Vedere l'offerta completa

CREDIT MANAGER SEBA

Descrizione dell'offerta di lavoro

Company Description In qualità di partner privilegiato per l'automazione di porte e finestre, SOMFY si impegna a ispirare nuovi e migliori modi di vivere per tutti. Come gruppo francese, familiare e indipendente, in continua crescita fin dalla nostra creazione, siamo leader mondiali da 50 anni e pionieri della domotica. L'innovazione guida costantemente il nostro lavoro e garantisce l'eccellenza delle nostre soluzioni. Siamo presenti in 58 Paesi, con otto siti produttivi e 17 centri di ricerca e sviluppo. Siamo profondamente impegnati nel benessere dei nostri 7.000 dipendenti, ne promuoviamo l'occupabilità sostenibile favorendo la mobilità interna e sviluppando le loro competenze. Promuoviamo la diversità e l'inclusione basandoci sulla nostra solida cultura aziendale. Job Description The mission of the job: The Credit Manager is responsible to manage the entire credit process of the Business Area Southern Europe, contributing to the development and implementation of the credit policies, actively safeguarding the business profitability, minimizing the risks associated. The Credit Manager assesses the creditworthiness of existing and potential customers. Main activities: Customer credit risk and credit limit: assessment, definition, and maintenance. Customer solvency control. Business partnering: define proper balance between business choices, compliance and economic/financial impact. Decision on payment conditions (terms and methods) respecting group policies and local regulations. Negotiation of guarantees (bank guarantees, ...). Responsible for the daily credit check and order release. Managing customer credit insurance activities (negotiate the credit limit, turnover declaration, claim process). Definition, calculation and monitoring of KPIs (provision for bad debts, overdue, DSO). Analysis of overdue amounts, management of debt collection (pre-dunning and payment reminders), definition of payment plans to ensure that the agreed payment conditions are fulfilled. Collaboration with legal office and external legal partners for claim disputes on collection activity and insolvency procedures. Generate periodic reports and provide strategic insights to management. Work closely with sales and customer service teams to ensure efficient and effective credit management. Monitoring the application of group procedures. Review and update the internal procedures, improving process efficiency, ensuring standardization and compliance in all territories. Lead & provide the management support to the team of credit analyst. Qualifications Technical/hard competencies: Business understanding. Controlling. Soft/behavioural competencies: Leadership / Authority. Ability to communicate complex findings in a clear and concise manner. Ability to negotiate. Rigorous. Proactive. Able to adapt. Analytical/synthesis skills. Autonomous. Interpersonal skills. Management competencies: Team Management. Additional Information Language: English (B2 level). Education: Master’s Degree in Finance or Management Control. Minimal years of experience: 5-10 years. The protection of our candidates’ personal data is a commitment of Somfy Group. We therefore ask any candidate to submit their application to us exclusively via our secure system, and not by email or postal. #J-18808-Ljbffr
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • SOMFY Group
Località
  • Tutta l'Italia
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 25/11/2024
Data di scadenza
  • 23/02/2025
Senior Talent Manager
RdPeople

Partecipare alla presentazione dei manager ad interim, ai clienti secondo specifiche necessità... supportare la costruzione e il mantenimento della community di manager e consulenti, assicurando un database internazionale aggiornato, nel rispetto delle esigenze progettuali......

Project manager idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [lombardia] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione di nuove......

Hr manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

HR Manager
Adami & associati selezione del personale

Descrizione del lavoro: stiamo cercando un/a hr manager qualificato/a ed energico/a... fornire consulenza e supporto ai dipendenti e ai manager su questioni hr, risoluzione di conflitti e sviluppo delle competenze... conoscenza approfondita delle leggi e delle normative hr in italia......

Project Manager Commesse
Magazzini Bracchi Srl

Sei un/a project manager con esperienza nella gestione di progetti su commessa?ti piacerebbe lavorare in una rinomata azienda in continua espansione?non aspettare oltre! magazzini bracchi srl, ricercaproject manager di commesseper a sede di seravezza - lucca la persona che stiamo cercando si occuperà......

Project Manager Idraulico
Adami & associati selezione del personale

Posizione: project manager settore: costruzioni e installazioni località: [inserire la località] descrizione del lavoro: la figura del project manager avrà la responsabilità di gestire in autonomia cantieri con un budget di circa 2 milioni di euro... abilità nella gestione dei fornitori e nella creazione......

Export Sales Manager
Arrow srl

Realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... export sales manager la risorsa, a diretto riporto della direzione generale, avrà il compito di gestire, sviluppare......

PROJECT MANAGER
Selecta sas

Luogo di lavoro: vicinanze conegliano (tv)... il candidato dovrà aver maturato almeno 5/6 anni di esperienza come project manager, avere una formazione prevalentemente di tipo meccanico, possedere una buona conoscenza della lingua inglese ed avere buone capacità nella gestione dei progetti......

Site Manager Torino
Adami & associati selezione del personale

Il site manager svolge un ruolo cruciale nel garantire il successo e la sicurezza delle operazioni sul cantiere, coordinando con precisione le attività e assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... 13 gdpr 679/16)... monitorare il rispetto del programma lavori, segnalando eventuali......

Project Manager Liguria
Adami & associati selezione del personale

Il project manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell'appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza... ruolo: il project manager (pm), rispondendo gerarchicamente al direttore tecnico, ha il compito di supervisionare......