ADDETTO/A IMPORT EXPORT
Descrizione dell'offerta di lavoro
- Gestione delle operazioni di import-export, compresa la preparazione della documentazione necessaria per lo sdoganamento e la spedizione delle merci.
- Coordinamento delle attività di logistica, inclusa la pianificazione dei trasporti internazionali.
- Comunicazione con fornitori, clienti e agenti di spedizione per garantire una fluida catena di approvvigionamento.
- Monitoraggio delle normative doganali e delle politiche commerciali internazionali per assicurare la conformità.
- Risoluzione delle problematiche legate alle spedizioni, tra cui ritardi, danni o altre complicazioni.
Requisiti.
- Diploma di scuola superiore o laurea in discipline pertinenti.
- Esperienza pregressa nel settore import-export o in ruoli correlati.
- Conoscenza approfondita delle normative doganali e delle procedure di import-export.
- Capacità di comunicare efficacemente in italiano e in inglese (altre lingue sono un plus).
- Abilità organizzative e attenzione ai dettagli.
- Orientamento al cliente e capacità di lavorare in team.
- Flessibilità oraria Benefici.
- Opportunità di crescita professionale in un ambiente stimolante.
- Formazione continua per sviluppare le competenze nel campo dell'import-export.
- Pacchetto retributivo competitivo stipendio minimo LORDO € - Possibilità di lavorare in un contesto internazionale e collaborare con clienti e partner globali.
Dettagli dell'offerta
- ALI S.p.A.
- Imprecisato
- 29/11/2024
- 27/02/2025
Requisiti di lavoro requisiti: esperienza comprovata in ruoli di export sales management... realtà italiana operante nel settore elettrico ed illuminotecnico con oltre 35 anni di esperienza, ricerca un export sales manager per ampliare la sua presenza sui mercati internazionali... ue 679/2016 e ss......
Richiesta:- esperienza pluriennale maturata nel settore dei food ingredients;- conoscenza mercato food ingredients e aromi (aromi, semilavorati naturali, polveri);- conoscenza lingue tedesco e inglese;- disponibilità a trasferte in germania... sede di lavoro bergamo estretribuzione a partire da 80k+mbo+auto......
Pensiamo a una persona metodica e precisa, intuitiva e proattiva, autonoma pur incline al lavoro in team... è necessaria la padronanza dei mezzi informatici e dell’inglese, gradita l’esperienza nel controllo di gestione e nell’utilizzo di sap... la sede lavorativa è nel legnanese......
Il numero di giornate di lezione sarà stabilito in funzione dell’organizzazione didattica delle attività e dei moduli assegnati... altre informazioni sul lavoroi corsi saranno attivati a partire da maggio 2024, si svolgeranno in aula virtuale e/o in presenza (roma) e si svolgeranno in modalità full time......
Nello specifico si occuperà di: ricercare e controllare le quotazioni export relative alle differenti tipologie di trasporto (marittimo, via terra, aerea); controllare e gestire le pratiche di export; preparare i documenti relativi alle esportazioni come fatture e liste di imballaggio; fornire assistenza......
Requisiti di lavoro competenze applicazione direttive ceo predisposizione dei dati di bilancio liquidazioni iva, intra, emissione dichiarazioni di intento report mensili contabili, gestione presenze e relative registrazioni stipendi, f24 scritture contabilità generale , registrazione di prima nota (cassa......