pluriennali) in linea con gli obiettivi fissati dal CDA, da sottoporre al medesimo per l'approvazione; coordinamento tra i Team tecnici (ufficio tecnico, Assistenza e Operativo); proporre, organizzare e definire strategie di espansione e ottimizzazione della copertura di rete relativamente ai servizi di connettività; proporre, organizzare e definire procedure e modelli di servizio per la corretta gestione della manutenzione e aggiornamento della rete e dell'attivazione e assistenza dei clienti; proporre, organizzare e definire modelli di controllo e verifica delle prestazioni dei servizi tecnici offerti ai clienti tesi ad un continuo miglioramento; proporre, organizzare e definire lo scouting tecnologico e gestione/negoziazione dei contratti con i fornitori di tecnologia; proporre, organizzare e definire la strategia di utilizzo dello spettro frequenziale; proporre, organizzare e definire aree di efficienza operativa; proporre, organizzare e definire attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie e loro applicazione nell'ambito commerciale; assicura il mantenimento ed aggiornamento del sistema di qualità aziendale e delle altre certificazioni di cui l'azienda è dotata e l'ottenimento di quelle necessarie allo sviluppo dell'azienda stessa.
In relazione all'area commerciale.
analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società; sovrintendere i rapporti con i clienti; presidiare il posizionamento sul mercato; determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento; definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato e verificarne e correggerne l'applicazione; proporre piani di business e di prodotto a breve, medio e lungo termine, che diano esecuzione alla strategia aziendale ed assicurino la realizzazione degli obiettivi di marketing e di vendite previsti; elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e alla distribuzione e attuarne la corretta applicazione; partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche di marketing efficaci, all'ideazione delle iniziative promozionali e all'elaborazione delle strategie di vendita dei servizi; proporre alla società iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi commerciali e allo snellimento delle procedure; reclutare e curare la formazione e la dislocazione territoriale della forza vendita; organizzare e controllare la rete di vendita; decidere gli obiettivi dei singoli venditori (in termini di fatturato e quantitativi di servizi) e controllarne i risultati; apportare un adeguato sostegno alla forza vendite, partecipando direttamente alle trattative di vendita più importanti in affiancamento o meno ai propri collaboratori diretti e/o agenti; ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti; promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, i preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita; divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività; seguire l'andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti in ciascuna area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto; controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso; assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento; mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati.
Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l'aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; verificare l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale commerciale; applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo sia dai collaboratori che dalla rete di vendita; elaborare, sottoporre ad approvazione, divulgare ed aggiornare i listini prezzi e i livelli di sconto; apportare valutazioni ed informazioni opportune alla pianificazione degli acquisti; analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni tecniche e commerciali commisurate ai bisogni espressi; pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore di responsabilità e collaborare con il settore amministrativo/finanziario alla definizione delle previsioni e delle verifiche delle entrate commerciali e delle spese del settore; collaborare fattivamente al recupero del contenzioso ed allo sblocco di pratiche in sofferenza nel rispetto delle procedure aziendali e di gruppo e stabilendo per ogni caso strategie e modalità congiuntamene con i settori interessati; collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando criticamente le osservazioni raccolte.
Inserimento.
immediato.
Sede di lavoro.
Provincia di Padova Inquadramento e retribuzione indicativi.
contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
È possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio CV, indicando nell'oggetto Rif.
o Capo Area, all'indirizzo , previa lettura dell'informativa privacy sul sito di IQM selezione.
https://www.
qmselezione.
t/privacy.
hp
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 20/11/2024
- 18/02/2025
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