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HELPDESK SUPPORT ANALYST - DESKTOP SPECIALIST

Descrizione dell'offerta di lavoro

Posizione : HELPDESK SUPPORT ANALYST - DESKTOP SPECIALIST Sede di Lavoro : ROMA Tipologia contrattuale: Contratto Collettivo Nazionale TELECOMUNICAZIONI; tempo indeterminato, Orario di lavoro: Full-time Esperienza : almeno 5 anni in posizioni analoghe di Assistenza Informatica - Service Desk di primo livello e secondo livello Descrizione del ruolo L'Addetto al Service Desk IT è responsabile per la gestione e risoluzione delle problematiche tecniche quotidiane degli utenti, fornendo assistenza e supporto di primo (I livello) e secondo (II livello) livello. Sarà il punto di contatto iniziale per le richieste di supporto tecnico e sarà in grado di diagnosticare e risolvere le problematiche o, se necessario, inoltrare le segnalazioni a team specialistici interni. Responsabilità principali: Assistenza di primo livello (I livello): Rispondere a chiamate, e-mail e ticket da parte degli utenti. Fornire supporto remoto per la risoluzione di problemi hardware/software di base (es. malfunzionamenti del sistema operativo, configurazioni di software e accesso alle applicazioni aziendali). Gestire e monitorare il flusso delle richieste di assistenza, creando e aggiornando i ticket nel sistema di gestione. Eseguire le operazioni di base per la gestione delle postazioni di lavoro (installazione e configurazione di hardware, software e periferiche). Assistenza di secondo livello (II livello): Analizzare e risolvere problemi più complessi che non sono stati risolti al primo livello, come malfunzionamenti di rete, problematiche legate ai sistemi operativi aziendali o software specifici. Collaborare con altri team interni per diagnosticare e risolvere problemi tecnici avanzati. Effettuare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui sistemi aziendali, in collaborazione con altri tecnici di livello superiore. Gestione e monitoraggio dei sistemi: Monitorare la disponibilità e la performance dei sistemi informatici aziendali, segnalando eventuali anomalie o downtime. Documentare e creare guide per la risoluzione dei problemi frequenti, per migliorare l'efficienza del team e degli utenti. Gestione e configurazione di applicazioni aziendali: Configurare e mantenere aggiornate le applicazioni software aziendali, gestendo licenze e versioni. Offrire supporto agli utenti per la corretta configurazione e l'uso di applicazioni aziendali. Titoli e competenze preferenziali: TITOLO DI STUDIO : Diploma di maturità o laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini. Esperienza: Gradita conoscenza delle procedure di terzo livello. Padronanza del sistema operativo Windows 11, nelle sue funzioni di amministrazione e gestione delle utenze e permessi, dallo sharing agli accessi; conosce i principi base delle funzioni di Active Directory e ha una conoscenza sia pur essa parziale di Microsoft 365 (nella sua incarnazione amministrativa) e più definita per il comparto client (licenze, permessi, concetti di Dominio, OneDrive, Teams et similia). Inoltre, il/la candidata/o ideale ha una conoscenza relativa dell'hardware e della componentistica lato client, con una spiccata predisposizione al problem solving. Una conoscenza teorica del concetto di distribuzione immagini sarebbe estremamente gradita. Costituisce criterio premiante il possesso di certificazioni in ambito. Competenze trasversali: Capacità di problem solving e di gestione delle richieste in modo rapido ed efficace. Ottime capacità comunicative e di gestione del cliente, anche in situazioni stressanti. Conoscenza di strumenti di gestione dei ticket (es. Jira, ServiceNow, Zendesk). Capacità di lavorare in team e orientamento al cliente. Lingue: Conoscenza dell’inglese (scritta e parlata). Cosa offriamo: Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, orientato all’innovazione tecnologica. Opportunità di crescita professionale e sviluppo di competenze. Pacchetto retributivo competitivo e commisurato all’esperienza. Come candidarsi: Inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione a ... , specificando nell'oggetto “HelpDesk Support Analyst - Desktop Specialist” Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato #J-18808-Ljbffr
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Dettagli dell'offerta

Azienda
  • TELECO Srl
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 28/11/2024
Data di scadenza
  • 26/02/2025
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