Vedere l'offerta completa

COMUNE DI SARROCH, 2 POSTI DI ISTRUTTORE TECNICO

Cagliari - Sardegna

Descrizione dell'offerta di lavoro

Requisiti e titoli di studio Diploma di scuola secondaria di 2° grado di Geometra o Costruzioni ambiente e territorio o altro titolo equipollente per legge Sono considerati assorbenti i seguenti titoli di studio superiori.
Laurea triennale (DM ).
- classe 4 - Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria edile - classe 7 - Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale - classe 8 - Ingegneria civile e ambientale Laurea triennale (DM ).
- L7 - Ingegneria civile e ambientale - L17 - Scienze dell’Architettura - L21 - Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, Paesaggistica e Ambientale - L23 - Scienze e Tecniche dell’Edilizia Laurea di cui all’ordinamento previgente al DM (lauree del vecchio ordinamento).
- Architettura - Ingegneria civile - Ingegneria edile - Ingegneria per l’ambiente e il territorio - Pianificazione territoriale e urbanistica Laurea specialistica (DM ) - Architettura.
3/S (Architettura del paesaggio), 4/S (Architettura e ingegneria edile) - Ingegneria.
28/S (ingegneria civile), 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio) - Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
54/S Laurea magistrale (DM ) - Architettura.
LM-3 e LM-4 - Ingegneria.
LM-23, LM-24, LM-26, LM-35 - Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale.
LM-48 Titoli di studio richiesti istituto tecnico per geometri Ingegneria civile Ingegneria edile architettura Prove d'esame Prova preselettiva.
Sulla base del numero delle domande pervenute, l’amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prevedere anche un’eventuale prova preselettiva.
La prova preselettiva consisterà in una prova unica o test a risposta multipla o risposta sintetica in un tempo predeterminato dalla Commissione i cui contenuti verteranno sulle materie oggetto delle prove d’esame.
La prova scritta verterà sul programma d’esame di cui al successivo articolo 13 e consisterà, a scelta della Commissione esaminatrice, in una delle seguenti tipologie o combinazione di esse.
- svolgimento di un tema; - prova a contenuto teorico-pratico, in cui i candidati verranno chiamati ad esprimere nozioni teoriche e valutazioni astratte applicate a casi concreti.
Potrebbero essere richiesti soluzioni di casi, elaborazione di schemi di atti, provvedimenti o verbali, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche o inquadrate in un contesto teorico; - prova per questionario consistente in una serie di domande alle quali i candidati dovranno rispondere in maniera sintetica e/o in una serie di domande con risposte predefinite a scelta multipla, anche a carattere attitudinale.
La prova orale verterà sul programma d’esame di cui al successivo articolo 13 e consisterà in un colloquio individuale nel corso del quale i candidati verranno chiamati a rispondere a domande mirate ad accertare le loro conoscenze, la padronanza degli argomenti, la capacità di sviluppare ragionamenti o individuare soluzioni a casi concreti e a verificare le attitudini richieste per il posto da ricoprire.
Materie delle prove d’esame.
- legislazione in materia di edilizia e urbanistica a livello statale e regionale; - legislazione in materia di valorizzazione e tutela dei beni culturali e del paesaggio; - legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità; - legislazione sulla tutela del suolo e dell’ambiente; - leggi e regolamenti igienico-sanitari; - topografia, estimo, catasto, progettazione strumenti urbanistici esecutivi; - programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione dei contratti pubblici (D.
gs.
); - gestione, valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico – nozioni; - disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro – D.
gs.
; - nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla Legge ed al D.
.
.
; - norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e sulla responsabilità amministrativa, civile, penale e disciplinare dei dipendenti pubblici, diritti e doveri dei pubblici dipendenti; - legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali.
ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D.
gs.
n.
); - normativa in materia di anticorruzione, trasparenza e tutela della privacy; - codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché dei più comuni software di progettazione e disegno; - conoscenza scolastica della lingua inglese.
Dove va spedita la domanda https://www.
npa.
ov.
t/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d50b81cac2a44e54bc25cfa22a6c17b8
Vedere l'offerta completa

Dettagli dell'offerta

Azienda
  • Imprecisato
Località
Indirizzo
  • Imprecisato - Imprecisato
Data di pubblicazione
  • 22/09/2024
Data di scadenza
  • 21/12/2024
Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Vicenza
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua sui......

Consulente Tecnico di Carriera per la Provincia di Verona
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua sui nostri......

Docente Installatore di impianti di videosorveglianza
Talentform SpA

Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......

Consulenti Tecnici di Carriera per la Provincia di Trento
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua sui nostri......

Consulenti tecnici di carriera per la provincia di Bergamo
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua sui......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Bologna
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua......

Consulenti Tecnici di Carriera per la provincia di Belluno
Ton Gruppe

It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di conoscere i nostri prodotti e sistemi; formazione tecnica continua sui......

Fonderia di Ghisa di Varese cerca agente per la Svizzera.
fvb group srl

Siamo alla ricerca di un agente plurimandatario per il settore meccanico e più precisamente per una fonderia di ghisa... se interessati, inviare email che al più presto verrete contattati dal responsabile commerciale della fonderia... meglio se già inserito come agente per altri prodotti nelle varie......

RESPONSABILE TECNICO DI CANTIERE
OSM Value

Ricerca la figura diresponsabile tecnico di cantiereper la sede di rocca di neto (kr) la persona che stiamo cercando ha una formazione tecnico - civile - industriale ed ha una esperienza che le permette di essere autonoma nella gestione delle commesse e dei cantieri edili pubblici e privati, avrà un......

Tecnico di laboratorio chimico - depurazione
GSXecutive

Gradita pregressa esperienza di qualche anno in un ruolo operativo all'interno di laboratori di analisi chimiche, grazie alla quale avrà acquisito autonomia nell'esecuzione di analisi approfondite e trattamenti chimici/ biologici... indispensabile è la capacità di operare in conformità alle normative......