COMUNE DI MAGNACAVALLO, CONCORSO FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO
Descrizione dell'offerta di lavoro
Diploma di Laurea vecchio ordinamento (D.
.) in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Scienze dell’Amministrazione o in Economia e Commercio o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; oppure Laura Specialistica (L.
.
ex D.
.
n.
) o Laurea Magistrale (L.
.
ex D.
.
n.
) del nuovo ordinamento equiparate a uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto interministeriale del 9 luglio e s.
.
.; oppure Laurea di primo livello in una delle seguenti classi.
▪ Classi di cui al D.
.
n.
- Scienze dei servizi giuridici 31 - Scienze giuridiche 15 - Scienze politiche e delle relazioni internazionali 17 - Scienze dell’economia e della gestione aziendale 19 - Scienze dell’amministrazione 28 - Scienze economiche ▪ Classi di cui al D.
.
n.
L-14 Scienze dei servizi giuridici L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale L-16 Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione L-33 Scienze economiche Titoli di studio richiesti Giurisprudenza Economia e Commercio Scienze politiche Prove d'esame Art.
6 – Prova preselettiva Nel caso in cui fossero presentate più di 40 domande di partecipazione, la Commissione potrà, a discrezione, stabilire di procedere ad una prova di preselezione, sotto forma di quiz sugli argomenti della prova scritta, di cui al programma d’esame, costituita da n.
30 quesiti a risposta multipla.
Art.
7 – Prove d’esame L’esame consisterà in una prova scritta e una prova orale.
Nel corso di quest’ultima sarà altresì accertata.
- la conoscenza dell’uso di apparecchiature informatiche e delle applicazioni informatiche più diffuse, - la conoscenza della lingua inglese.
PROVA SCRITTA La prova scritta, a contenuto teorico e/o pratico, in quanto finalizzata ad accertare il grado di conoscenza e competenza del candidato in relazione a quelle richieste dalla categoria di inquadramento, può consistere, a scelta della Commissione ed anche cumulativamente, nella risoluzione di quesiti a risposta multipla, a risposta sintetica, nello svolgimento di un tema, di una relazione ovvero nella stesura di un provvedimento o di un atto amministrativo inerente le materie oggetto del programma di esame (con l’eventuale prescrizione di non superare un determinato numero di righe).
PROVA ORALE La prova orale consisterà nella somministrazione di quesiti, estratti a sorte a busta chiusa dal candidato stesso, sulle stesse materie della prova scritta.
Nell’ambito della prova orale saranno altresì accertate le conoscenze informatiche, tramite verifica delle capacità pratiche di utilizzo degli applicativi informatici maggiormente diffusi (pacchetto Office, uso della posta elettronica, internet, ecc.) e la conoscenza della lingua inglese, mediante la lettura e la traduzione di un breve testo.
Art.
8 – Programma d’esame Le prove, sia scritta, sia orale, verteranno sui seguenti argomenti.
- Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (parte I del T.
.
.
.
D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.); - Elementi di diritto costituzionale e amministrativo; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (Legge n.
e ss.
m.
i.); - Normativa in materia di documentazione amministrativa (D.
.
.
n.
e ss.
m.
i.); - Codice dell’Amministrazione Digitale (D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.); - Normativa in materia di appalti pubblici (D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.) con particolare riferimento alle procedure di acquisto di beni, servizi, lavori e alla stipula dei contratti; - Legislazione statale e regionale sull’organizzazione e la gestione dei servizi integrativi scolastici; Legislazione statale e regionale in materia di attività culturali, sport e tempo libero; - Legislazione statale e regionale in materia di commercio su area pubblica e privata e attività produttive; - Normativa in materia di prevenzione della corruzione (Legge n.
e ss.
m.
i.), trasparenza amministrativa e accesso civico (D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.); - Elementi in materia di protezione dei dati personali (G.
.
.
.
– Reg.
EU e D.
gs.
n.
) - Nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali e nuova contabilità armonizzata degli enti locali (parte II del T.
.
.
.
D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.
e D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.); - Elementi in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, leva, polizia mortuaria, statistica); - Disciplina del pubblico impiego (D.
gs.
n.
e ss.
m.
i.); - Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali; - Elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.
.
.
n.
e ss.
m.
i.); Dove va spedita la domanda La domanda di partecipazione dovrà perentoriamente essere presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sulla piattaforma InPa.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma InPa dove il bando è pubblicato all’indirizzo https://www.
npa.
ov.
t/
Dettagli dell'offerta
- Imprecisato
- 12/12/2024
- 12/03/2025
Per candidarsi all’offerta inviare il cv a: *****@*****/p> requisiti di lavoro documentata esperienza di almeno 24 mesi nell’ambito formativo di riferimento... luogo di svolgimento: modena (mo) durata: da definire periodo del progetto: da gennaio 2024 orario: 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00 si offre contratto......
It cerchiamo per la provincia di trento: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di bergamo: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di bologna: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro requisiti: diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda......
It cerchiamo per la provincia di belluno: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di vicenza: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
It cerchiamo per la provincia di verona: 2 consulenti tecnici di carriera requisiti di lavoro diploma o laurea, anche prima esperienza... volontà di mettersi alla prova in un settore attualmente in fermento... altre informazioni sul lavorocosa offriamo: tirocinio tecnico in azienda, al fine di......
Siamo alla ricerca di un agente plurimandatario per il settore meccanico e più precisamente per una fonderia di ghisa... deve avere una conoscenza del settore delle meccanica in generale... meglio se già inserito come agente per altri prodotti nelle varie aziende che producono macchine utensili, pacchine......
Siamo alla ricerca di un impiegato/a amministrativo contabile da inserire nel nostro organico... si richiede esperienza nel settore almeno triennale... offriamo un contratto a tempo pieno dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17... la figura si occuperà della contabilità generale dell'azienda......
Documento di identità con fotografia... i candidati si dovranno presentare alle prove di selezione muniti di documento di riconoscimento pena esclusione... sentenze di patteggiamento) nonché dei decreti penali di condanna irrevocabili, fatti salvi gli effetti derivanti da eventuali sentenze di riabilitazione......